MAIDA: "Mercato difficile senza risorse" - PIACENTINI: "Sadiq? Non è quello che serve a Spalletti"

Massimo Ascolto
di zzz
mercoledì, 18 gennaio 2017 alle 3:15
massimo ascolto new

MASSIMO ASCOLTO by Night

Tra mercato e corsa alla Juventus. Sul primo argomento si esprime Alessandro Angeloni:
"Defrel è il profilo ideale ma bisogna avere la certezza che resti Spalletti". Franco Melli sembra avere le idee chiare: "Dopo anni di vessazioni, anche radiofoniche in cui si diceva "chi cambia canale è laziale", mo volete pure che vi fanno la partita della vita?".
Pessimista Roberto Maida: "E’ un mercato difficile senza risorse da spendere. Defrel e Muriel? Vista la situazione attuale, nessuno di questi giocatori arriverà a gennaio". Gianluca Piacentini boccia Sadiq: "Non sarà quello il rinforzo. Altrimenti Spalletti caccerebbe via tutti da Trigoria...".
____
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto" , rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
____
  • Voglio rassicurare tutti quelli che si sono allarmati alla notizia di Sadiq: non sarà quello il rinforzo. Altrimenti Spalletti caccerebbe via tutti da Trigoria... Probabilmente stanno studiando una migliore soluzione per valorizzare il giocatore. Sicuramente non è lui il calciatore che serve a Spalletti (GIANLUCA PIACENTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Feghouli? Per andar via deve essere pagato, la Roma vuole prenderlo solo in prestito e per questa formula il West Ham non si mette nemmeno seduto al tavolo. E’ un mercato difficile senza risorse da spendere. Defrel e Muriel? Vista la situazione attuale, nessuno di questi giocatori arriverà a gennaio. Ieri circolava anche una voce su Cerci, che sarebbe un’operazione intelligente, il suo procuratore lo ha offerto ma la Roma non sembra interessata (ROBERTO MAIDA, Rete Sport, 104.2)
  • Tutto questo ottimismo per lo scudetto lo terrei molto a bada. L’importante è programmare qualcosa di importante per il futuro. La Juve resta favorita al di là del passo falso di Firenze, per lo scudetto dovrebbero verificarsi eventi che faccio fatica a immaginare. Parliamo molto di un sogno ‘da sognatori’ (FABIO MACCHERONI, Rete Sport, 104.2)
  • La Roma ha tutto nelle sue mani, per lo scudetto non dipende dalla Juve: i bianconeri devono solo sbagliare una partita. La Juve di quest’anno è abbordabilissima: ha perso 4 trasferte su 9, gioca male, a centrocampo la Roma è più forte e con Higuain si è snaturata. E la Roma è diventata una squadra di sostanza: finalmente si è capito che per arrivare a questi traguardi bisogna metterci qualcosa di più dal punto di vista dell’amore per la maglia (IACOPO SAVELLI, Rete Sport, 104.2)
  • Dzeko non è più un corpo estraneo, è un altro giocatore rispetto a prima. Ha sbagliato una partita ma per impegno e per tutto il resto non mi sento di dire che è un bidone come purtroppo ho sentito dire. Capisco l’amarezza, lo vorremmo vedere segnare sempre ma una giornata storta può capitare. Sadiq? Credo che serva altro (GIOVANNI CERVONE, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Sadiq come vice-Dzeko? Alla Roma serve altro. Faccio sempre il nome di Pinilla, non mi rassegno all’idea che la Roma se lo sia fatto sfuggire gratis, sarebbe stato perfetto (FEDERICO VESPA, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 – La storia continua…)
____
  • La Roma ha un calendario favorevolissimo che un'inseguitrice non ha mai avuto: oltre ad avere gli scontri diretti contro Juve e Napoli in casa, giocherà in trasferta contro le ultime 3 in classifica... (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • Il calendario non conta niente perchè ci sono 10 squadre contro cui Roma e Juventus vincono entrambi. Il campionato si deciderà negli scontri tra le grandi (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • Le prossime 5 partite di campionato ci faranno capire che strada può prendere la lotta allo scudetto (STEFANO AGRESTI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • La difesa e il centrocampo della Roma sono spaventosi e sono più forti di quelli della Juventus. Loro però davanti fanno paura (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • La Roma e Spalletti viaggiano sulla stessa lunghezza d’onda, ma le cose potrebbero complicarsi se non dovesse essere rinforzata la squadra. Attenzione però perché le risorse sono poche (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
_ _ _
  • Io credo che, per una volta nella vita, domenica i tifosi della Roma devono tifare Lazio (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
  • Se la Lazio ferma la Juve la Roma dovrà avere paura anche dei biancocelesti e non solo del Napoli. Io della Roma ancora non mi fido tanto perchè non sta giocando bene... (NANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
  • La Juventus sta palesando delle difficoltà assolutamente inaspettate: quest'anno può succedere qualcosa di importante per la Roma (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
  • Nel campionato italiano quando c’è una solidità difensiva come quella attuale della Roma io mi sento sempre più tranquillo (ADRIANO SERAFINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Ai tifosi laziali non gliene frega niente di pareggiare a Torino con la Juventus... Dopo anni di vessazioni, anche radiofoniche in cui si diceva "chi cambia canale è laziale", mo volete pure che vi fanno la partita della vita? Domandatelo a Lulic se gli vuole dare l'aiutino, si sta già adoperando per istruire tutti... (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
  • Mercato? Sarebbe davvero un peccato lasciarsi sfuggire questa occasione. La Roma può sfruttare la formula che ha utilizzato l’Inter per prendere Gagliardini e Defrel è il profilo ideale ma bisogna avere la certezza che Spalletti resti anche il prossimo anno per fare un investimento del genere a gennaio (ALESSANDRO ANGELONI, Rete Sport, 104.2)
  • Questa paura della Roma è una cosa brutta per la Lazio: chi dice "se scansamo" è un tifoso piccolo...La Lazio è a 4 punti dalla Roma, perchè non puó pensare di arrivare seconda? (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
  • Se la Roma prendesse Payet davvero vincerebbe lo scudetto (MARCO DELVECCHIO, Rete Sport, 104.2)
  • Alla Roma serve un centrocampista, non mi interessano Feghouli, Jesé o Musonda: in attacco Spalletti la soluzione l’ha sempre trovata (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo, 92.7)

