ZAMPA: "Buttata una stagione, delittuoso quanto fatto quest'anno" - CATONI: "Nainggolan? Bisognerebbe tenerle le pietre importanti..."

04/05/2015 alle 23:15.
massimo-ascolto-new

MASSIMO ASCOLTO by NIGHT


La Roma torna seconda in classifica grazie alla vittoria casalinga contro il . Il segreto dei giallorossi per
 Piero Torri sta nel fatto che ", colpevolmente in ritardo, si è reso conto che un certo tipo di calcio non poteva più farlo" . Merito suo, per Nando Orsi, quello di "far giocare la squadra come una provinciale". Sull'allenatore, e in particolare sul suo futuro, si basa invece il pensiero di Roberto Infascelli che sostiene che "la posizione di non sia così certa"

Per la seconda partita consecutiva è andato a segno Seydou Doumbia, ma per Paolo Franci "non basta per l'attacco della Roma della prossima stagione, è poco". Sul prossimo mercato, il nome caldo è quello di : "Ci sarà una cessione eccellente - dice Andrea Pugliese - e se ci pensiamo quella più logica è quella sua". "Bisognerebbe tenerle le pietre importanti", conclude Valentina Catoni.

____

Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto , rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

____

  • La Roma è tornata a vincere ed è merito dell’allenatore che fa giocare la squadra come una provinciale (NANDO ORSI, Radio Radio, 104.5)
  • Ora si riesce a giocare con maggiore coraggio e rischiando di meno: non mi esalto però. Il secondo posto è il minimo sindacale: è delittuoso quello che ha fatto la Roma quest’anno, è stata buttata al vento una stagione (CARLO ZAMPA, Rete Sport, 105.6)
  • Anche quest’estate ci sarà una cessione eccellente e se ci pensiamo quella più logica è quella di (ANDREA PUGLIESE, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • ? Visto che la Roma ambisce ad un determinato tipo di traguardi, bisognerebbe tenerle le pietre importanti. Anche a costo di sperperare un po' meno laddove non ce n'è tanto bisogno, vedi la politica dei giovani (VALENTINA CATONI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • ? Mi sembra surreale che il giocatore debba fare un post sul suo sito per dire che non sarà mai un problema per la Roma (CHIARA ZUCCHELLI, Rete Sport, 105.6)
  • Ad Ashley Cole dico solo una cosa: Federico Balzaretti. Faccia come lui, con il derby alla penultima... Magari entrando verso la fine, in pieno stile delle 'trapattonate' di di queste ultime partite (DANILO SALATINO, Tele Radio Stereo, 92.7)


_ _ _

E' paradossale parlare di disastro quando si è secondi, però il disastro c'è stato. ha fatto bene con quello che aveva tra le mani. Doumbia? Non basta per l'attacco della Roma della prossima stagione, è poco (PAOLO FRANCI, Rete Sport, 105.6)

  • Uscire dalle crisi d'identità non è semplice. Dire ai giocatori che non sono quelli per cui sono stati presi ma che devono fare altro è difficile. Zeman diceva che non sapeva fare la fase difensiva, alla Roma fa solo quella... (ALESSANDRO ANGELONI, Rete Sport, 105.6)
  • Ho l’impressione che non giochi più da qui a fine stagione: ho la sensazione che creda che il suo tempo lo abbia fatto (MAURIZIO CATALANI, Rete Sport, 105.6)
  • Il gol di , che è stato accompagnato dai tifosi, è stato un superamento dell’ansia e della paura dell’Olimpico (FRANCESCA FERRAZZA, Rete Sport, 105.6)
  • La Roma è un’altra Roma: , colpevolmente in ritardo, si è reso conto che un certo tipo di calcio non poteva più farlo (…) Bisogna essere brutti, sporchi e cattivi e la Roma mi pare lo abbia capito e non gioca più con la puzza sotto il naso (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Si sta creando un contorno malsano intorno alla fine della carriera di : è ingiusto nei suoi confronti, lui deve essere il valore aggiunto di una squadra che possibilmente funzioni (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Continuo a pensare che la posizione di non sia così certa: io vorrei vederlo ancora sulla panchina della Roma (ROBERTO INFASCELLI, Rete Sport, 105.6)
  • Lo scudetto della ? Credo sia avvilente per chi fa calcio al di fuori dei bianconeri. Sono 4 anni che vince e le distanze si stanno allargando sempre di più. Non so quando finirà, forse giusto se la si ritira. Io non vedo alternative ai bianconeri (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Sport & News)
  • ha un altro anno di contratto e probabilmente di carriera: per lui immagino un utilizzo alla Giggs nell'ultimo anno al Manchester United (IACOPO SAVELLI, Rete Sport, 105.6)

