VOCALELLI: "La crescita della Roma passa da Pastore e Schick" - PETRUZZI: "El Flaco non è adatto al gioco di Di Francesco"

30/08/2018 alle 04:00.
massimo-ascolto-new

A due giorni dal match di San Siro con il Milan, nell'etere romano è sempre la cessione di a tenere banco. "Prima che partisse per Marsiglia ci ho parlato, e so che lui è rimasto molto ferito dalle parole di Monchi, che gli ha comunicato di fatto di non far più parte della rosa. Quindi non è andata proprio come ha detto il diesse" rivela Mario Mattioli. Secondo Matteo Raimondi invece la partena dell'olandese potrebbe avere delle ripercussioni anche dal punto di vista tattico: "Se la Roma, come sembra, vuole insistere con il , allora è stato un errore cedere ".

Giovanni Parisi invece torna sul tema : "È stata sottovalutata la questione del e mai me lo sarei aspettato da Monchi, sia come conoscitore di calcio che come ex . Passare da Sczcesny e , ma ci metto anche , ad Olsen è un passo indietro colossale", Fernando Orsi invece sembra dare più fiducia all'estremo difensore svedese: "Con sarebbe finita diversamente ? Non credo, il terzo gol dei bergamaschi ad esempio è stato un gran gol. Quasi tutti i portieri prendono quei tipi di gol. Olsen non è straordinario, ma lunedì poteva fare poco. Gli va comunque dato del tempo".

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

_____

Per me Pastore non è adatto al gioco di : il mercato è stato realizzato per un . Pastore deve giocare dietro la punta e per farlo devi cambiare sistema di gioco (FABIO PETRUZZICentro Suono Sport, 101.5, 1927-La storia continua)

Il lo proverà sicuramente a Milano alla luce delle prestazioni scarse di Cristante e Pellegrini. Devi cercare di far adattare a questo sistema Cristante. Potrebbe esserci un'ulteriore cessione: a gennaio credo si punterà su Ziyech (LUIGI ESPOSITOCentro Suono Sport, 101.5, 1927-La storia continua)

? Come si può pensare di sollevare dal suo incarico un allenatore dopo sole due partite? Ha commesso degli errori e nelle scelte iniziali ha mostrato una certa confusione, ma in entrambe le gare ha recuperato con cambi azzeccati. Già leggo fondi ed editoriali che si apprestano ad immolarlo come capro espiatorio stagionale, è una vergogna (MAX LEGGERICentro Suono Sport, 101.5, 1927-La storia continua)

Mi auguro che Schick possa giocare perché lo vedo pronto. Contro il Milan opterei per un con Pastore, e Under dietro a oppure con Kluivert e Cristante stile . Del Milan temo Kessie e Bonaventura (FEDERICO NISIITele Radio Stereo, 92.7)

_____

Ad oggi non sta bene e non può giocare: all'argentino, in questo momento, preferisco Juan Jesus. Spero che i soldi incassati dalla cessione di siano investiti a gennaio per un grande difensore centrale piuttosto che comprare Zyech, che non serve a nulla ora (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Per il primo anno senza le incombenze economiche è una squadra costruita ad immagine e somiglianza del direttore sportivo e dell'allenatore (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Milan-Roma è una partita delicatissima, ho la sensazione che la Roma vinca. Il Milan è pieno di problemi e a Milano hanno il dubbio che Gattuso non sia un allenatore da grande Milan. Bisogna impedire lo "schickcidio", di perdere il giocatore: subito da Milano bisogna partire con Pastore dietro a e Schick (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Se il Milan ha il problema dei portieri con Donnarumma e Reina figuriamoci la Roma con Olsen allora...Sicuramente la Roma ha giocatori più importanti e qualità media più alta rispetto ai rossoneri, ma è una squadra confusa. Secondo me, la crescita e l'esplosione dei giallorossi passa da Schick e Pastore (ALESSANDRO VOCALELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

