DOTTO: "Il prossimo anno punterei tutto su Schick" - PETRUZZI: "Zaniolo? Non mi fa sognare di vincere lo scudetto"

06/02/2019 alle 04:06.
massimo-ascolto-new

Dall'analisi per la corsa al 4° posto fino ai commenti sull'annuncio della Raggi che in mattinata ha dichiarato che "lo stadio si farà". Sul primo tempo, si esprime così Roberto Pruzzo"La Roma è la squadra che dà meno garanzie di tutti ma per me è quella che ha più possibilità di arrivare al quarto posto". Per Franco Melli “leggermente favorito il Milan, ma il calendario della Roma è molto facile”. Parla Alessandro Austini dopo l'annuncio (dell'ennesimo) sì allo stadio: "Per me l’attesa è sull’inizio dei lavori perché quello sarà il momento in cui davvero l’impianto si farà".

Pessimista, sui tempi, Andrea Arzilli"Se dovessi puntare un euro non credo che si riuscirà ad aprire i cantieri entro il 2019".

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.7

_____

Sono sempre più convinto che Schick abbia doti tecniche straordinarie, sta crescendo anche sul piano della "cattiveria". A volte fa delle cose che ti fa pensare a Van Basten. Dal prossimo anno punterei tutto su di lui (GIANCARLO DOTTO, Tele Radio Stereo 92.7)

Alla Roma servono attaccanti che segnano. e Schick, insieme, hanno fatto gli stessi gol di Santander. Questo è un problema che è passato troppo sotto traccia, non è possibile affidarsi ogni volta ai gol dei centrocampisti (FEDERICO NISIITele Radio Stereo 92.7)

? Dopo 3 mesi di assenza non mi aspettavo una prestazione con un intensità del genere. Modulo? Il va bene se c'è . Nzonzi ha dimostrato di faticare con questo sistema (ANDREA PUGLIESE, Tele Radio Stereo 92.7)

Credo che la gara con il Milan abbia segnato definitivamente il ritorno al , a prescindere da . Nzonzi ha caratteristiche differenti, ma non vedo perché non possa essere impiegato in un centrocampo a 3 (GIANLUCA PIACENTINI, Tele Radio Stereo 92.7)

Non posso entrare nel cervello di Monchi. Come tifoso, spero che Zaniolo venga blindato il prima possibile. La lotta per il quarto posto? Ho sempre sostenuto che la Roma abbia la rosa giusta per il secondo posto, però ormai è infattibile. Per il quarto posto la vedo ancora favorita (LUIGI ESPOSITOCentro Suono Sport 101.5, 1927 - La storia continua...)

Credo che non si discuta ora sul contratto di Zaniolo perché ci siano state delle rassicurazioni dall’entourage familiare. Questi ultimi hanno riconoscenza verso la Roma per aver puntato sul ragazzo. Se Zaniolo diventa un fuoriclasse e la Roma resta una società che punta al quarto posto, il giocatore lo perdi lo stesso (FEDERICA AFFLITTO, Centro Suono Sport 101.5, 1927 - La storia continua...)

Zaniolo? Attenzione, non esageriamo, non parliamo di sirene estere che lo vogliono. Forse lo spostamento del rinnovo a giugno potrebbe dipendere dalla partenza di Monchi. Ma sicuramente Vigorelli, l'agente, vuole spostare il tutto a giugno per puntare su cifre diverse e un incasso maggiore (MAURO MACEDONIO, Centro Suono Sport 101.5, 1927 - La storia continua...)

Parlare oggi del rinnovo di Zaniolo... lui non mi fa sognare di vincere lo scudetto. Ad oggi di rinnovo non parlo con nessuno, a fine anno con chi merita. su Kolarov? È sempre il numero uno. Ogni cosa che fa la fa con intelligenza. Ha sempre protetto i compagni in difficoltà ed è un leader in campo da sempre (FABIO PETRUZZICentro Suono Sport 101.5, 1927 - La storia continua...)