APPENA ARRIVATO

whatsapp image 2026 06 09 at 141601

Off-Season 2026: la "pausa estiva" come opportunità per reimpostare mente e corpo

giu 09, 15:39

La stagione sportiva è terminata, ma è già tempo di proiettarsi alla prossima. La "pausa estiva" serve come momento per l'atleta per resettare e reimpostare mente e corpo. È un'opportunità d'oro per c...

HNbfmz8XYAAvdIt

Settore giovanile: Terlizzi nuovo tecnico dell'U18. Polverini con l'U17, a Lorenzi l'U15

lug 24, 13:20

Prende forma l'organigramma tecnico del settore giovanile della Roma. Come comunicato dal club giallorosso, Christian Terlizzi è ufficialmente il nuovo allenatore dell’Under18. L'Under 17 sarà affidat...

primavera roma juventus della rocca

Calciomercato Roma, Della Rocca verso l'Avellino: previste per lunedì visite mediche e firma

lug 24, 12:30

Mattia Della Rocca è ad un passo dall'addio alla Roma. Come scrive su X il giornalista Lorenzo Canicchio, infatti, programmate per lunedì le visite mediche e la firme con l'Avellino. Per il giovane es...

news della giornata gasperini pellegrini 1250x833 1

Rinnovo Pellegrini: contratto di 2 anni più opzione. Manca il via libera dei Friedkin. La prossima settimana tornerà ad allenarsi con un preparatore privato

lug 24, 12:24

La Roma continua a lavorare al rinnovo di Lorenzo Pellegrini, una richiesta precisa di Gasperini. Come scrive il quotidiano, il numero 7 si è decurtato di quasi la metà l'ingaggio (fino a giugno guada...

Foto

Loading