La Roma è in difficoltà, così come il suo allenatore: non è sereno in questo momento, deve trovare degli equilibri con campionato in corso e alle porte. La coperta ora è diventata corta sia per il sia per il . Nzonzi è quel giocatore che cambia radicalmente la Roma e alza il baricentro di 20 metri: mi ha meravigliato in positivo (STEFANO CARINARadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Monchi doveva vendere uno tra e , ma non ci è riuscito, quindi ha ceduto . Mi lascia perplesso che il ds abbia fatto il mercato in base alle occasioni. Ma Schick quando gioca? A Milano mi aspetto Karsdorp a destra (GIANLUCA LENGUARadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Mi sto convincendo che con questa campagna acquisti Monchi abbia complicato la vita a . Ma Schick? Non si può non valorizzare un giocatore pagato 40 milioni (ILARIO DI GIOVAMBATTISTARadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)


a Roma aveva comprato casa, aveva intenzione di rimanere 10 anni. Prima che partisse per Marsiglia ci ho parlato, e so che lui è rimasto molto ferito dalle parole di Monchi, che gli ha comunicato di fatto di non far più parte della rosa. Quindi non è andata proprio come ha detto il diesse. (MARIO MATTIOLI, Radio Radio 104.5, Radio Radio Mattino - Sport e News)

Con sarebbe finita diversamente ? Non credo, il terzo gol dei bergamaschi ad esempio è stato un gran gol. Quasi tutti i portieri prendono quei tipi di gol. Olsen non è straordinario, ma lunedì poteva fare poco. Gli va comunque dato del tempo.  (NANDO ORSIRadio Radio 104.5, Radio Radio Mattino - Sport e News)

A Milano deve esserci una rivalsa della Roma. Mi aspetto che la squadra abbia un'idea ben precisa di quello che deve fare per 90 minuti. Ci deve essere una crescita, i giallorossi devono dimostrare sul campo i propri valori. Francamente sono rimasto molto perplesso dalla gara contro l'Atalanta. Olsen? Un vale l'altro. (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio 104.5, Radio Radio Mattino - Sport e News)

Se la Roma, come sembra, vuole insistere con il , allora è stato un errore cedere   (MATTEO RAIMONDIRadio Radio 104.5, Radio Radio Mattino - Sport e News)

Nzonzi e insieme? La vedo dura perchè mancherebbe la riserva del francese, dato che non ha i 90 minuti nelle gambe. Inoltre il è un modulo che non piace a . Lui ama il , e credo che alla fine continuerà con questo sistema di gioco. (ROBERTO RENGARadio Radio 104.5, Radio Radio Mattino - Sport e News)

? Non ricordo un giocatore che abbia speso parole così belle per la città, per la Roma e per i suoi tifosi, una volta andato via (MARIO CORSICentro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Il problema dell’operazione , da cui sono usciti tutti soddisfatti, sono le tempistiche visto che ora il mercato in entrata è chiuso. Se la Roma sarà così brava da rimanere in corsa su tutti i fronti fino gennaio allora non ci sarà nulla da dire. Quello che mi dispiace è che in questo momento la Roma abbia le possibilità per fare un acquisto per migliorare la rosa, ma per vederlo a Trigoria bisognerà aspettare gennaio (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)

È stata sottovalutata la questione del e mai me lo sarei aspettato da Monchi, sia come conoscitore di calcio che come ex . Passare da Sczcesny e , ma ci metto anche , ad Olsen è un passo indietro colossale (GIOVANNI PARISICentro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Schick sembra quello in più in forma, il problema è che non ha puntato mai sui di lui. La verità è che l'allenatore non lo vede. Non capisco perchè Pastore puo' giocare in un ruolo non suo, e Schick no. (FURIO FOCOLARI, Radio Radio 104.5, Radio Radio Mattino - Sport e News)

Roma-Milan? Chi perde va in crisi, sarà una partita delicatissima. Olsen? Non ha fatto papere contro l’Atalanta, ma è un che non dà sicurezza. (FRANCO MELLIRadio Radio 104.5, Radio Radio Mattino - Sport e News)

 

 

 

Clicky