MASSIMO ASCOLTO by NIGHT
Le decisioni del Giudice Sportivo infiammano l'ambiente radiofonico giallorosso. "Il sistema si sta ribellando perché teme che la Roma diventi stabilmente una grande", attacca David Rossi. Anche per Gabriele Ziantoni "è tutto chirurgico, fatto ad arte: squalificano Holebas perché la Roma è in difficoltà in quel ruolo". "Non vedo nulla contro la Roma e si sta creando un clima pericoloso", il pensiero di Roberto Renga. Per Franco Melli, invece, "sono accaduti fatti compensativi, credo che abbiano restituito il maltolto a Garcia".
"La Roma deve urlare in ogni sede la propria indignazione", per Federico Nisii. Rivelazioni da Furio Focolari ("Una fonte che non posso rivelare mi ha detto che gli steward hanno chiamato un ispettore Federale mostrando i segni, specialmente lo sputo") e Adriano Serafini ("Gli ispettori federali che erano in campo non l'hanno visto direttamente il gesto di Holebas, un bel vizio di forma"). Secondo Paolo Franci la Roma ha "discrete possibilità di ottenere almeno la sospensiva della pena per un supplemento di indagini". Chiude Francesco Oddo Casano per cui non ci sono dubbi: "Rudi Garcia siederà sulla panchina contro il Milan".
___
Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto“, rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura
___
- Bisogna acquistare un centravanti più forte di Destro, ma mi sembra impossibile per gennaio (LUIGI ESPOSITO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927)
- Sono convinto che sabato sera Rudi Garcia siederà sulla panchina (FRANCESCO ODDO CASANO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927)
- Visto che hanno tolto la squalifica ad Allegri mi aspetto che venga tolta anche a Garcia. Non può valere di più un presunto spintone ad uno steward rispetto che a un 'vaffa' al direttore di gara (CARLO ZAMPA, Rete Sport, 105.6)
- Una vergogna senza pari l'annullamento della squalifica ad Allegri (MAX LEGGERI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927)
- La superficialità con cui Tosel ha emesso la sentenza su Garcia è clamorosa (LUCA FALLICA, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Florenzi sa giocare a sinistra? E' in forma? Allora deve giocare lui (DANILO SALATINO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Per il Milan penso debba esser sfruttato il buon momento di Ljajic. A Genova a me è piaciuto nonostante il rigore sbagliato (CHIARA ZUCCHELLI, Rete Sport, 105.6)
- Nella storia della Roma mancavano i testimoni di "Genova"... Credo nell'effetiva consistenza del ricorso su Garcia e Holebas (MARCO MADEDDU, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La Roma presenterà il ricorso anche per Holebas, molto complicato vincerlo su una sola giornata di squalifica: il regolamento però è stato applicato in modo non proprio cristallino. Gli ispettori federali che erano in campo non l'hanno visto direttamente il gesto di Holebas, un bel vizio di forma (ADRIANO SERAFINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Il 2014 ci ha portato a rivivere una Roma splendente, con una propria sfacciataggine giusta, tipica di una squadra che vuole comandare nel calcio: i giallorossi sono il club più futuribile del campionato italiano. Un voto all'annata? 8, 8 e mezzo (ANDREA PUGLIESE, Tele Radio Stereo, 92.7)
_ _ _
- Il Giudice Sportivo si è messo in una posizione ridicola. Tavecchio dovrebbe dirgli: “Vai a casa cretino” (MAURIZIO CATALANI, Rete Sport, 105.6)
- Il tempo della collaborazione, dei sorrisi, dell'eleganza e dello stile è finito: certe cose si concedono solo a chi lo merita, non di certo a Tavecchio. La Roma deve urlare in ogni sede la propria indignazione e forza di coesione: che inizi una nuova Roma 2.0 sotto il punto di vista dell'atteggiamento verso questa gente (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La Roma viene continuamente vessata da decisioni incomprensibili: ci sono sempre i giallorossi di mezzo, facciamoci qualche domanda (MARCO VALERIO ROSSOMANDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- A questo punto si potrebbero squalificare intere formazioni ogni domenica... (VALENTINA CATONI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Tosel fa il notaio, riceve un verbale dalla Procura Federale che ha ritenuto che le testimonianze degli steward fossero attendibili per decidere la sanzione, e lui sanziona. Non sta al giudice stabilire se è plausibile oppure no il contenuto del referto: credo che la Roma abbia discrete possibilità di ottenere almeno la sospensiva della pena per un supplemento di indagini (PAOLO FRANCI, Rete Sport, 105.6)
