MASSIMO ASCOLTO
Giornata di Open Day all'Olimpico dove dalle 18.30 verrà presentata la nuova Roma. Una settimana all'inizio del campionato e il mercato continua a tenere banco nell'etere romano. "Non posso credere che la Roma rimanga senza difensori centrali a una settimana dall'inizio del campionato. Sabatini ha fatto tutto alla grande rischia di far crollare le fondamenta", dice Ilario Di Giovambattista. "2-3 giocatori e la rosa è completa", afferma Alessandro Austini.
"Rudiger? Non ha lo spessore di Garay, però è un giocatore interessante", secondo Ugo Trani. "Se prendi Dzeko, Salah e hai giocatori come Castan al 100% la mentalità vincente si costruisce da sola", sottolinea Nino Santarelli. Ai saluti Ashley Cole: "Non so se pensava di venire a fare una vacanza romana: gli mancava la vespetta e Audrey Hepburn. Si credeva di arrivare alla 'vigna del Fregnone'", chiude Alvaro Moretti.
____
Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto“ , rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
____
- Se come terzo prendi Rudiger e come quarto Gyomber avresti fatto una scommessa sul reparto: io mi auguro non sia questa la difesa del prossimo anno (MASSIMILIANO PALOMBELLA, Rete Sport, 105.6)
- Rudiger? Parliamo di un talento finito sui taccuini delle più grandi squadre europee. Si sta lavorando per una cifra più bassa, 10 milioni, dei 16 richiesti fino a qualche tempo fa dallo Stoccarda. Se io avessi dovuto scegliere, non avrei portato un talento così ma un difensore di rendimento affidabile, garantito (DANILO SALATINO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Che brutta figura quella di Ashley Cole, anche per quando riguarda le attività esterne al campo di calcio: uno che è venuto a svernare e il cui rapporto finisce così... Non penso ci sarà nessuno che si straccerà le vesti: l'atteggiamento e la postura che ha messo nell'arrivare nella realtà di Roma non è stata adeguata. Non so se pensava di venire a fare una vacanza romana: gli mancava la vespetta e Audrey Hepburn. Si credeva di arrivare alla 'vigna del Fregnone' (ALVARO MORETTI, Radio Radio, 104.5)
- Castan e Manolas? Potrebbe essere un valor aggiunto far giocare sempre gli stessi: ricordo la prima Roma di Garcia in cui giocavano sempre 8-9 giocatori (GIANLUCA PIACENTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Il mio voto al mercato della Roma è 7,5-8: non avrei mai creduto di arrivare a questo punto senza il terzino sinistro. Era una chiara priorità dalla scorsa stagione (CHIARA ZUCCHELLI, Rete Sport, 105.6)
- Mancano 2-3 giocatori per completare la rosa: un titolare e gli altri per puntellare. Tutte le squadre arrivano ad agosto con le ultime cose da fare: il mercato è così (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
_ _ _ _
- Non posso credere che la Roma rimanga senza difensori centrali a una settimana dall'inizio del campionato. Sabatini, che ha fatto tutto alla grande, rischia di far crollare le fondamenta (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Garcia? Non credo che sia cambiato molto dalla scorsa stagione. Anche lui è chiamato ad un rilancio, dovrà dimostrare di saper vincere qualcosa (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Digne? Non vorrei fosse un altro Jose Angel. Non posso essere sicuro di uno che fa la riserva di Maxwell (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Rudiger? Non ha lo spessore di Garay, però è un giocatore interessante (UGO TRANI, Rete Sport, 105.6)
- Rudiger? Più che andare a prendere il terzo titolare la Roma fa una sorta di operazione Yanga-Mbiwa. L'infortunio che ha subito mi lascia perplesso (ANDREA DI CARLO, Rete Sport, 105.6)
- Se prendi Dzeko, Salah e hai giocatori come Castan al 100%, la mentalità vincente si costruisce da sola (NINO SANTARELLI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Indubbiamente la Roma si è rafforzata, il centravanti può farti fare il sallto di qualità. La ricchezza spropositata in attacco può essere un problema. Può creare un problema nei rapporti. Anche la difesa mi preoccupa (PAOLA DI CARO, Rete Sport, 105.6)
- Rudiger? E' un buon giocatore, un buon prospetto. Credo che però noi tutti ci aspettassimo qualcosa di diverso. Per fare il salto di qualità la Roma deve prendere un centrale più forte (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 105.6)
- Credo che le partenze di Tevez, Pirlo e Vidal incideranno tanto sulla Juve, soprattutto sulla personalità dei bianconeri. Mi sembra una squadra meno carismatica, e forse, meno forte di quella dello scorso anno (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)