DI LIVIO: "Ora De Rossi è un danno per la Roma" - LEGGERI: "Ma chiamandosi fuori ha fatto un gesto da romanista"

13/03/2015 alle 22:32.
massimo-ascolto-new

MASSIMO ASCOLTO By Night

Dopo Firenze resta acceso il dibattito sulle parole nel post partita di . In merito a queste è sicuro Franco Melli: "Ce l’aveva con l’allenatore e con e ". Corregge il tiro Adriano Serafini: "Inizialmente pensavamo a un messaggio riferito a qualcuno ma dopo le sue dichiarazioni su è tutto rientrato". Riccardo Angelini spiega: "Ieri il belga si è appartato in pullman con per parlare senza toni alterati. Da un labiale che si è carpito, Daniele gli ha detto: "Sarà difficile far credere la tua buonafede""

Proprio sul numero 16 si soffermano le radio romane: "Siamo al capolinea", dice Francesca Ferrazza. "Faccio fatica ad immaginare un futuro ancora alla Roma per lui", aggiunge Piero Torri. " C'è un'acredine che non mi spiego", afferma Angelo Mangiante. " Mi è sembrato molto frastornato, quasi che gettasse la spugna", conclude Andrea Pugliese. Della prestazione della squadra ne parla Luca Valdiserri: "Se si ritiene la Roma una grande squadra, la partita di ieri è stata deludente per i tanti errori e infortuni. A volte c'è bisogno della sensazione della morte imminente per far iniziare a giocare questa squadra"

____

Questo e tanto altro in Massimo Ascolto, rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

____

 

  • La Roma di ieri può bastare per restare in corsa in Europa League ma non per difendere il secondo posto (MARCO MADEDDU, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Credo che lunedì lo vedremo, se non dal primo minuto almeno come cambio (MARCO VALERIO ROSSOMANDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • ? E' fondamentale, impedisce lo 'sbrago' della squadra (PATRICK VOM BRUCKRete Sport 105.6)
  • Di buono mi prendo il risultato: è un pareggio che va visto in maniera positiva. C'è da considerare che la partita più importante resta quella di lunedì, anche perché saprai già i risultati delle altre (CARLO ZAMPARete Sport, 105.6)
  • La Roma è il condannato a morte che a colpi di ricorsi rimanda la sentenza ogni volta: i giallorossi vanno a un passo dal baratro e riescono a salvarsi per miracolo (LUCA FALLICATele Radio Stereo, 92.7)
  • Su vorrei dire tante cose. E' complicato dire che stia giocando da schifo? Fate giocare e non . Bisogna per forza tirare in ballo il contratto, le vicende personali e lo stipendio? Dai giocatori romani i tifosi si aspettano delle rinunce, ma non deve essere così (CHIARA ZUCCHELLIRete Sport, 105.6)
  • ? In questo momento è un danno per la Roma e deve stare fuori. Solo lui può uscire fuori da questa situazione (ANGELO Centro Suono Sport, 1927...la storia continua, 101.5)
  • Da troppo tempo non è : è un grosso problema che penalizza la Roma. Quando è uscito, ha preso in mano la squadra ed è stata tutta un'altra musica: io ho dei dubbi sulla possibilità del numero sedici di rendere di più... (LUIGI ESPOSITOCentro Suono Sport, 1927...la storia continua, 101.5)
  • Lo abbiamo visto contro il Chievo Verona quanto gira meglio la squadra senza ... (FABIO PETRUZZICentro Suono Sport, 1927...la storia continua, 101.5)
  • ha mostrato grandissima umiltà, fa una grande cosa da romanista: quando non capisce di essere più utile alla causa, lui si chiama fuori. Do un'interpretazione altamente positiva (MAX LEGGERICentro Suono Sport, 1927...la storia continua, 101.5)

_ _ _

 

