MASSIMO ASCOLTO BY NIGHT
Dopo l'amichevole giocata sabato scorso contro il San Lorenzo, in molti sembrano essere rimasti positivamente impressionati dalla prestazione di Seck. Per Luca Valdiserri: "E' sicuramente meglio di Emerson Palmieri, un buon terzino che può stare benissimo nella rosa giallorossa". "Vedrete che Spalletti darà molte possibilità a Seck", continua Angelo Di Livio.
Alessandro Austini torna a parlare delle valutazioni espresse da Spalletti sul valore della rosa giallorossa: "Credo che Spalletti fosse molto sincero quando ha detto che questa è la rosa più forte che abbia mai allenato, come credo che ora sia molto deluso". Massimo Cecchini si concentra sulla parte tattica del lavoro del mister: "La difesa a 3 non fa parte del calcio di Spalletti, che è più propositivo e quindi basato su una linea a 4. Inoltre puoi farla solo nelle partite contro le big, perché con le squadre chiuse finisci per perdere un uomo".
____
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto" , rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
____
- Non immagino Sabatini come il ds della Roma per il prossimo anno: al massimo rimarrà per la sessione di gennaio (GIANLUCA PIACENTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Dzeko? In queste prime partite sono altre le cose che mi hanno preoccupato, per esempio non ho visto benissimo El Shaarawy… (ALESSANDRO CRISTOFORI, Rete Sport, 104.2)
- In questo momento Paredes vuole dimostrare di essere bravo e bello e questo non va bene: deve dimostrare di essere utile alla squadra (GIANCARLO DOTTO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Salah doveva essere il fiore all’occhiello di questa stagione, ma quest'anno non sta convincendo. E’ il classico bravo ragazzo che non si applica (ROBERTO MAIDA, Rete Sport, 104.2)
- La Roma non ha la rosa adeguata per vincere lo Scudetto, avrà certamente più chance in Europa League e Coppa Italia. Mi auguro che la Roma giochi sempre con la squadra tipo in Europa, anche per riqualificare la sua immagine a livello europeo (FABIO PETRUZZI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua)
- La Roma deve ritrovare il suo pubblico, senza i tifosi la squadra è più debole. La tessera del tifoso, le limitazioni, le barriere, i tornelli, hanno allontanato la gente, non mi identifico più in questo calcio. Una volta quando arrivavi all'Olimpico, anche nelle partite meno importanti, alle 13 già c'erano 50 mila spettatori, si sentiva l'odore dei panini con la mortadella, si respirava un'aria diversa. Oggi è tutto diverso (CICCIO GRAZIANI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua)
- L'organico della Roma è completo, forse manca qualcosa a centrocampo. Ho tratto delle buone impressioni dall'amichevole col San Lorenzo: ho visto un El Shaarawy in forma e mi hanno colpito Seck e Keba. Il senegalese mi sembra più pronto di Emerson sulla sinistra (MICHELE GIAMMARIOLI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua)
____
- Mi continuano a raccontare che Spalletti abbia l’idea di trasformare la Roma in un 3-5-2. Però ha bisogno di metabolizzare questi cambiamenti (FABRIZIO ASPRI, Rete Sport, 104.2)
- In questo periodo di pausa noi ce la siamo suonata e cantata ma Spalletti non ha mai provato la difesa a 3 dall’inizio, fin dalle amichevoli di Pinzolo (MASSIMILIANO MAGNI, Rete Sport, 104.2)
- La difesa a 3 non fa parte del calcio di Spalletti, che è più propositivo e quindi basato su una linea a 4. Inoltre puoi farla solo nelle partite contro le big, perché con le squadre chiuse finisci per perdere un uomo (MASSIMO CECCHINI, Rete Sport, 104.2)
- La Roma non sta bene di testa: è uscita malissimo dalla Champions e ha bruciato tutto quello che ha fatto nella seconda parte della stagione scorsa. Se ritrova vittorie e continuità allora sì che potrà lottare per il secondo posto (IVAN ZAZZARONI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
- Secondo me giocherà Totti contro la Sampdoria perché è stato il migliore contro il San Lorenzo: Spalletti lo deve far giocare (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
- Dzeko? Non è il centravanti da Roma, quello che ti porta in Champions. Per me è la terza alternativa, dopo Perotti e Totti (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
