FOCOLARI: "Schick grande acquisto ma non è il giocatore che serviva" - LEGGERI: "Contro l'Inter sconfitta dovuta al mancato e intempestivo mercato"

29/08/2017 alle 04:15.
massimo-ascolto-new

E' fatta per Patrik Schick. Accordo trovato tra Roma e Samp, ora si attende l'arrivo del giocatore nella Capitale per la firma. "La Roma crede che avrà un futuro importantissimo, ora però il discorso tattico va affrontato: va trovata una soluzione per sfruttare il suo talento", afferma Alessandro Austini. "Grande acquisto, ma così non sostituisci ", il commento di Furio Focolari. "Ora ha una squadra da ridisegnare completamente", sostiene Alessandro Vocalelli.

L'analisi poi passa a Roma-. Franco Melli accusa la classe arbitrale: "L' ha rubato, VAR da abolire subito: ha fatto più danni della grandine". "Uno scippo legalizzato", il commento di Piero Torri.

____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto" , rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

____

  • contro l' ha giocato una gara sublime, titanica. Sembrava che prima dell'inizio della gara avesse letto negli spogliatoi il superuomo di Nietzsche. e mi sembrano non a loro agio in un ruolo che non hanno ancora decriptato e che non è nelle loro corde  (GIANCARLO DOTTOTele Radio Stereo, 92.7)
  • Non festeggio le sconfitte, la favorevole impressione lasciamola ma portiamoci a casa i 3 punti. Abbiamo preso 3 pali? Vuol dire che non siamo stati precisi, a calcio si gioca per fare gol, non per prendere i pali, andarci vicino conta solo a bocce. E’ una sconfitta che addebito al mancato e intempestivo mercato. E spero che tutti si siano accorti di quanto sia disonesto , ha avuto atteggiamenti di uno squallore unico. Ho sentito parlare di lezione di calcio, ma ha vinto solo perché ha avuto un c*lo infinito… (MAX LEGGERICentro Suono Sport, 101.5, 1927 – La storia continua…)
  • La frase di sui tifosi tottiani è stata la peggior frase detta da lui negli ultimi anni. Una vera delusione, la pietra tombale sulla sua figura. I 20 minuti finali con l’ sono ingiustificabili, ma se compri Schick il 28 agosto e ti presenti con l’ senza terzini metti in difficoltà , già sento che la testa del tecnico debba essere decapitata ma sabato non ha commesso errori (CHECCO ODDO CASANOCentro Suono Sport, 101.5, 1927 – La storia continua…)
  • Contro l’ ho visto una buona Roma: il lavoro è sulla strada giusta, con un pizzico di fortuna in più i giallorossi avrebbero portato a casa il risultato. Ho visto ancora poco di quello che chiede Eusebio (FABIO PETRUZZICentro Suono Sport, 101.5, 1927 – La storia continua…)
  • Contro l’ è stata una buona Roma per 70 minuti. C’è ancora tanto da lavorare, non mi appello alla sfortuna, anche se il mancato utilizzo del Var ha influito sul risultato. Comunque si sono visti notevoli progressi rispetto alla prima del campionato (MAURO MACEDONIOCentro Suono Sport, 101.5, 1927 – La storia continua…)
  • La Roma è stata sfortunata come solo lei sa essere, anche se l’ è riuscita a fare 3 gol giocando un solo quarto d’ora: questo fa capire che la Roma è una squadra incompleta. Servono ancora un centrale e un esterno basso (FEDERICO VESPACentro Suono Sport, 101.5, 1927 – La storia continua…)
  • Contro l’ si è vista una Roma nettamente migliore rispetto a quella scesa in campo a Bergamo, anche se c’è ancora molto da migliorare. Tra le varie lacune ho avvertito la mancanza di un centrocampista che sappia prendere in mano la squadra (LUIGI ESPOSITOCentro Suono Sport, 101.5, 1927 – La storia continua…)
  • Ho visto molte insufficienze sui giornali per Defrel, ma quando l'esterno è uscito dal campo Juan Jesus si è ritrovato sempre da solo contro due giocatori dell'. Anche se in attacco è stato praticamente nullo le insufficienze non mi sembrano meritate (GIANLUCA PIACENTINITele Radio Stereo, 92.7)

