Dopo l'annuncio arrivato nella serata di ieri, l'etere romano commenta il rinnovo di Radja Nainggolan, che ha prolungato il suo contratto con la Roma fino al 2021. "Nainggolan ha fatto una scelta di fedeltà verso la Roma. E’ evidente che questo giocatore crede che la Roma sia in grado di arrivare al successo finale. Il belga è uno dei punti fermi, e il fatto che sia rimasto è una splendida notizia" dice Xavier Jacobelli. Per Roberto Pruzzo: "C’è stata la volontà da parte del giocatore di rimanere a Roma e diventare un punto di riferimento fisso per tifosi e club". Alessandro Austini invece commenta le ultime dichiarazioni rilasciate da Pallotta sull'ex ds giallorosso Walter Sabatini: "Nel calcio succede che i rapporti finiscano. Si potrebbe deporre l’ascia di guerra visto che Pallotta ha preso Monchi e Sabatini è andato a lavorare per Suning".
____
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
____
- Ero timoroso sul rinnovo di Nainggolan, ma non credo sia mai venuto in mente di cederlo, sarebbe stato un suicidio clamoroso. Oggi, con la sua conferma, la Roma ha il centrocampo più forte d'Italia (FEDERICO VESPA, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua...)
- Ero abbastanza entusiasta delle parole di Pallotta, non so perchè quando parla a quella radio americana si lascia andare. Immagino non gli abbiano puntato una pistola alla testa per dire quelle cose, ma è bastato un Fassone furioso... Peccato per il finale, mi ero divertito (GIANCARLO DOTTO, Tele Radio Stereo, 92.7)
____
- Il Leicester venderà Mahrez, non può tenere duro fino alla fine del mercato: bisogna solo capire se la Roma vorrà spendere questi 33 milioni più 5 di bonus. Il rinnovo di Nainggolan? Un atto dovuto al giocatore (GIANLUCA LENGUA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
- La 10 a Nainggolan? E’ una maglia pesante, lasciamola nel cassetto per quest’anno e gli anni futuri (FRANCESCO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
- Atalanta fuori casa e l’Inter di Spalletti in casa: per Di Francesco era meglio una partenza più agevolata, adesso dovrà subito scalare la montagna (LUIGI FERRAJOLO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
- Diciamoci la verità: molti nel mondo del calcio pensano le cose che ha detto Pallotta sul Milan ma nessuno ha avuto il coraggio di dirle, come ha fatto il presidente della Roma. Sabatini? Ricordo quando Pallotta dichiarò che con lui faceva notte fonda ad ascoltare i Led Zeppelin... Quand'è che è iniziato a stargli sulle scatole? (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
- Monchi è l’opposto di Sabatini: ha comprato e venduto in maniera completamente diversa. Pallotta però deve dire cosa non gli è piaciuto dell’ex ds, perché così è molto brutto… (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
- Mahrez? Alla fine penso si arriverà ad un accordo (GIANLUCA PIACENTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Berardi? Se le richieste del Sassuolo continuano ad essere dai 40 milioni in su non credo possa essere fattibile. Poi che possa piacere a Di Francesco non faccio fatica a crederlo (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Gimenez? Magari, ma costa più di Mahrez… (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La Roma ha rilanciato per Mahrez: 33+5 di bonus con percentuale sulla futura rivendita (FILIPPO BIAFORA, Tele Radio Stereo, 92.7)
_ _ _
- Nainggolan sta benissimo a Roma, questo rinnovo è stato una affare sia per il giocatore che per il club. La Roma si è fatta avanti al momento giusto e il matrimonio c’è stato. Adesso suonano le arpe (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Nainggolan ha fatto una scelta di fedeltà verso la Roma. E’ evidente che questo giocatore crede che la Roma sia in grado di arrivare al successo finale. Il belga è uno dei punti fermi, e il fatto che sia rimasto è una splendida notizia. Mharez? Credo che l’offerta della Roma e la richiesta del Leicester possano trovare un punto d’incontro: è l’algerino l’obiettivo principale del mercato giallorosso (XAVIER JACOBELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Nainggolan? C’è stata la volontà da parte del giocatore di rimanere a Roma e diventare un punto di riferimento fisso per tifosi e club. Maharez è un giocatore forte, mi piace molto anche se costa qualcosa in più rispetto al suo reale valore (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Spero che Nainggolan finisca la carriera con la Roma nelle stesse condizioni in cui è ora. Il calcio è impietoso e a volte i tifosi diventano un po’ spietati e si dimenticano le cose: spero che questo non accada con Nainggolan (RICCARDO ‘GALOPEIRA’ ANGELINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Se Hector Moreno è stato preso vuol dire che può dare garanzie alla squadra. Non può essere giudicato per le partite viste in Confederations Cup (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Ho trovato un po’ ingeneroso Pallotta nei confronti di Sabatini. Che il ds non abbia razionalità e che talvolta sia andato oltre la necessità è vero. Il rapporto si era rotto, la fiducia era venuta meno e forse il rapporto è durato anche un anno più del dovuto. Nel calcio succede che i rapporti finiscano. Si potrebbe deporre l’ascia di guerra visto che Pallotta ha preso Monchi e Sabatini è andato a lavorare per Suning (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)