- Seck? Ci sono possibilità che trovi spazio. Aveva molte offerte e invece hanno deciso di tenerlo: se Spalletti ha dato tutto questo spazio a Emerson, non vedo perché non dovrebbe darlo a Seck (ADRIANO SERAFINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
-
L'augurio è che il mister riesca a registrare difensivamente la Roma, perché davanti la squadra quando avrà maggiore fluidità fisica, riuscirà a produrre un calcio comunque importante. Questa rosa può lottare per vincere lo Scudetto (GIUSEPPE GIANNINI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua)
-
Sul piano caratteriale se gente come Strootman, Nainggolan, Vermaelen, Manolas e lo stesso Totti non prendono in mano il gruppo nei momenti di difficoltà, la Roma farà molta fatica ad avere continuità (CHECCO ODDO CASANO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua)
____
- In casa Roma si parla solo di rinnovi, penso che si dovrebbe pensare più a rimettere in piedi una stagione avviata male più che a contratti che durano ancora 2/3 anni. Florenzi? Da ala non troverà posto da titolare, il suo è destinato ad essere un caso (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Mi aspetto una difesa a 4 per la Roma, ma soprattutto mi aspetto un pieno recupero di Florenzi: ha bisogno di un ruolo ben definito e non di tutta questa confusione tattica, se gli dessero pace ne trarrebbero beneficio tutti (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Le dichiarazioni di Lotito sembrano folli ma se andiamo a verificare ha detto solo cose vere... (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Florenzi lo stanno rovinando, non può non trovare spazio nella Roma. Stiamo dando troppo credito a questa squadra che al netto di mercato e risultati a lungo termine non ha fatto proprio nulla (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Perchè Florenzi non dovrebbe giocare nel suo ruolo di ala? Vi sembra inferiore ai Salah o agli El Shaarawy che stiamo vedendo in quest'inizio di stagione? (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- A volte sembra che Lotito abbia bisogno di denigrare l'altra sponda della città per alleggerirsi da certe responsabilità e sembrare migliore... (MATTEO RAIMONDI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Visto il mercato e le premesse di quest'inizio di stagione, in casa Roma mi aspetto a breve tempeste sul fronte Spalletti (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- C’è una comunicazione dove si dice che va tutto bene e chi dice il contrario viene preso come un cretino. Se le cose fossero state fatte dal primo giorno con estrema chiarezza l’ambiente avrebbe comunque seguito la linea impostata dal club (ROBERTO INFASCELLI, Rete Sport, 104.2)
- Alisson sta scalando posizioni e sta insidiando Szczesny. Quello del portiere non è un ruolo come gli altri, per questo non reputo positiva questa alternanza (FRANCESCA FERRAZZA, Rete Sport, 104.2)
- Seck mi piace, è sicuramente meglio di Emerson Palmieri, un buon terzino che può stare benissimo nella rosa giallorossa. Giocatori da scudetto in questa rosa? Ce ne sono due o tre, e forse non farebbero neanche i titolari (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 104.2)
- Non sottovaluterei la gara contro la Sampdoria. La Roma vincendo farebbe solo il suo dovere (RICCARDO 'GALOPEIRA' ANGELINI, TeleRadioStereo, 92.7)
- Credo che Spalletti fosse molto sincero quando ha detto che questa è la rosa più forte che abbia mai allenato, come credo che ora sia molto deluso. Paredes più forte di Pjanic? Il tecnico lo ha detto per far passare il messaggio che sono più forti i giocatori che lui allena, senza pensare agli altri, e questo è l'input giusto da dare ai giocatori. Spalletti non pensa che Paredes è più forte del bosnico, ma magari che potrà diventarlo (ALESSANDRO AUSTINI, TeleRadioStereo, 92.7)
- Paredes può dare molto a questa squadra ma deve essere messo nella situazione giusta (MAX TONETTO, Rete Sport, 104.2)
- Sto per dire una cosa che molti non gradiranno: ma Totti davanti alla difesa con quella capacità di lancio, no? Quando la palla ce l'hanno gli altri andrebbe aiutato ma quando ce l'ha lui sono gli altri a dover chiedere aiuto. Seck? Mi impressionò già nel derby Primavera in cui devastò la partita. Secondo me il giocatore c'è, mi ricorda Breitner (MAURIZIO CATALANI, Rete Sport, 104.2)