- Ma questi steward sono persone serie o delinquenti? (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5)
- Ma il giudice può squalificare una persona non sapendo se è vero o non è vero e avvalendosi solamente della testimonianza della persona offesa? (LUIGI FERRAJOLO, Radio Radio, 104.5)
- Una fonte che non posso rivelare mi ha detto che gli steward hanno chiamato un ispettore Federale mostrando i segni, specialmente lo sputo (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5)
- Come il procuratore federale acquisisce la dichiarazione spontanea fatto dallo steward, non avrebbe potuto contestualmente andare nella stanza di Garcia a chiedere di poter riferire anche la sua versione dei fatti? (ALESSANDRO VOCALELLI, Radio Radio, 104.5)
- Garcia dice che la Juventus ha vinto con tre gol irregolari: i presidenti, gli allenatori, tutti se ne ricordano. Quelle sono parole che non portano la pace, è chiaro che poi non puoi pretendere che quando poi ti incontrano, i tifosi, siano calmi. Per me il francese è cambiato rispetto all'anno scorso dal punto di vista del comportamento (ALDO AGROPPI, Radio Radio, 104.5)
- La Roma deve giocarsi l'Europa League: è una delle favorite per la vittoria finale (SIMONE COSTA, Roma Radio, 100.7)
- Le romane sono favorite sulle milanesi per il prossimo turno (MARIO SCONCERTI, Radio Radio, 104.5)
- Continuo a credere che l'attaccante che serve alla Roma e che sia funzionale a Garcia non è uno tipo Destro, ma un Higuain, un Tevez: uno che giochi per la squadra (IACOPO SAVELLI, Rete Sport, 105.6)
_ _ _
- Vicenda nauseante, grottesca e patetica, da oggi in poi vale tutto. Ora mi aspetto che, anche di fronte a salotti televisivi che provano a creare polemiche ad arte contro la Roma, ci siano delle risposte altrettanto piccate (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Garcia e lo steward? Non possiamo prendere posizione, stiamo chiacchierando su qualcosa di cui non sappiamo. E' evidente però che qualcuno ha visto cosa è successo, e ce lo devono dire (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Ma Tosel è così matto da squalificare solo sulla base delle dichiarazioni di uno steward senza testimonianze? Tosel è tutto meno che matto e anti-romanista, è un notaio che legge i referti. Non vedo nulla contro la Roma e credo si stia creando un clima pericoloso (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Garcia dovrebbe smetterla di ritirare fuori quel Juve-Roma. Sono accadute cose che hanno un sapore compensativo, credo che più o meno gli abbiano restituito il maltolto. Ora si tratta solo di essere più forti sul campo: non gli hanno levato 16 punti, penso solo 1 (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Si stanno rendendo conto che il rischio che la Roma possa diventare stabilmente una grande del calcio è serio, per questo il sistema si sta ribellando (DAVID ROSSI, Roma Radio, 100.7, Good Morning Roma)
- Il continuo riferirsi agli arbitri, secondo me, alla fine lo paghi: lo dice la storia (UGO TRANI, Rete Sport, 105.6)
- C’è un razzismo di fondo che c’era anche con Mourinho: a molti del calcio italiano farebbe piacere che Garcia accettasse la panchina del Psg a fine stagione (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 105.6)
- Penso sia una cosa chirurgica, fatta ad arte: la squalifica di Holebas va a colpire un settore dove la Roma è in difficoltà (GABRIELE ZIANTONI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Se Garcia si scaglia con questa veemenza, significa che qualcosa di ciò che è stato raccontato non esiste nella realtà (ALESSANDRO CRISTOFORI, Rete Sport, 105.6)
- Il piccolo miglioramento che vediamo in Menez dipende dal contesto. Il fatto che abbia giocato bene l’ultima partita può lasciar ben sperare in vista della prossima… (ALESSANDRO ANGELONI, Rete Sport, 105.6)