ORSI: “Derby vinto meritatamente ma non puó essere cambiato niente in 4 giorni” - ZAZZARONI: “Ma stasera una sconfitta mi sorprenderebbe tanto...”

02/10/2018 alle 23:30.
massimo-ascolto-new

Terza prova: dopo e Lazio, ora la Roma è chiamata a confermarsi in dove sfiderà il Viktoria Plzen stasera. "Io mi aspetto che questa sera i giallorossi, nonostante le molte assenze che ci sono in squadra, vincano contro il Viktoria Plzen perché il livello dei cechi è simile a quello del " dice Furio Focolari. Attendista anche Alessandro Austini: "Vorrei aspettare stasera ed Empoli per dire che la Roma è uscita dalla crisi".

Per Stefano Borghi, invece, il valore della Roma è destinato ad uscire: "Alla lunga, secondo me, questa squadra sarà più forte di quella della scorsa stagione".

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale.

_____

Per la Roma si è aperta la strada della guarigione, ma non sono convinto che riuscirà ad arrivare tra le prime 4 (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

La Roma faticherà di partita in partita per inventare una squadra, ogni volta c’è un centrocampo diverso, non sono convinto che la Roma arriverà tra le prime 4 (STEFANO AGRESTI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Il derby la Roma l’ha vinto meritatamente, sono partite che ti danno la spinta ma non può essere cambiato niente in 4 giorni (NANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

non mi è piaciuto in conferenza stampa. Ha vinto un derby con una squadra che non ci stava con la testa, calma a dire che la squadra è recuperata (TONY DAMASCELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Per la Roma stasera non sarà un match facile, dopo la vittoria con la Lazio deve dare continuità. Una sconfitta mi sorprenderebbe tanto (IVAN ZAZZARONI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

La Roma dovrebbe giocare sempre . Senza Pastore, il trequartista può farlo Cristante (LUIGI FERRAJOLO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Quando si parla di moduli tutto ruota attorno a Pastore. Nel non c’è spazio per l’argentino, mentre con il sei costretto a utilizzare per equilibrare. Pastore è il nodo da sciogliere in questa squadra (ALESSANDRO VOCALELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

_____

Io sono sempre dell'idea che la Roma deve trovare 7/8 giocatori titolari e farne ruotare solo 2, perché in questo momento alla squadra serve stabilità: le due vittorie con e Lazio hanno dato autostima, ma adesso è necessario trovare la quadra. Kluivert e Under? Sono un bell'esperimento perché in prospettiva sono due giocatori che possono dare soddisfazioni ed è quindi giusto farli giocare questa sera insieme, ma  si deve svegliare, deve essere più incisivo, perché quando fisicamente non sta bene il bosniaco tende a perdere tanti palloni facendo ripartire gli avversari (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

Di questa partita mi incuriosiscono due aspetti: vedere Nzonzi che, senza , deve prendere il comando del centrocampo e vedere come giocano insieme Kluivert e Under che partiranno dal primo minuto  (ILARIO DI GIOVAMBATTISTARadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

Se questa sera la Roma sarà attenta si porterà a casa il risultato ma bisogna temere il ritmo, perché la Roma finora ha avuto un livello di velocità basso e il derby è stato emblematico. Le due vittorie, soprattutto quella contro la Lazio, hanno ridato fiducia, compattezza e maggiore sicurezza tattica alla squadra: ritrovando credo che i giallorossi si siano avviati verso la strada giusta  (ROBERTO PRUZZORadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

deve ribadire tutto il bene che in ha fatto l'anno scorso e deve riportare la Roma molto avanti nella competizione. Io credo che l'allenatore stia continuando a cambiare gli interpreti per trovare una squadra più o meno fissa (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

Vorrei aspettare stasera ed Empoli per dire che la Roma è uscita dalla crisi, la trasferta di domenica mi spaventa molto (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Il derby ha messo in mostra una Roma più squadra, ma ancora non è guarita completamente perché contro la Lazio ci sono stati calciatori sotto la sufficienza come , Nzonzi e . Io mi aspetto che questa sera i giallorossi, nonostante le molte assenze che ci sono in squadra, vincano contro il Viktoria Plzen perché il livello dei cechi è simile a quello del (FURIO FOCOLARIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

Era normale che alla Roma servisse un attimo per partire, ora quest'attimo sembra passato. Alla lunga, secondo me, questa squadra sarà più forte di quella della scorsa stagione. Non vincerà le partite fisicamente ma dovrà farlo col pallone e mi sembra l'allenatore adatto per fare questo (STEFANO BORGHI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Io spero che questa sera vedremo la Roma vista nel derby, dimostrando di aver cambiato non solo il modulo, ma anche la mentalità e di aver ritrovato la serenità. Ma il giocatore che manca a questa squadra è ed è quindi necessario che il bosniaco smetta di litigare con i compagni e soprattutto ritrovi il gol (ROBERTO RENGARadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

Per fare una valutazione sull'andamento stagionale della Roma bisogna aspettare dopo la sosta perché il cammino dei giallorossi è stato troppo contraddittorio: queste due vittorie potrebbero far pensare a una ripresa della squadra, ma c'è bisogno di conferme (GUIDO D'UBALDORadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

Sono fiducioso perché la partita arriva sulla scia del derby, è ancora fresca la vittoria e il modo in cui ci sei arrivato (UBALDO RIGHETTI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Per fortuna si è infortunato Pastore nel derby, altrimenti staremmo ancora a piangere miseria… (FRANCO PECCENINI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Clicky