GIAMMARIOLI: "Troppi 1-0? È rischioso vincere così..." - TORRI: "Schick? Basta bugie"

30/10/2017 alle 22:44.
massimo-ascolto-new

Per la Roma è già vigilia di : domani all'Olimpico arriva il Chelsea di per la 4a giornata della fase a gironi. "E' come se in 90 minuti ti giocassi un turno ad eliminazione diretta" dice Alessandro Austini. Questa l'opinione di Franco Melli: "Il passaggio del turno per la Roma in un girone con Atletico e Chelsea sarebbe troppo importante: vorrebbe dire che l'umile avrebbe fatto meglio del 'Pelato Restauratore'".

Intanto per il Chelsea alza bandiera bianca Bruno e nemmeno Schick ce la fa. " meritava più serenità ma è un leone vero", il commento di Ilario Di Giovambattista. E ci si interroga sulla situazione dell'attaccante ceco: "Va bene la privacy ma non le bugie, specie nei confronti dei tifosi", il parere di Piero Torri.

_______

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

______

  • Sui terzini della Roma c’è una maledizione allucinante. Fossi in Kolarov andrei al Divino Amore… Mi dispiace per per tutti questi infortuni, meritava un po’ più di serenità ma il tecnico è un leone vero (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • Vorrei chiarezza da parte della società sul fronte Schick. Fateci capire perché questo ragazzo non riesce a recuperare! (PAOLO ROCCHETTI, Centro Suono Sport 101.5, Ingresso Libero)
  • Su Schick inizio a pensare che ci sia qualcosa di poco chiaro. Siamo ormai a novembre e francamente mi auguravo di vederlo già recuperato. Speriamo possa essere il rinforzo determinante per la seconda parte di stagione (DANIELE CARBONI, Centro Suono Sport 101.5, Ingresso Libero)
  • A proposito di , basta fare due calcoli per vedere che, se la Roma dovesse battere il Chelsea, per ottenere la qualificazione matematica le basterebbe superare il Qarabag all’Olimpico. Per questo la gara di domani sarà determinante sia per noi che per loro (ALBERTO MANDOLESI, Centro Suono Sport 101.5, Ingresso Libero)
  • mi piace molto, è tranquillo e deciso: questa cosa la trasmette anche a tutto l'ambiente. Troppi 1-0? Come ha detto , è rischioso vincere sempre così, quindi spero che i giallorossi possano tornare a segnare con più frequenza. E' sempre più difficile vincere in questa maniera (MICHELE GIAMMARIOLI, Centro Suono Sport 101.5, 1927: La Storia Continua)
  • Magari vincere tutte le partite 1-0, ma ho i miei dubbi: la Roma non si rende spesso pericolosa, non crea i presupposti giusti. ? Prestazione buona, ma non segna ormai da un po', questo è da sottolineare. C'è da dire che gli uomini di mister sono migliorati a livello difensivo e di gestione della partita (FABIO PETRUZZI, Centro Suono Sport 101.5, 1927: La Storia Continua)
  • Non si riesce ad avere 3 giorni di serenità tra una partita e l’altra: in 3 partite la Roma fa 9 punti e perde 4 giocatori. Ora di ne è rimasto solo uno. Quello che è rimasto, , arriva da due infortuni e un’inattività di quasi un anno. Di 5 terzini, la Roma si ritrova con Kolarov e . E non va bene (GIANLUCA PIACENTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Schick? Probabilmente ora è un po’ intimorito. Con tutti questi infortuni è impossibile non farsi domande (STEFANO AGRESTI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • Schick è stato acquistato ad agosto, lo abbiamo visto per 5 minuti ed era meglio non vederlo. Quella di ‘giallo’ è una definizione giusta. La Roma ci sta andando molto con i piedi di piombo, come giusto che sia. Va bene la privacy, ma non le bugie. Raccontatele a noi, ma non ai tifosi: è una mancanza di rispetto nei loro confronti (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Partita dopo partita, si inizia a vedere un’organizzazione targata (ANTONIO FELICI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)
  • Ho un po’ di paura, mi aspetto un Chelsea diverso rispetto alla gara d’andata. Gli infortuni? Se fossi un giocatore della Roma, avrei paura comunque. Vista la catena di infortuni, chiunque entra a Trigoria ora si fa il segno della croce. Credo che adesso qualcuno nello staff tecnico stia passando giornate particolari… (LUIGI FERRAJOLO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • è arrabbiato per gli infortuni, ritiene che ci sia qualcosa di sbagliato. 15 infortuni muscolari e siamo ad ottobre, una roba imbarazzante (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • ha visto subito l’obiettivo primario: inutile piangersi addosso o colpevolizzare qualcuno, chi è a disposizione deve far fronte al pericolo-Chelsea. Pensate, invece, che trattato sulla fragilità umana avrebbe fatto al suo posto il ‘restauratore calvo’ … (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

_ _ _

  • Mi sembra che il Chelsea stia tornando una squadra in forma, la stessa squadra che ha battutto l'Atletico . Il mach dell'Olimpico sarà davvero difficile per una Roma che dovrà fare ancora meglio in fase difensiva: se i giallorossi subiscono un gol diventa tutto più difficile (ROBERTO RENGARadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
  • La Roma non deve farsi ingannare da quanto successo a Londra, non pensare che sia così facile metterli in difficoltà. Però la Roma ha delle carte da giocare, è come se in 90 minuti ti giocassi un turno ad eliminazione diretta (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Il passaggio del turno per la Roma in un girone con Atletico e Chelsea sarebbe troppo importante: vorrebbe dire che l'umile avrebbe fatto meglio del 'Pelato Restauratore' che è andato a Milano e di chi lo ha preceduto. Sono convinto che anche domani sara la Roma farà una partita saggia (FRANCO MELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
  • Attualmente la Roma è quinta in campionato, lo scorso anno invece è arrivata seconda. Anche vincendo la partita che ha in meno sta dietro a tutte le altre big (ILARIO DI GIOVAMBATTISTARadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
  • Quello che mi sta piacendo di questa squadra rispetto all’anno scorso è che la squadra parte subito attenta e concentrata senza aspettare l’avversario (UBALDO RIGHETTI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Il Chelsea è una squadra troppo pericolosa, per questo non mi sembra il caso di fare una gara come quella di Londra perché sarebbe troppo pericoloso. Anche il pareggio potrebbe andare bene alla squadra di (ROBERTO RENGARadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
  • I punti lasciati dall’Atletico sul campo del Qarabag saranno pesantissimi alla fine del girone. Però secondo me la Roma non scappa dalla tabella marcia che la deve vedere imbattuta contro Chelsea e spagnoli, vincendo poi con gli azeri (FEDERICO CASOTTI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)
  • Il Chelsea sta ricominciando a giocare, ad essere forte. La partita di domai secondo me sarà molto più difficile di quella di Londra. La Roma deve cercare assolutamente di vincere la partita. Aspettiamo a fare proclami perchè se i giallorossi non si qualificano hanno ottenuto gli stessi risultati ottenuti negli anni precedenti (FURIO FOCOLARIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
  • Domani mi aspetto nel tridente con e (GIOVANNI PARISI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)