Io non riesco a capire perché il Politecnico di Torino abbia cambiato idea. Comunque dico che questi “tempi biblici” si allungheranno ancora, e pur campando ancora un po’ io non riusciró a vedere lo . Quarto posto? Il Milan ha qualcosa in più... (FRANCO MELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

A me inquieta molto questa vicenda dello perché non vedo chiarezza in questo progetto (STEFANO AGRESTIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Credo che a Roma si sarebbero dovuti risolvere altri problemi più gravi di quello dello stadio... (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Io vedo favorite e Milan per terzo e quarto posto (MASSIMO CAPUTI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Stadio Roma? Adesso lo riempissero con grandi giocatori... (ALESSANDRO VOCALELLIRadio Radio, 104.5, Radio  Radio Lo Sport)

Lo si farà, una bellissima notizia per la città, perchè si riqualificherà quel cesso a cielo aperto di , per i cittadini che trarranno benefici in termini di nuove infrastrutture e in termini di lavoro. Da tifoso e cronista, è giusto sottolineare però che avere uno stadio non vuol dire automaticamente vincere: certamente renderà più forte la Roma sul lungo periodo, ma non sappiamo come e quando. Mi chiedo in quanto tempo la società riuscirà ad ammortizzare il miliardo d'investimento che servirà per la realizzazione dell'intera struttura? L' ancora oggi sta finendo di ripagare l'investimento sull'Emirates, di circa 500 milioni, ergo quanti anni dopo la costruzione dello stadio, la Roma sarà realmente e stabilmente più competitiva e pronta a vincere ogni anno? (MAX LEGGERICentro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua...)

Grazie alla grande determinazione, che ha smosso anche le montagne, della Roma la vicenda dello Stadio sta volgendo ad un epilogo positivo. Quello che dispiace è che la stessa determinazione non sia stata impiegata anche per perseguire gli obiettivi sportivi (FEDERICO NISIITele Radio Stereo, 92.7)

Il parere del Politecnico non sposta nulla sul piano dell'iter amministrativo. E' un impulso politico a riattivare tutta la macchina giuridica per addivenire, si spera in tempi brevi, alla variante urbanistica e tutti i successivi permessi. Lo avrà in primis un impatto sportivo importante per la squadra, per la possibilità che si offrirà al pubblico giallorosso di incidere sui risultati delle partite come accade altrove. Sul piano economico bisognerà capire come e quanto inciderà sul futuro della Roma, considerato l'investimento da un miliardo. Ragionando per logica, ho sempre pensato che una volta iniziati i lavori, la proprietà della Roma possa subire una mutazione con l'ingresso di nuovi soggetti (FRANCESCO ODDO CASANOCentro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua...)

_____

Abbiamo esaltato le giocate della Roma contro il Milan perché con la abbiamo visto il nulla. Ma contro i rossoneri è stato un brodino, visto che è arrivato un pareggio. Schick e Karsdorp recuperati? Non so se siano completamente recuperati, ma sono sulla via giusta. fondamentale: sono sicuro che con lui a Firenze la Roma non prendeva 7 gol (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

Karsdorp è un giocatore recuperato dal punto di vista fisico, ma uno come lui di corsa e spinta deve essere più determinante per la squadra. Secondo me, , sballottato di ruolo in ruolo, ha perso un po' di lucidità e questo mi dispiace. La Roma è la squadra che dà meno garanzie di tutti, ma per me è quella che ha più possibilità di arrivare al quarto posto (ROBERTO PRUZZORadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

è davvero un allenatore in campo. Barella è il principale obiettivo della Roma per il centrocampo in estate. L'arrivo in prestito di Luca Pellegrini al Cagliari è emblematico sotto questo punto di vista (ILARIO DI GIOVAMBATTISTARadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

Corsa al quarto posto? Vedo leggermente favorito il Milan. Il calendario della Roma, però, è molto facile (FRANCO MELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

E’ un giorno importante per lo stadio ma per me l’attesa è sull’inizio dei lavori perché quello sarà il momento in cui davvero l’impianto si farà. Vi preannuncio che si scatenerà Claudio Lotito appena ci saranno i permessi per aprire il cantiere (ALESSANDRO AUSTINITele Radio Stereo, 92.7)

Zaniolo è un predestinato: alla sua età fa vedere capacità difficili da trovare in Serie A. Può essere il gioiello del futuro della Roma, se lo terrà (FURIO FOCOLARIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

Non si può parlare di costruzione dello stadio perché prima andranno fatti tutti quei lavori, che sono ingenti, riguardo le infrastrutture (FRANCESCO BALZANICentro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Penso che la Roma abbia trovato un gioiello in Zaniolo, ma non paragoniamolo a (ROBERTO RENGARadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

Se dovessi puntare un euro non credo che si riuscirà ad aprire i cantieri entro il 2019. I documenti andranno spediti in Regione e poi dovranno tornare in Comune, c’è la questione dei fondi da sbloccare, insomma una serie di cose che mi fanno pensare che non si farà in tempo per quest’anno (ANDREA ARZILLICentro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Stamattina ho assistito a una delle più straordinarie supercazzole mai viste. Come fa il parere del Politecnico ad essere rimasto lo stesso ma ad aver risolto il problema? (ANTONIO FELICICentro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Clicky