____

  • Ho visto la Roma nettamente migliorata. Il sacrificio di è doloroso, ma ormai questo si è capito (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • Della Roma mi prendo solo i risultati (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • La Roma di ieri mi è piaciuta. Sostenevo che non potesse essere completamente rimbambito e infatti non lo è, ha cambiato tanto il modo di essere della Roma e ha trovato un sistema diverso. in panchina? Non si può ignorare, non è stato un belvedere (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • Ora bisogna difendere il secondo posto, in maniera concreta, come si è fatto in campo proprio ieri. Inutile fare gli schizzinosi sulla prestazione: adesso conta solo il secondo posto, per la e per la rivalità cittadina, che forse è la cosa che sta più a cuore alla gente. Adesso con l’umiltà e la saggezza tattica che altre volte è mancata stai ottenendo dei risultati che magari prima non avresti ottenuto (UGO TRANI, Rete Sport, 105.6)
  • , in un caso di necessità, ha trasformato una squadra di qualità in una squadra di fabbri. Se ora servono per arrivare secondi, allora avanti con i fabbri. Faccio i complimenti a : in un momento in cui quasi tutti vedevano la Roma quarta, lui l’ha riportata seconda (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 105.6)
  • La sgroppata liberatoria di Alessandro la fotografia di questa Roma, che arriva a fine stagione con un carico di rabbia e voglia che va oltre le energie. Doumbia? Su di lui ne hanno dette di tutti i colori, c’è stata una corsa all’insulto, molto spesso palesemente razzista. Cose che fanno accapponare la pelle (DAVID ROSSI, Roma Radio, 100.7, Good morning Roma)
  • Come ha detto , non serve giocare bene ma vincere. La Roma dello scorso anno non esiste più, come non esistono più un sacco di cose. Forse, se avessero pensato prima a fare di necessità virtù, non avrebbero avuto tutti questi problemi (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • Magari questa Roma ‘operaia’ è arrivata troppo tardi. Con un po’ di umiltà, in più in altri momenti della stagione, magari si poteva andare avanti anche in Europa League (ALESSANDRO CRISTOFORI, Rete Sport, 105.6)
  • Doumbia non è una pippa, ma resta un acquisto sbagliato nei tempi ,perché cercavamo un attaccante per rimanere attaccati alla (RICCARDO 'GALOPEIRA' ANGELINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Ho la sensazione che la squadra abbia ritrovato l'umiltà da qualche partita. Tutti i problemi però non sono stati ancora risolti, altrimenti non avremmo aspettato il gol liberatorio di (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Nel secondo tempo abbiamo sofferto più del dovuto, è sembrato di vedere una Roma vecchio stampo che non riusciva a chiudere le partite. In questa stagione non rivedremo mai una Roma guarita, ma ieri mi ha dato la sensazione che si potrà soffrire insieme (ADRIANO SERAFINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Mai abbassare la guardia, spero che nessuno voglia fare celebrazioni. Il secondo posto è il minimo sindacale e aver rimesso il naso davanti alla Lazio è comunque una soddisfazione, perché quella classifica fino a ieri era davvero brutta (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo, 92.7)