MASSIMO ASCOLTO
Continua la preparazione della Roma presso Pinzolo, dove il grande protagonista è Luciano Spalletti, arrivato molto carico a questo primo appuntamento stagionale. "Spalletti sta spingendo tantissimo, chiede intensità ai suoi giocatori ad ogni allenamento" è quanto notato da Adriano Serafini mentre Ilario Di Giovambattista sottolinea ancora una volta l'importanza di Francesco Totti: "Ancora oggi la Roma non può fare a meno di Francesco Totti, servirebbe un elisir di lunga vita per il capitano"
A tenere banco, oltre al lavoro svolto da Spalletti e il suo staff, sono le questioni relative al mercato. Massimo Cecchini afferma: "C'è molta attesa per Gerson e Strootman: l'olandese viene considerato come un nuovo acquisto, ma questo è fare di necessità virtù" mentre per Riccardo Angelini: "La Roma non può più sbagliare, per questo motivo non convince Caceres. Il fatto che Juan Jesus piaccia a Spalletti mi conforta".
____
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto" , rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
____
- Temo che Juan Jesus sia valutato meno di quello che sia realmente il suo valore. Vorrei ricordare che l'anno scorso Ruediger è stato accolto come uno dei peggiori giocatori al mondo: praticamente un pippone (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Juan Jesus è l'opposto di Castan tatticamente, essendo più predisposto a marcare (MARCO MADEDDU, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La Roma ha dato via Pjanic e ha preso Jesus. Sono ruoli differenti ma è il parametro di giocatore che conta: devi prendere qualcosa di meglio... (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
- Io non mi spaventerei per Jesus: quando tornerà Ruediger sarà il tedesco a fare il titolare. Spero che il mercato della Roma non sia finito, credo che serva qualcosina sugli esterni. Nonostante la cessione di Pjanic la Roma a centrocampo ritroverà Strootman (IVAN ZAZZARONI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
- Juan Jesus? Questo al momento passa in convento: è giusto farsi qualche domanda se da Benatia siamo passati al brasiliano… (FABRIZIO ASPRI, Rete Sport, 104.2)
- Ricci lo vedo molto bene: tra i giovani è quello che sta facendo vedere le cose migliori e anche Spalletti è molto contento del ragazzo (ANDREA PUGLIESE, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La Roma inseguiva Juan Jesus da due anni: adesso sul giocatore c’è stato il gradimento massimo di Spalletti, che lo ha preferito rispetto ad altri obiettivi (GUIDO D’UBALDO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
- La cosa fondamentale è che la dirigenza giallorossa prenda a Spalletti giocatori che piacciano all’allenatore: è stato così per Mario Rui, è stato così per Juan Jesus (LUIGI FERRAJOLO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
- Juan Jesus? L’affarone lo ha fatto l’Inter: era una riserva dei nerazzurri e quelle poche volte che ha giocato ha fatto malissimo (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
____
Un piccolo monumento al superfluo, ecco chi è Adem Ljajic (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo, 92.7)
Juan Jesus è una discreta operazione se resta nell'ottica di un giocatore che andrà a riempire un ruolo che la Roma ha scoperto fino al rientro di Ruediger. Un giocatore come Nacho non riesco a valutarlo (MASSIMILIANO MAGNI, Rete Sport, 104.2)
La suggestione della difesa a tre che ogni tanto viene fuori è impensabile, la Roma non arriverà mai ad avere tre centrali di livello in questo precampionato (FRANCESCA FERRAZZA, Rete Sport, 104.2)
La Roma non può più sbagliare, per questo motivo non convince Caceres. Il fatto che Juan Jesus piaccia a Spalletti mi conforta, così come il fatto che stia tenendo d'occhio Alisson (RICCARDO 'GALOPEIRA' ANGELINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
Quali sono le ambizioni della Roma? L'ambizione di base è entrare in Champions, nessuno parla di scudetto perché negli anni i giallorossi si sono scottati troppe volte con eccessivi proclami. C'è molta attesa per Gerson e Strootman: l'olandese viene considerato come un nuovo acquisto, ma questo è fare di necessità virtù (MASSIMO CECCHINI, Rete Sport, 104.2)
Abbiamo visto un Dzeko contento e sorridente, speriamo possa essere la stagione del suo rilancio. Strootman è motivatissimo, parla tanto e si fa sentire coi compagni, le sue parole hanno entusiasmato i tifosi (MARCO VALERIO ROSSOMANDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
Ancora oggi la Roma non può fare a meno di Francesco Totti, servirebbe un elisir di lunga vita per il capitano (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
Spalletti sta spingendo tantissimo, chiede intensità ai suoi giocatori ad ogni allenamento. Il mercato della Roma si sta muovendo in una determinata direzione: Juan Jesus e Nacho non entusiasmano i tifosi ma sono due giocatori che arriverebbero in prestito e quindi rientrerebbero nei parametri dei giallorossi (ADRIANO SERAFINI, Tele Radio Stereo, 92.7)