  • L’unico che continua a difendere a spada tratta nella Roma è Pallotta. Forse vuole difendere quella che è stata la sua prima scelta (GABRIELE ZIANTONI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Nei primi 40 minuti la squadra sbandava e dava l’impressione di non saper cosa fare. ? È stato uno dei protagonisti, quando è entrato lui la squadra ha ritrovato equilibrio (PAOLO FRANCI, Rete Sport, 105.6)
  • ? Siamo al capolinea: pensavo potesse finire la carriera qui a Roma e invece credo che a giugno andrà via (FRANCESCA FERRAZZA, Rete Sport, 105.6)
  • La Roma non è malata ma ha maturato nel tempo dei limiti. È una squadra ancora viva però, e ieri lo ha dimostrato. Le parole di ? Sono certo che al belga è partito un ‘colpo’… (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Ieri sera la Roma ha dimostrato un’anima. ha detto quello che pensa, non rendendosi conto delle conseguenze: ha sottolineato però che la chimica all’interno dello spogliatoio non è più quella dello scorso anno. Faccio fatica ad immaginare un futuro di nella Roma (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Mi sarebbe piaciuto vedere come , con la maglia giallorossa fino alla fine dei tempi. Gli sviluppi sembrano portare ad una divisione anticipata, ieri è stata una delle sue partite peggiori. Mi è sembrato molto frastornato, quasi che gettasse la spugna (ANDREA PUGLIESE, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Non so quando si potrà tornare ad avere nella storia della Roma un calciatore come , con cento presenze in Nazionale da campione del mondo. Ha avuto tre ricadute al polpaccio: uno muscolare come lui come poteva trovare la costanza? C'è un'acredine che non mi spiego: se guadagna così tanto vuol dire che merita quei soldi, è un momento difficilissimo ma è il primo a saperlo e si riprenderà (ANGELO MANGIANTE, Rete Sport, 105.6)

_ _ _

  • ? Inizialmente pensavamo a un messaggio riferito a qualcuno ma dopo le sue dichiarazioni su è tutto rientrato. In effetti, risentendo le sue parole, il belga ha detto che 'tutti' hanno dato il massimo (ADRIANO SERAFINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Per me ha detto qualcosa che si cova dentro Trigoria ma oggi siamo tutti più positivi, facciamo finta di credere a quello che ha scritto su ... (GIANLUCA PIACENTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Fate quello che vi pare, ma io sulla carcassa di non ci magno. Le parole di ? Ieri il belga si è appartato in pullman con per parlare senza toni alterati. Da un labiale che si è carpito, Daniele gli ha detto: "Sarà difficile far credere la tua buonafede" (RICCARDO 'GALOPEIRA' ANGELINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Le parole in libertà dovrebbero essere limitate ai fatti. Se si riferiva anche a dovrebbe sciacquarsi la bocca visto che non è titolare nella nazionale belga. Non è un campione e lo ribadisco: la Roma non ha campioni (UGO TRANI, Rete Sport, 105.6)
  • Se si ritiene la Roma una grande squadra, la partita di ieri è stata deludente per i tanti errori e infortuni. A volte c'è bisogno della sensazione della morte imminente per far iniziare a giocare questa squadra. Le parole di hanno un peso dentro a un gruppo che non riesce più a gestire (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 105.6)
  • Le dichiarazioni di mi sono sembrate una risposta al 'non seguono quello che gli chiedo' di . , per me, si riferiva a , Gervinho e (ALESSANDRO CRISTOFORIRete Sport, 105.6)
  • Nella Roma ci sono degli indizi che sommati potrebbero creare un campanello d'allarme: la discussione -, le parole di ieri sera, che quasi zittisce ... (MASSIMILIANO MAGNIRete Sport, 105.6)
  • La reazione è da lodare e ha portato a un pareggio prezioso. Un pari diverso da tutto il resto, come era diversa la Roma. Ma i primi 20 mi hanno davvero devastato. Quell’impotenza mi ha fatto davvero male (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Ma la notizia vera è: con chi ce l’aveva ? Secondo me ce l’aveva con , oppure . Oppure con tutti e due (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • Una partita abbastanza scontata. Ma la Roma poteva imprimere ritmo dall’inizio, è successo il contrario. Sono curioso di vedere come si comporterà l’allenatore, ha detto cose molto dure (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • Le parole di ? Se questa è la scintilla, la Roma riparte (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • Intanto non ci si può esaltare per un secondo tempo, per una mezz’ora si è rivista la Roma di sempre. Poi può interpretarla come vuole, ma la battuta di non può essere liquidata: il riferimento è a tutti quelli che non strisciano un pallone da tanto tempo. Secondo me è dedicata all’allenatore, che fa giocare calciatori che non sono in grado, tra cui Gervinho (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • Molto è dipeso dal crollo della . Se ieri i viola avevano uno tra Gomez e Babacar dall’inizio la situazione sarebbe cambiata molto. ? Ce l’aveva con l’allenatore e, di riflesso, con e . E mi auguro che la Roma trovi lo stesso arbitro anche al ritorno, il gol di era irregolare (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • parla di tornare ai livelli di prima di gennaio. Non fa riferimento a qualcuno in particolare, mi sembra che ci fosse prima di gennaio… Ha fatto un discorso organico. Non capisco il bisogno di creare situazioni polemiche a tutti i costi. O forse lo capisco… (DAVID ROSSI, Roma Radio, 100.7, Goodmorning Roma)
  • La Roma deve immaginarsi senza i suoi due totem, e . ? Più che 'romanizzato' si è 'trigorizzato' (GIANCARLO DOTTO, Tele Radio Stereo, 92.7)