PIACENTINI: "Florenzi non vale 4 milioni di ingaggio" - D'UBALDO: "Ziyech e Berardi gli obiettivi per completare la rosa"

30/06/2018 alle 23:29.
massimo-ascolto-new

Hakim Ziyech in arrivo? Il prossimo volto nuovo in casa Roma potrebbe essere quello del centrocampista marocchino dell'Ajax, dopo i segnali inequivocabili arrivati nella giornata di ieri. "Ma è impossibile immaginare il suo arrivo senza la cessione di o di uno tra , o . La Roma non ha un budget infinito", avverte Alessandro Austini. Fernando Orsi invece lo boccia senza mezzi termini: "Mi sembra inadatto al campionato italiano". "Perché prenderlo quando ci sono già Cristante, Coric, Pastore e Pellegrini?", si chiede Roberto Renga.

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

_____

  • Sono convinto che la Roma farà un decimo acquisto, che arriverà dal 15-20 luglio in poi, non prima. Ci sono un paio di settimane in cui bisognerà dedicarsi a sfoltire la rosa. Vanno piazzati almeno Gerson e Defrel. Può piacere o meno, ma la Roma sostanzialmente è completa in tutti i ruoli. La Roma B è quantomeno da Europa League, la profondità della rosa ora c’è (ANDREA PUGLIESE, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Se la Roma vendesse davvero alle cifre di cui si parla farebbe davvero una grossa plusvalenza, sarei davvero curioso di vedere Donnarumma sotto la guida di Savorani. Non so per quale motivo ma mi fido ciecamente di Monchi (FRANCESCO TRINCA, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Forse ci saranno anche due acquisti, dipende da come si sistemeranno alcune situazioni. Come quella di . Che l’ gli offra 4 milioni… Vorrei vederlo prima, il suo procuratore è molto abile a fare il gioco delle tre carte. Credo non valga un ingaggio del genere, a quelle cifre la Roma non ci vuole arrivare (GIANLUCA PIACENTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • La Roma farà altri colpi, ma dovrà sfoltire anche la rosa. Non arriverà il regista come speravo, ma arriverà l'esterno alto a destra e tutto fa pensare a Berardi: io ho qualche dubbio su di lui, serve un giocatore pronto e via secondo me. Ho perplessità sull'assemblaggio della squadra per fare il salto di qualità. La Roma, lo dico già da ora, l'anno prossimo sarà tra le prime quattro senza problemi (STEFANO CARINA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • La Roma con una compagna acquisti coraggiosa e azzardata aveva l'obiettivo di migliorare la rosa con giocatori giovani e di qualità. , inoltre, vuole una coppia per ogni ruolo soprattutto per le mezzali e gli esterni di attacco. Credo che la rosa sarà completata con Ziyech e Berardi, che sono gli obiettivi prioritari. Poi bisogna sfoltire: potrebbero partire e, se ci fossero offerte, (GUIDO D'UBALDORadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • È facile dire che si sta giocando il contratto più importante della sua carriera, quindi se l’offerta dell’ è di 4 milioni credo che il giocatore se ne andrà perché la Roma non andrà oltre i 3,5 milioni. Un giocatore prezioso come lo terrei, anche se in prospettiva non sarà un titolare, piuttosto che rinforzare una diretta concorrente (LUIGI ESPOSITO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua)
  • ? Se le due parti sono così vicine, quindi se la differenza è 3,5 da una parte e 4 dall'altra, conoscendo il giocatore, non credo che se ne andrà. Anche se non so quanto si senta titolare visto che ci sarà Karsdorp (FABIO PETRUZZI Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua)
  • Berardi è una suggestione figlia dei gusti del tecnico, ma la Roma non ci pensa (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • ? La trattativa va avanti da tanto ma si concluderà positivamente. Eviterei di rinforzare ulteriormente l': io rinnoverei per per poi decidere del futuro insieme al calciatore e penso che si farà così. Farebbe strano vedere un giocatore romano e romanista andarsene così, ma al giorno d'oggi di giocatori attaccati alla maglia ce ne sono pochi: uno di questi era , che paradossalmente si è comportato meglio di . Se Ziyech deve essere l'elemento che allontana Berardi ben venga, sono contento. Prenderei il marocchino, Berardi sappiamo cos'è, nel bene e nel male (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport, 101.5 Te la do io Tokyo)

  • Ad oggi è impossibile immaginare l’arrivo di Ziyech senza la partenza di . O di uno tra , e . Non è una notizia certa, ma credo sia assolutamente cosi, la Roma non ha un budget infinito, difficile pensare che dopo i 9 acquisti fatti possa prendere un altro giocatore da 30 milioni, ha già investito tanto. Cosa preferireste? Io sinceramente che il mercato finisca qui… Ad oggi, considerando gli acquisti di , e , la Roma non ha nulla da invidiare a nessuno. Le plusvalenze fatte dalla ? Ci lamentiamo della competitività della Roma, poi chi ha il triplo dei soldi di te aggira anche le regole… Così non si vincerà mai. Sono tutte cose lecite, ma è un chiaro modo per aggirare un regolamento che evidentemente non funziona. Stavolta stiamo andando oltre la decenza (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Promuovo il mercato della Roma perché mi piace l'idea di poter prendere tanti giocatori giovani con delle prospettive interessanti. ? La logica, se c'è una logica nel calcio, è quella di tenere il giocatore anche se è difficile la sua collocazione in campo (ROBERTO PRUZZORadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)
  • Faccio fatica a capire il mercato della Roma perché andrebbe a prendere un altro trequartista come Ziyech dopo che in squadra ci sono già Cristante, Pastore, Coric e Pellegrini. Io mi chiedo se Monchi si senta ancora in Spagna: il campionato italiano è diverso in cui vince chi ha la miglior difesa, non chi ha il miglior attacco (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)
  • Zyiech? L'ho visto tre volte giocare ma non mi è piaciuto per niente, mi sembra inadatto al campionato italiano. Lui è un esterno e la Roma ne ha tanti in quel ruolo (FERNANDO ORSIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)
  • La qualità del gruppo è stata aumentata, ora mi aspetto un acquisto alla Kolarov: un titolare che dia una marcia in più a livello caratteriale (GIOVANNI PARISI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)
  • Il contratto di ? Non voglio pensare che ci sia soltanto una valutazione economica alla base di questa firma. Secondo me c'è anche una valutazione tecnica, nel senso che la Roma ad oggi non ha dimostrato di voler puntare al 100% su di lui (ALESSIO NARDOTele Radio Stereo, 92.7)