MASSIMO ASCOLTO BY NIGHT
"Florenzi terzino non va bene. Un terzino deve essere alto un metro e ottanta per ottanta chili". Luca Valdiserri introduce l'argomento della mattinata, ossia la trasformazione del centrocampista di Vitinia in esterno basso difensivo: "Più dell’altezza, mi sembra che Florenzi ancora debba imparare il ruolo di terzino destro", è la risposta di Francesca Ferrazza.
Intanto la Roma è tornata a lavorare in vista della gara contro il Milan. "Se la Roma non sarà in grado di domarlo non meriterà di arrivare seconda", è il pensiero di Gigi Garanzini. Pochi dubbi per Andrea Pugliese per cui, in caso di successo a San Siro, "i giallorossi metterebbero già un piede nel secondo posto"
____
Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto “ , rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
____
- Florenzi si deve far ammonire contro il Milan, così salterà l'Udinese e potrà giocare al derby. Contro la Lazio non puoi non averlo. Gervinho? E' in condizioni quasi improponibili, è quello che sta giocando peggio (CARLO ZAMPA, Rete Sport, 105.6)
- Le prestazioni di Gervinho? Si sente il posto quasi assicurato (CHIARA ZUCCHELLI, Rete Sport, 105.6)
- Questo Gervinho è totalmente abulico. Dopo il gol di Florenzi sembrava più arrabbiato per il fatto che Alessandro non gliela avesse passata che altro... (PATRICK VOM BRUCK, Rete Sport, 105.6)
- La Roma di quest'anno non è riuscita a battere il Parma, l'Atalanta, l'Empoli... non ti può mai dare la garanzia di vincere una partita, nemmeno quelle contro Udinese e Palermo. Gervinho? Gli basta uno strappo per essere pericoloso, anche se non sta in un momento di grande forma lo metterei contro il Milan (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
_ _ _
- Quella di Keita inizia a essere un po' una situazione strana, rischia di diventare un problema. Florenzi? Manteniamo la calma e la lucidità non esaltando i singoli. Sta facendo bene ma un terzino destro lo prenderei (MARCO VALERIO ROSSOMANDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Florenzi? L'importante sarà non appioppargli soprannomi come 'il nuovo pendolino' (LUCA FALLICA, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Gervinho? E' irritante e urticante, ha avuto lo switch-off dopo la vittoria in Coppa d'Africa (MAX LEGGERI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 La Storia Continua...)
- Garcia si è reso conto che non poteva più fare le ripartenze non avendo più il Gervinho, il Totti e il Maicon dello scorso anno, ma il possesso palla della Roma era irritante, peggio di quello di Luis Enrique (LUIGI ESPOSITO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 La Storia Continua...)
- L'anno scorso mi dava molta noia vedere Florenzi così spesso in panchina. Se la Roma fino ad adesso non è precipitata del tutto è stato per la corsa e la dedizione e i polmoni di Nainggolan e Florenzi. Il Milan? Se la Roma non sarà in grado di domarlo non meriterà di arrivare seconda (GIGI GARANZINI, Roma Radio, 100.7)
- Strootman? Il suo ritorno sarà come avere un Messi per la Roma. Se avessimo giocato tutto il campionato con Manolas e Castan in difesa e lui davanti staremmo parlando di un altro film (MAURIZIO CATALANI, Rete Sport, 105.6)
- Più dell’altezza, mi sembra che Florenzi ancora debba imparare il ruolo di terzino destro (FRANCESCA FERRAZZA, Rete Sport, 105.6)
- Dalla prossima partita dipende molto del finale di stagione. Se la Roma vince a San Siro è a “buonissimo” punto… (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Se la Roma vince a Milano credo che i giallorossi metterebbero già un piede nel secondo posto (ANDREA PUGLIESE, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Secondo i miei studi, la Roma pareggia a Milano, vince con l’Udinese e perde il derby (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
- Penso che per la Roma sarà molto difficile a Milano: credo ci sarà una prova d’orgoglio da parte della squadra (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
- Non è giusto che Totti viva momenti come questi. Dovrebbe prendere in considerazione l’idea di smettere prima a questo punto (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
_ _ _
- Florenzi terzino non va bene né per lui né per la Roma. Il terzino deve essere uno alto un metro e ottanta per ottanta chili. Spero che la Roma riesca a prenderne uno per riportare Florenzi a centrocampo (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 105.6)
- Totti viene fatto passare per quello che vuole giocare per forza, per essere quello che ha fatto terra bruciata intorno a tanti attaccanti e tanti allenatori, ma così non è. Per lui parlano 23 anni di carriera e quello che ha fatto per la Roma, il resto sono chiacchiere: ha sempre fatto il bene della Roma (CHIARA ZUCCHELLI, Rete Sport, 105.6)
- Totti sa benissimo che se la squadra non corre, lui nemmeno serve. Sono state raccontate tante leggende sul suo conto, ma è il giocatore ideale perché fa sempre quello che dice l'allenatore, a prescindere se decida di mandarlo in tribuna, in panchina o in campo (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
- Ma che ci volete raccontare, che Totti è felice che Garcia l'ha fatto fuori? (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
- Non so cosa pensare per il futuro. La realtà di oggi è una realtà operaia, minimalista. La squadra si è seduta da tempo... (UGO TRANI, Rete Sport, 105.6)
- Questa è una Roma più umile di quella dei pareggi contro Parma e Atalanta, più concreta, con meno fronzoli, che lotta su ogni palla: poco importa che si ruba spazio all'estetica, ora contano solo i risultati (DAVID ROSSI, Roma Radio, 100.7)
- Alla Roma non serve Dybala. Se deve spendere 40 milioni deve prendere Jackson Martinez perché di mezze punte ne ha 10. Florenzi il nuovo Maicon? Per favore, non scherziamo: io come terzino non ce lo vedo (NANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
- Guardando il calendario, la Roma ha la possibilità di fare 10 punti da qui alla fine, ma andare a Milano in questo momento è la cosa più difficile che si possa fare (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
- Io penso che la battaglia per il secondo posto verrà decisa nel derby e il Napoli perderà altri punti in campionato. Florenzi? Può fare tutto ma nelle sue intenzioni c'è quella di tornare a fare il centrocampista, come in Nazionale (GUIDO D'UBALDO, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
- Non ho la controprova che Florenzi possa rendere di meno da laterale offensivo, anzi il gol arriva con Yanga-Mbiwa a fare il terzino: dall'emergenza, comunque, può essere diventata una risorsa. Da esterno basso ha delle caratteristiche che ricordano il gioco che faceva Maicon (GIANLUCA PIACENTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Una Roma decente sabato sera lo sfonda il Milan. La Lazio per arrivare seconda deve scavalcare i giallorossi prima del derby (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
- Dopo settimane difficili penso che questa possa finalmente essere una settimana di tranquillità. Perché allora insistere sulla polemica Garcia-Totti? Non creiamo questo dualismo. Ho la sensazione che si vada sempre alla ricerca di qualcosa che possa instaurare un dubbio nella testa del tifoso romanista, soprattutto da parte di alcuni giornalisti (RICCARDO 'GALOPEIRA' ANGELINI, Tele Radio Stereo, 92.7)