PETRUZZI: "Dzeko e Florenzi per Icardi? Io lo farei" - SCONCERTI: "Chi prende l'argentino fa il salto di qualità"

21/06/2019 alle 23:40.
big-massimo-ascolto-new

Sulle frequenze dell'etere romano ci si continua ad interrogare sull'imminente futuro della Roma. Alessandro Austini parla del buoni propositi di Petrachi per la nuova avventura in giallorosso: "Credo che Petrachi  voglia dimostrare di essere un direttore sportivo da grande squadra e quindi da lui mi aspetto entusiasmo, impegno e idee, anche perché in questi mesi spero abbia preparato qualcosa e non penso che improvvisi il mercato" ma Xavier Jacobelli ricorda che il dirigente non si è ancora liberato ufficialmente dal Torino: "C’è un contratto che scade il 30 giugno del 2020. C’è una fortissima irritazione di Cairo nei confronti del ds e c’è in atto un duro braccio di ferro. C’è un forte rischio di deferimento".

Capitolo mercato: "Leggo i nomi che la Roma sta trattando e mi vengono i brividi. Sembra di leggere le notizie su squadre tipo la Sampdoria..." dice Sandro . Roberto Pruzzo invece parla dei nomi in uscita da Trigoria: "Se e vogliono andar via è difficile trattenerli, con loro due risolvi la situazione del fair play finanziario. Su la Roma deve insistere a chiedere il prezzo che vuole, altrimenti ci deve pensare molto bene se cederlo o meno ".

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

_____

, senza dire nulla ma con l'indifferenza, ha riaperto il caso . Icardi? Fossi la Roma ci proverei: se dovessi spendere 50 milioni, punterei su di lui (PIERO TORRITele Radio Stereo, 92.7)

Bartra e Veretout sono due giocatori interessanti. Ce ne renderemo conto dopo, ma questo mercato lo vince chi aggiunge Icardi al reparto offensivo: chiunque lo prende, fa un salto di qualità. Si può discutere di tutto, ma non si può dire che non segni. A me piace tantissimo, sarebbe una grossa perdita (MARIO SCONCERTI, Tele Radio Stereo, 92.7)

La società deve fare un grande colpo dopo quanto accaduto e credo che Icardi possa esserlo. Farei di tutto per trattenere . De Laurentiis ha avuto un tono arrogante, la Roma deve rispondere con i fatti e non deve abbassare la clausola di (LUIGI ESPOSITOCentro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua)

Farei lo scambio - per Icardi perché alla Roma serve un grande attaccante. Mi dispiace, comunque, per che è un romano e romanista. Ma preferirei Higuain a Icardi. Zaniolo? Cosa doveva dire di diverso il padre? Per me Zaniolo non è intoccabile. Fonseca deve pensare alle certezze, lui su 15 partite ne ha fatte bene 4. Farei di tutto per trattenere e fargli un contratto importante, ma credo che andrà via (FABIO PETRUZZI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua)


Nzonzi è un moviola in campo, è di una lentezza unica. E' il giocatore in rosa con cui sarà più complicato poter fare qualcosa. Alla Roma servono giocatori di pronto utilizzo. ? Non è uscito bene dalla conferenza di , forse gli americani lo tratteranno meglio proprio per questo motivo (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Diawara sarebbe un giocatore che andrebbe ad integrare un centrocampo giovane, ma che ha caratteristiche che potrebbero tornare utili. Non è un giocatore che farebbe esultare i tifosi se arrivasse, ma non bisognerebbe nemmeno strapparsi i capelli (LUIGI FERRAJOLO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Alla Roma servono giocatori pronti, in grado di fare la differenza. Sento parlare di Tonali e Diawara, ma questi non sono giocatori in grado di fare da subito la differenza nei momenti delicati. Se la società vuole rispondere con i fatti alle parole di deve prendere dei grandi giocatori (GIANLUCA LENGUARadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Ad oggi parlare di qualcosa di diverso dall'obiettivo quarto posto, vorrebbe dire comportarsi come pifferai magici. Da quanti anni è che ad inizio estate l'ambiente giallorosso non assisteva ad un tale ridimensionamento? Leggo del possibile scambio Icardi in giallorosso, - in nerazzurro: l'argentino è uno dei migliori attaccanti al mondo, ma non credo minimamente che possa lasciare l' che giocherà la per accasarsi alla Roma che ripartirà dai preliminari d'Europa League. Inoltre non mi priverei mai di Alessandro , perchè vorrei capire con chi lo andrebbero a sostituire? (MAX LEGGERI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua)

