}

PUGLIESE: "Quella di Bologna gara d'importanza assoluta" - PETRUZZI: "Ci metto la firma per arrivare a Natale a -1"

17/11/2015 alle 23:48.
massimo-ascolto-new

MASSIMO ASCOLTO night

Con il pensiero e gli occhi comunque rivolti alle immagini della strage di Parigi, il mondo del calcio cerca di andare avanti. Nell'etere romano si prova a guardare alla prossima partita dei giallorossi che sabato saranno impegnati a : "Immagino un che non vede l'ora di affrontare la squadra più forte del campionato per dimostrare che sta assimilando i nuovi dettami di Donadoni. Una partita tutt'altro che facile", spiega Riccardo Angelini. D'accordo Roberto Renga: "Tatticamente e umoralmente la partita di è difficile per la Roma".

Alessandro Austini parla della questione stadio: "Resto convinto che la Roma il suo stadio lo avrà, non so assolutamente quando però. Ci sono troppe variabili che possono cambiare i tempi…".

____

Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto , rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

____

  • ? Visto che bisogna vincere uno scudetto in corsa e che dobbiamo colpare un gap tecnico,  vado sul meglio che è acquistabile. Dobbiamo ricordare ai dirigenti che ora ci sarebbe eccome la possibilità di riportare a Roma questo grande campione. Ha passato l’ultimo week end a Roma, sta lanciando dei segnali incredibili. Visto che Pallotta è un abile manager, cerchi di capire che con questo elemento hai lo scudetto in mano (MAX LEGGERI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927)
    • La gara di ha un’importanza strategica assoluta perché ti permette di vedere con maggior serenità le tre successive sfide contro Atalanta, Torino e : sono tre punti decisivi per il campionato (ANDREA PUGLIESE, Tele Radio Stereo, 92.7)
    • non ho la certezza che non sia da grande squadra (IACOPO SAVELLI, Rete Sport, 104.2)
  • ? Speriamo che la Roma ci faccia questa sorpresa e che quello di sia un bluff enorme (FRANCESCO ODDO CASANO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927)
  • Con questo calendario, ci mettere la firma a restare a -1 dalla vetta alla sosta natalizia (FABIO PETRUZZI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927)

____

  • Il prossimo della Roma sarà , di cui si parla molto bene; credo che i giallorossi compreranno anche un difensore centrale e un terzino sinistro. Lì davanti partirà ma non dovrebbe arrivare nessuno (STEFANO CARINA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • I calendari di Inter e sono più favorevoli rispetto a quello della Roma, ma non è determinante arrivare in vetta a Natale. La Roma ha sottovalutato la difesa, finora ha sofferto troppo (STEFANO AGRESTI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • La non va sottovalutata: è la squadra che gioca meglio, forse a memoria, e vola sulle ali dell'entusiasmo (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • Il campionato quest'anno si vince con 85 punti, non serve una media altissima. L'errore è pensare di vincerle tutte (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • La Roma farà il grande allungo nel girone di ritorno, anche se non sono molte le squadre ad aver vinto il campionato senza essere in testa alla fine del girone d'andata (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • Il problema di si risolve soltanto rimanendo fermi, in quest'ottica le due settimane di sosta gli hanno fatto bene. L'assenza di permette di cambiare modulo più facilmente, ricopre più ruoli in mezzo al campo (ADRIANO SERAFINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Sulla base di quanto successo a e , dovremmo stare tranquilli per il futuro di , che sarà il giusto proseguimento di una tradizione tutta giallorossa (FABRIZIO ASPRI, Rete Sport, 104.2)
  • Se ci saranno rapporti con società importanti come Google e Microsoft, non capisco perchè dovrebbe essere difficile trovare dei partner per lo stadio (MARCO MADEDDU, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Contro il proverei a mettere in campo dall’inizio : potrebbe davvero essere l’ultima possibilità per questo ragazzo (SANDRO 'FUFFO' BERNARDINI, Rete Sport, 104.2)

_ _ _

  • Sono tre anni che diciamo che la Roma è più forte di tutti ma poi dopo conta che mi porti il conto, e il conto dice che in questi 3 anni non ha vinto niente. Io quest'anno sono convinto che si possa fare di più perché non ci sono stati i proclami che di solito vengono strombazzati dall'ambiente romanista. -Roma? Non c'è partita, questa è la partita più facile che i giallorossi possano affrontare in questo momento (NANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
  • La Roma è talmente tanto forte che non dovrebbe preoccuparsi del , ma solo di se stessa. Però io immagino un che non vede l'ora di affrontare la squadra più forte del campionato per dimostrare che sta assimilando i nuovi dettami di Donadoni. Una partita tutt'altro che facile, se prevalesse solo l'aspetto tecnico la Roma potrebbe fare 4 gol al ma non possiamo essere sicuri che sia così (RICCARDO 'GALOPEIRA' ANGELINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Io chiedo di dimostrare alla Roma che è la squadra più forte. Parecchi lo dicono, ma ora lo dimostrino sul campo. Se la Roma non vince a ci sorprenderemmo (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
  • era abituato a scegliere i giocatori e ad avere un rapporto diretto con il presidente quando allenava il Lille. Qui a Roma è stato ridimensionato a livello di scelta dei giocatori, bisognerebbe capire se ha mantenuto la sua autonomia almeno a livello di rapporti con il presidente (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 104.2)
  • Tatticamente e umoralmente la partita di è difficile per la Roma. I rossoblu hanno cominciato a crederci da quando è arrivato Donadoni e rispetto alla Roma hanno molti meno nazionali in giro per il mondo: io non la vedo così facile (ROBERTO RENGARadio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
  • Spero che il mercato di gennaio serva anche per rinforzare la prima squadra in vista della lotta scudetto e dei possibili ottavi di . Magari con un difensore centrale ed un terzino. Che non si pensi soltanto ai ragazzetti ma anche a qualcosa di concreto, di già pronto (FRANCESCA FERRAZZA, Rete Sport, 104.2)
  • Resto convinto che la Roma il suo stadio lo avrà, non so assolutamente quando però. Ci sono troppe variabili che possono cambiare i tempi… (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Clicky