MASSIMO ASCOLTO
Il mercato della Roma entra davvero nel vivo: Radja Nainggolan è ufficialmente un giocatore giallorosso al 100%. Sul belga si esprime Danilo Salatino: "Dalle modalità dell'operazione Nainngolan, mi sembra che Sabatini stia mettendo da parte i soldi per caricare tutto sul centravanti". Concorda con lui Gianluca Piacentini: "Il mercato della Roma sta andando nella direzione di cessioni e acquisti oculati. Romero? Il fatto che si vada a cercare quel tipo di target ci fa capire che in alcuni ruoli si andrà a risparmio per poter investire su altri reparti".
Capitolo attaccante: si è già aperto il 'totonomi' per chi potrebbe essere il nuovo centravanti giallorosso. Tra i nomi fatti c'è Lukaku. "Sarebbe una scommessa rispetto ad altri calciatori, ma potrebbe infiammare il pubblico giallorosso", dice Max Leggeri.
____
Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto“ , rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
____
- Il mercato della Roma sta andando nella direzione di cessioni e acquisti oculati. Romero? Il fatto che si vada a cercare quel tipo di target ci fa capire che in alcuni ruoli si andrà a risparmio per poter investire su altri reparti (GIANLUCA PIACENTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Dalle modalità dell'operazione Nainngolan, mi sembra che Sabatini stia mettendo da parte i soldi per caricare tutto sul centravanti (DANILO SALATINO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Una volta sistemate le comproprietà, venduto chi non fa parte del progetto e avendo già rinnovato il contratto di Keita, ora, dal primo luglio, inizierà la campagna di rafforzamento vera e propria della Roma. Bacca? Il fatto che l'ufficio stampa abbia confermato le parole di Sabatini mi fa pensare o che è già preso, o non gli interessa: la mia interpretazione è la seconda, per via delle cifre (CHIARA ZUCCHELLI, Rete Sport, 105.6)
- Per un ruolo di primo piano ora serve una scintilla sul mercato, un colpo alla Batistuta. Il bello dello sport, Totti ce lo insegna, è che ogni anno ci si deve rimettere in discussione: la Roma deve andare a cercare grandi campioni. Non te ne servono cento, ma quattro seri che possono farti crescere anche chi magari pensa di essere un campione non essendolo (STEFANO IMPALLOMENI, Rete Sport, 105.6)
- Dal punto di vista dell’immagine non riscattare Nainggolan sarebbe stato un grosso errore. Spero che si possa tenere a Trigoria anche Bertolacci. Comprando un terzino e un grande attaccante e cedendo i giocatori in esubero come Destro la Roma avrebbe fatto un grande mercato (PATRICK VOM BRUCK, Rete Sport, 105.6)
- Lukaku? Alla Roma è stato offerto, ma se è stato pagato 36 milioni due anni fa, come fa l'Everton a rivenderlo oggi a 25 milioni? Non arriva da una stagione fallimentare, anzi, ha segnato una ventina di gol, è una bestia fisicamente, sarebbe una scommessa rispetto ad altri calciatori, ma potrebbe infiammare il pubblico giallorosso (MAX LEGGERI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 La Storia Continua...)
- Lukaku? Mi sembrerebbe una scommessa troppo costosa a 30 milioni, in attacco serve una certezza se si vuole puntare al titolo (ANGELO DI LIVIO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 La Storia Continua...)
- Con Lukaku non lotteresti per vincere lo Scudetto: è un armadio fisicamente, fa salire bene la squadra, ma non ha quei valori assoluti che mi aspetto dal nuovo centravanti giallorosso (FABIO PETRUZZI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 La Storia Continua...)
____
- Secondo me Nainggolan serve per qualche altro movimento: mi sembra tutto contorto. Poi gli serve un portiere e prendono Romero? Mah… (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
- Penso che chi prenderà Destro farà un grande affare (MARCO ARCESE, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
- Quello che mi preoccupa è che la Roma ha già speso 38-39 milioni e credo sia rimasta più o meno come lo scorso anno (STEFANO CARINA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
- Piuttosto che Romero, mi sarei preso Mirante a parametro zero (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Kurzawa sarebbe un ottimo colpo per la fascia. Anche se a quelle cifre, 14-15 milioni, io andrei su Darmian (IACOPO SAVELLI, Rete Sport, 105.6)
- Se dai Destro, Ljajic e 25 milioni al Napoli non te lo danno Higuain? Secondo me sì (FABIO PETRUZZI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927)
- Che la Roma debba comprare un centravanti è logico, ma attenzione alla concorrenza del Milan. In tanti anni non ho mai visto Galliani così arrabbiato e i suoi obiettivi sono molto vicini a quelli giallorossi (MAURIZIO CATALANI, Rete Sport, 105.6)
- Montoya? La cosa importante è che si sente parlare di un terzino destro. Fino a ieri si dava Florenzi titolare basso a destra per la prossima stagione... (ALESSANDRO ANGELONI, Rete Sport, 105.6)
- Non credo che la Roma investirà molto sul ruolo di esterno destro. Invece secondo me andrebbe fatto un investimento ma è una battaglia persa… (FRANCESCA FERRAZZA, Rete Sport, 105.6)
- Romero non sarebbe titolare nella Roma, non è detto che arrivi lui. Begovic potrebbe essere un’ottima soluzione (GUIDO D'UBALDO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
- Credo che se la Roma si presentasse con un attacco come Cuadrado, Bacca e Iturbe sarebbe pronta per vincere lo Scudetto (FRANCESCO ODDO CASANO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927)
____
- Lasciamo lavorare Sabatini, con Destro e Gervinho in uscita ha in mano qualcosa di positivo. E’ un bel lavoro. Certo, se poi non prendi il centravanti… Destro al Monaco per 15 milioni è un vero affare per tutti (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- La Roma deve monetizzare al massimo per Destro, 15 milioni sono una bella cifra. Se va al Monaco ci guadagnano tutti. Nainggolan? Secondo me la Roma non ci guadagna, spende troppi soldi (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- È proprio Destro che sta frenando questa trattativa con il Monaco: in questi casi è sempre una questione di soldi (ADRIANO SERAFINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Se Bertolacci confermerà la sua crescita arriverà a valere quanto Nainggolan... (GABRIELE ZIANTONI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Nainggolan via? Ma no, assolutamente no: non avresti fatto tutta questa tarantella per riscattarlo allora (RICCARDO ‘GALOPEIRA’ ANGELINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Kurzawa a sinistra è il primo della lista, Digne è un giocatore promettente ma non so se sia pronto per fare il titolare. Montoya? Un sopravvalutato (MASSIMILIANO MAGNI, Rete Sport, 105.6)
- Per la Roma è impossibile fare gli errori fatti tra giugno e gennaio sul mercato, e sarà difficile anche commettere gli stessi errori tattici. Io metterei De Rossi difensore centrale e Nainggolan centrale di centrocampo con Bertolacci e Pjanic ai lati. Ma adesso non so nemmeno se Bertolacci partirà per il ritiro… (UGO TRANI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- L’Inter ha chiaramente raggiunto Lazio e Roma. Intanto il gap non era così elevato e stanno facendo una campagna acquisti accurata, nei ruoli che Mancini vuole (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)