Non mi aspetto una campagna acquisti fatta soltanto di grandi colpi da parte della Roma. Mi aspetto magari l'arrivo di un grande giocatore, ma gli altri saranno giovani. La Roma ha la necessità di abbassare il monte ingaggi (GUIDO D'UBALDO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

La Roma dopo e Naiggolan ha perso anche : i perni che reggevano il gioco difensivo e quello d'attacco. con sarebbe rimasto, adesso è vicino al : meglio che se ne vada, altrimenti Fonseca si ritroverebbe un giocatore che nutre dubbi sul valore della squadra di cui fa parte (TONY DAMASCELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

La Roma è chiamata a fare attenzione al bilancio ma è anche obbligata a centrare almeno un colpo di mercato, che restituisca un minimo di euforia ad un ambiente che ha il morale sotto terra. Petrachi sta lavorando su profili funzionali, Veretout non è un fenomeno, ma è un calciatore di qualità, sostanza e dinamismo, che nella Roma ci starebbe benissimo. In ambienti di mercato, tra gli agenti, circola insistente la convinzione che la società voglia provare a portare nella capitale un centravanti di grande livello, ma i nomi in cima alla lista sono tutti difficili da acquistare, soprattutto perché senza la Roma ha perso appeal (CHECCO ODDO CASANOCentro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua)


Leggo i nomi che la Roma sta trattando e mi vengono i brividi. Sembra di leggere le notizie su squadre tipo la Sampdoria... (STEFANO AGRESTI, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)

Se e vogliono andar via è difficile trattenerli, con loro due risolvi la situazione del fair play finanziario. Su la Roma deve insistere a chiedere il prezzo che vuole, altrimenti ci deve pensare molto bene se cederlo o meno (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)

Io prenderei volentieri Mertens, ma la Roma ha già un 'falso nueve' in rosa, ovvero Schick: 'falso nueve' non dal punto di vista tattico, ma perché è un giocatore finto. Se il ceco avesse segnato più gol la Roma sarebbe potuta ripartire da lui, dandogli maggiore fiducia, e casomai si sarebbe potuto prendere un profilo alla Llorente a parametro zero e investire di più su altri ruoli. Comunque adesso Schick lo cederei in prestito  (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)

A Fonseca la Roma deve dare un ambiente pulito. Credo che sia giusto un repulisti, soprattutto dopo quello che ha detto parlando del casino che c’è a Trigoria (NANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)

Petrachi? C’è un contratto che scade il 30 giugno del 2020. C’è una fortissima irritazione di Cairo nei confronti del ds e c’è in atto un duro braccio di ferro. C’è un forte rischio di deferimento (XAVIER JACOBELLI, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)


Credo che Petrachi  voglia dimostrare di essere un direttore sportivo da grande squadra e quindi da lui mi aspetto entusiasmo, impegno e idee, anche perché in questi mesi spero abbia preparato qualcosa e non penso che improvvisi il mercato. ? È un discorso prettamente economico, ma la volontà del ragazzo è quello di rimanere in giallorosso perché ha capito di essere un titolare. È più facile raggiungere un accordo con Stephan che non con Under il quale ha un agente che ha girato l'Europa e ha capito che il giocatore interessa molto e inoltre ci sono squadre che gli darebbero un ingaggio importante, quello che la Roma non gli vuole riconoscere (
ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)

 

Clicky