MELLI: "Nel 2019 la Roma deve diventare una squadra più affidabile" - PIACENTINI: "DiFra ha salvato la panchina, adesso punti sulla Coppa Italia"

31/12/2018 alle 23:58.
massimo-ascolto-new

Siamo arrivati all'ultima edizione del 2018 di Massimo Ascolto. A ridosso dell'inizio del calciomercato l'attenzione di speaker e opinionisti è focalizzata sui possibili colpi in entrata. Per Andrea Pugliese: "La Roma potrebbe pensare a 1-2 calciatori che possano dare qualcosa in più a questa squadra che parte da una base qualitativa già molto buona", Alessandro Vocalelli invece insiste sul mercato estivo sbagliato da Monchi: "Quando Monchi dice che il mercato non è stato sbagliato ci vuole proprio una bella fantasia".  Anche Sandro commenta le ultime dichiarazioni del ds: "Sono legittime, perché difende il proprio lavoro, ma non condivisibili al 100%". Chi invece pensa al calcio giocato è Gianluca Piacentini che, in vista dell'arrivo del nuovo anno, spera in un possibile trofeo per arricchire la bacheca di Trigoria: "Credo che abbia imparato in questo anno e mezzo e non sottovaluterà la prossima partita di Coppa Italia contro l'Entella, anche perché sa benissimo che da questa competizione potrebbe arrivare una gioia". 

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

_____

Questa Roma è una squadra in divenire: credo che il meglio di alcuni giocatori si debba ancora vedere, mentre per altri la parabola sembra si sia un po' fermata. Sono parzialmente d'accordo con Monchi quando dice che il mercato giallorosso non è stato totalmente sbagliato, però devo dire anche che la metà degli acquisti che avrebbero dovuto fare la differenza poi non l'hanno fatta (FRANCESCO DI GIOVAMBATTISTARadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Con l'anno nuovo mi aspetto che, con il rientro di alcuni infortunati, il rendimento della Roma possa essere come quello delle ultime giornate. Nel 2018 la Roma è stata imprevedibile e discontinua, passando da alcune partite buone, in particolare il derby, a partite inconcepibili come la sconfitta con il . L'obiettivo della squadra è quello di diventare più affidabile (FRANCO MELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Nonostante il pessimo girone di andata la Roma ha le maggiori chance per arrivare al quarto posto perché se riesce a trovare un minimo di continuità risulta la squadra migliore. Monchi? Per dire che il mercato non è stato sbagliato ci vuole proprio una bella fantasia. Da Pastore che sta ai margini a Nzonzi che non vale 30 milioni di euro, dalle comparsate di Santon alle sciagurate presenze di Marcano: non mi sembra una campagna acquisti positiva (ALESSANDRO VOCALELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Al di là della sconfitta di Torino, dove però la squadra ha regalato un tempo alla con atteggiamento un po' troppo prudente, e al di là delle vittorie con e Parma, credo che la Roma abbia ritrovato quella qualità di gioco che aveva smarrito in questo inizio di stagione e adesso può lavorare serenamente per rilanciarsi e riportare i giallorossi almeno al quarto posto (GUIDO D'UBALDORadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

La Roma è una squadra che ancora ha tanti punti interrogativi. Le dichiarazioni di Monchi? Sono legittime, perché difende il proprio lavoro, ma non condivisibili al 100% (SANDRO Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

La Roma non mi ha convinto più di tanto perché ricordiamo che ha giocato contro squadre poco blasonate e bisognerà vedere se continuerà su questo trend. Tuttavia è anche vero che con i rientri degli infortunati come , e la squadra potrebbe prendere un'altra forma. Mercato? Monchi ha preso dei giocatori che non sono serviti alla causa giallorossa come Karsdorp, Pastore, Marcano o Moreno l'anno scorso e è stato bravo a sfruttare le risorse che ha avuto a propria disposizione (GIANLUCA LENGUARadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Sembra che durante la sessione di mercato estiva qualcosa sia stato sbagliato perché in questa squadra manca ancora un profilo a centrocampo in grado di rompere il gioco avversario, capace di non fare abbassare troppo il baricentro della Roma come invece spesso è accaduto in questa prima parte di stagione. La classifica dice che la squadra deve ricevere ancora qualcosa da questo mercato (FRANCESCO TRINCA, Tele Radio Stereo, 92.7)

Credo che le dichiarazioni di Monchi siano state strategiche: sono sicuro che non è nelle intenzioni della Roma andare a prendere 2-3 giocatori per rinforzare la rosa, ma magari potrebbe pensare a 1-2 calciatori che possano dare qualcosa in più a questa squadra che parte da una base qualitativa già molto buona (ANDREA PUGLIESETele Radio Stereo, 92.7)

Credo che abbia imparato in questo anno e mezzo e non sottovaluterà la prossima partita di Coppa Italia contro l'Entella, anche perché sa benissimo che da questa competizione potrebbe arrivare una gioia. L'allenatore è riuscito a salvare la panchina, ma la deve rinsaldare e quindi non può permettersi passi falsi (GIANLUCA PIACENTINITele Radio Stereo, 92.7)

Clicky