PUGLIESE: "La Roma ha dormito sulla vicenda Nainggolan" - BALLARINI: "Deve essere la priorità, poi si pensi al resto"

12/06/2015 alle 04:07.
massimo-ascolto-new

MASSIMO ASCOLTO BY NIGHT


La trattativa si complica tenendo banco nell'etere romano. "S
e avesse certezze su , la Roma avrebbe già cedutoil belga" afferma Alessandro Angeloni. Per Max Leggeri: "Il Cagliari sta facendo tutto questo per strappare uno o due milioni in più". Critico Andrea Pugliese: "La Roma ha dormito, poteva chiudere tutto a gennaio per 10 milioni". "Non bisogna farselo sfuggire", sostiene Roberto Renga.

Sul mercato in generale invece, Alessandro Austini è sicuro che "la Roma prenderà un attaccante e due esterni importanti". Gli fa eco Valentina Catoni, che sottolinea: "La società sta cedendo i giovani per accumulare un tesoretto per il centravanti".

____

Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto“ , rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

____

  • La Roma ha dormito sulla vicenda , perché se avesse chiuso tutto a gennaio l'avrebbe riscattato a 10 milioni. Oggi invece si parla di 18 milioni per un totale di 27 milioni per l'acquisto del 100% del cartellino del belga (ANDREA PUGLIESE, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • è la priorità assoluta della Roma e deve essere così. Poi si potrà pensare al resto (VALENTINA BALLARINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Penso che sia più facile trovare una sistemazione per Doumbia piuttosto che per . Non escludo che Mattia possa ritagliarsi il suo spazio l'anno prossimo. I suoi limiti sono più caratteriali che tecnici (MARCO VALERIO ROSSOMANDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • al Cagliari? Era impensabile vederlo in Serie B e rinunciare alla . La Roma cerca un , ma non è una priorità (CHIARA ZUCCHELLI, Rete Sport, 105.6)
  • Begovic? Vedo che si fanno solo nomi importanti, si punta proprio a vincere lo Scudetto il prossimo anno... (FABIO PETRUZZI, Centro Suono Sport, 101.5)

_ _ _

  • Ancora crediamo alla favola che Capozucca è amico fraterno di ? Cosa dovrebbe fare Capozucca, regalare alla Roma? E la Roma lo avrebbe già ceduto se avesse certezze su (ALESSANDRO ANGELONI, Rete Sport, 105.6)
  • Dopo 4 anni questa società continua a promettere ma non vince niente. Arriva seconda solo perché approfitta della crisi delle milanesi. Tolti 5/6 giocatori la Roma è da rifare (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5)
  • ? E' un rischio puntare sul brasiliano per la prossima stagione (ANGELO , Centro Suono Sport, 101.5)
  • La Roma prenderà un attaccante e due esterni importanti. Sarnno tutti giocatori di livello ma non mi aspetto l'acquisto da 30 milioni. Non 'snobberei' la scelta del perchè è fondamentale per il futuro. (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Il Cagliari sta facendo tutto questo per strappare uno o due milioni in più, sarebbe surreale che questa società, lasciasse andare , ci sarebbe una manifestazione di dissenso unanime del pubblico giallorosso. (MAX LEGGERI, Centro Suono Sport, 101.5)
  • Viviani? Ormai tutti i top club fanno questo genere di operazioni. Qui prendi Viviani e non va bene, prendi e non va bene uguale. Ogni cosa apre una discussione. (IACOPO SAVELLI, Rete Sport, 105.6)
  • La Roma è un punto interrogativo: pensate solo se non fossimo andati in , ci saremmo venduti anche lo stadio (MAURIZIO CATALANI, Rete Sport, 105.6)
  • La Roma non tratta i giocatori di primissima fascia , così come non lo fa nessuno in Italia (LUIGI FERRAJOLO, Radio Radio, 104.5)
  • è più vicino alla Roma di quanto si creda: quella della è solo una azione di disturbo, dato che sono ridotte al lumicino le speranze di non vedere il Ninja con la maglia giallorossa la prossima stagione (FABRIZIO ASPRI, Rete Sport, 105.6)
  • La Roma ha l’intenzione di fare un grande acquisto in attacco, è per questo che sta cedendo i giovani: vuole un tesoretto per il centravanti (VALENTINA CATONI, Tele Radio stereo, 92.7)