____

  • Schick? Comunque è un grande acquisto ed è un’operazione da applausi. Detto questo, tra Schick e Defrel la Roma ha speso 60 milioni, serviva un giocatore solo per sostituire e in questo modo non lo sostituisci, si costringe a cambiare modulo. Poi ci sarebbe da ridire su alcune cose: ‘sto Monchi, tanto bravo, doveva prendere tutt’altro giocatore.... Alla fine non serviva mica Monchi per prendere Schick, è stato Ferrero a portarlo alla Roma. Nessun rinforzo per la difesa? Ma dovrebbe essere fondamentale! L’allarme non arriva solo da , anche è in crisi. E secondo loro non serve nulla in difesa? (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • Chiunque conosce di calcio parla di Schick come un crack sul punto di esplodere e la Roma se lo godrà. Schick arriva per giocare, la Roma non avrebbe fatto un investimento del genere altrimenti. Questa notizia in parte mitiga lo sdegno per Roma-: la mancata consultazione del VAR è uno scandalo. E ho letto in giro 'Roma sprecona'... Ma sprecona de che? (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Roma-? Uno scippo legalizzato, tutte le prime volte toccano a noi... Sugli altri campi ho visto usare la VAR anche per uno starnuto (PIERO TORRITele Radio Stereo, 92.7)
  • Ci lamentiamo tanto della Roma che non spende, ora è giusto sottolineare questo aspetto. La non era convinta di Schick, nemmeno di come metterlo in campo, non è un giocatore di facile collocazione. Ora sarà lui ad adattarsi a o il contrario? La Roma ha fatto come la con Matuidi, ora dovrà ricostruire tutto tatticamente (STEFANO AGRESTI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • ha tutta la mia stima, ora si ritrova una Roma completamente da ridisegnare. Sicuramente Schick è un grande colpo, ma va dato tempo a per capire come farlo giocare (ALESSANDRO VOCALELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • Schick? Potrebbe essere l’uomo che salva , visto che il VAR lo sta affossando e che tutto quello di buono che abbiamo visto con l’ sta passando in cavalleria. Se Giampaolo non lo faceva partire titolare, evidentemente c’è qualche controindicazione (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • Il rinforzo per la difesa non è nei piani della dirigenza, se ne può parlare se arriva un’occasione, cioè un buon giocatore a prezzi contenuti (GIANLUCA LENGUA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • Ho la sensazione che la si pentirà di non aver preso Schick. E la formula trovata con la Samp mi fa stare tranquillo, in questo modo non ci saranno uscite importanti (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

_ _ _

  • Roma-? Di sfortuna non parlerei, perché i giallorossi hanno l’abbonamento. Parlerei di come sull'1-1 i nostri sono andati in bambola e non hanno saputo reagire. Della partita di sabato prendo solamente la voglia di giocare e di vincere dei senatori come e . Defrel si è sempre sacrificato molto ma resta sempre un sostituto. Schick? Con lui la Roma giocherebbe con due punte vere, perché lui non è un’ala (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • La Roma prende Schick perché crede di portare a casa un giocatore dal futuro importantissimo. Che non fosse il primo obiettivo lo testimonia il fatto che era stato il primo acquisto della , ma il mercato è fatto di situazioni che si creano all’improvviso. Adesso però per la Roma il discorso tattico andrà affrontato. Non mi aspetto di vederlo da subito titolare. Basta vedere come sta inserendo con lentezza i nuovi. Piano piano, tempo al tempo, ma bisogna trovare una soluzione per sfruttare al meglio il talento di Schick (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Al di là del calo fisico le qualità tecniche della Roma, sopratutto in difesa, non sono all’altezza. Fermo restando che se davi il rigore che c’era andavi sul 2-0. Rispetto a Bergamo è una Roma migliorata, che ha però bisogno di qualcuno là dietro, se poi arriva Schick e cambia modulo possiamo discuterne. E poi non ha un (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • Roma- è stata una buona risposta alla scialba prestazione contro l’Atalanta. La squadra per 70 minuti è stata decisamente in partita. Credo che i giallorossi hanno subito un contraccolpo psicologico dopo il pari di Icardi. Sono innamorato del Var, toglie pressione agli arbitri, è una genialità (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • La scritta di alcuni sedicenti tifosi della Roma contro Kolarov è una cosa veramente squallida. Sono molto più bastardi loro che non hanno nemmeno il coraggio di firmarsi. Alla Roma non basta solo Schick. In difesa la squadra barcolla e ha bisogno di un grande centrale. Tutti parlano dei 70 minuti giocati bene, ma subito dopo il gol di Icardi la Roma si è smontata. Perché? (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • Il Var va tolto subito, fa più danni della grandine. L’ ha rubato, se il Var doveva aiutare, come può l’arbitro non utilizzarla? Per me va abolito. La Roma ha ancora bisogno di un grande centrale difensivo, ma Schick può migliorare la fase realizzativa. si sta rivelando un buon allenatore (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • La colpa non è del Var ma dell’arbitro che non è intervenuto. C’è un protocollo che va seguito e nell’occasione di ha valutato ottimale la posizione dell’arbitro per decidere. La cosa che mi è piaciuta di più di queste prime due partite di sono stati i primi 60 minuti con l'. Schick è molto forte, ma non è un esterno (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)