____

  • ? E' chiaro che il Cagliari abbia qualcuno alle spalle per la soluzione alle buste. Ai tifosi della Roma va detto che i giallorossi hanno fatto notevoli passi in avanti: alla potranno muoversi per il belga solo in caso di cessione di Vidal (SANDRO , Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • La Roma non se lo deve far sfuggire il belga: già ha il problema di . Lotito? Sto dalla sua parte, lo stanno mettendo in mezzo: dà fastidio ma è l'unico innovatore nel mondo del calcio (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • Io quella telefonata tra Lotito e Iodice l'ho sentita. Quando ho sentito parlare di estorsione mi sono venuti i brividi: mi è sembrata, piuttosto, una trattativa di quella tipica tra politici. Casomai c'è millantato credito da parte di Lotito: non ci sono stati contributi federali ai club. Mi sembra una storia molto brutta, ma da parte di Iodice. Lotito? Poco furbo e poco elegante, ma mai avrebbe immaginato che sarebbe stato registrato: chi è il mandante? Penso che gli scandali sono altri, quando uno parla al telefono può dire qualsiasi cosa così come al bar davanti ad un caffè (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • In questa vicenda, semmai, è Lotito che tira in mezzo gli altri. Non è un grande spot per il calcio italiano, ma credo verrà archiviata in una bolla di sapone (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • Muroni dell'Unione Sarda? Ognuno racconta la realtà che più gli aggrada, basta andare sul suo profilo per capire quanto è della . Il problema non sono certi personaggi, ma chi gli va dietro: da quando questo signore ha scritto dell'accordo tra la e il Cagliari sono ricominciate le tarantelle: ma vogliamo stare tranquilli e sereni? Vi sembra questa una proprietà che potenzia gli avversari? Alla gli abbiamo dato più pizze noi che il : gli abbiamo soffiato , ... (DAVID ROSSI, Roma Radio, 100.7, Good Morning Roma)
  • La trattativa  è veramente complessa, nonostante l'ottimismo che fanno trapelare da Trigoria: se si va alle buste sono guai, anche perché i soldi vanno dati immediatamente. Pur mantenendo la priorità sul riscatto, per la Roma sarà un'operazione davvero difficile (GUIDO D'UBALDO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • Vediamo le cose dal lato Cagliari: sono retrocessi e non avranno i soldi dei diritti tv. Devono cercare di risalire subito, se vogliono sopravvivere: i soldi da dove li prendono? Da , è chiaro. Non ha senso continuare a parlare dell'amicizia tra Capozucca e : quando si tratta di affari... La volontà del calciatore è quella di restare alla Roma? Io a queste cose non ci credo più: ma chi è che rifiuterebbe la ? Non ci sono parità di condizioni (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • Credo che a parità di offerte e condizioni, resterà alla Roma. Dobbiamo capire se la può offrire di più, sia sul cartellino, sia al giocatore come ingaggio (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • Anche se dovesse rimanere alla Roma, la società ne uscirebbe male: credo si siano sottovalutate le situazioni. Col Cagliari hai fatto altri affari che dovevano servirti per portarti avanti col lavoro... (ALESSANDRO CRISTOFORI, Rete Sport, 105.6)
  • Mi auguro che la Roma lo prenda il belga, a prescindere da quanti soldi serviranno: se tu acquisisci tutto il cartellino per 28 milioni devi pensare anche ad un'eventuale futura cessione. A quanto lo vendi? A 40? E ci arrivi? (SANDRO 'FUFFO' BERNARDINI, Rete Sport, 105.6)
  • Quando ti metti dentro a trattare tre giocatori, nonostante te ne serva uno soltanto, è normale che tutto poi diventa difficile: questa operazione andava fatta a gennaio, invece di spendere soldi per Doumbia, e Spolli. Un altro errore che purtroppo paghiamo, ma non credo che la Roma se lo farà sfuggire (UGO TRANI, Rete Sport, 105.6)
  • Se la Roma perde faremo le barricate. Non solo per la forza del giocatore, ma soprattutto perché non si può perdere un giocatore di cui si possiede già la metà. Io non credo e non spero che la Roma voglia arrivare allo scontro (RICCARDO 'GALOPEIRA' ANGELINI, Tele Radio Stereo, 92.7)

  • Capozucca ieri ha detto tutto e il contrario di tutto. Se perdi dopo avergli fatto fare il testimonial per la nuova maglia faresti una figuraccia davanti a tutto il mondo. Questa vicenda bisognava chiuderla prima (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 105.6)
  • Negli ultimi giorni credo che siano cambiate le cose per Bertolacci, ha fatto un'opera di convincimento sul ragazzo che credo abbia fatto effetto (GIANLUCA PIACENTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)