MASSIMO ASCOLTO by Night
La Roma è partita ieri verso il gelo di Mosca dove i giallorossi si giocheranno la qualificazione per gli ottavi di Champions League: "Sarà importante fare un pre-riscaldamento per i allungare i muscoli", afferma Angelo Di Livio. "Schiererei Skorupski, è più abituato ai climi rigidi", aggiunge Francesco Oddo Casano. Dubbi di formazione: il problema è per il ruolo di terzino destro. "Per me la terza ipotesi è Nainggolan", afferma Danilo Salatino.
Non ha dubbi Andrea Pugliese: "Sarà battaglia, Garcia si affiderà a quelli che ritiene più forti dal punto di vista caratteriale e della corsa". Si preoccupa Luigi Ferrajolo: "Non dico che la Roma non possa vincere, ma deve stare attenta". Ma per Franco Melli: "La goleada dell'andata può aver lasciato un segno nella testa dei giocatori del Cska".
____
Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto“, rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura
____
- Per me la terza ipotesi di cui parla Garcia per la fascia destra è Nainggolan (DANILO SALATINO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Una grande partita quella di Ljajic. Ha fatto quello che si chiede ad ogni attaccante, capitalizzare il maggior numero delle azioni. Mi è piaciuto molto così come Iturbe: si vede che è in crescita (LUCA FALLICA, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La Roma ha dimostrato che se viene pressata alta è una squadra difficilmente attaccabile. Poi un conto è che ti chiami Bayern, un altro è se sei l'Atalanta (CHIARA ZUCCHELLI, Rete Sport, 105.6)
- Ljajic? Se stai bene con la testa le giocate ti riescono. Soprattutto quando tecnicamente sei pronto e valido (VALENTINA BALLARINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- A me non è piaciuta molto l'esultanza di De Rossi contro l'Atalanta. Dimostra che sei in difficoltà (PATRICK VOM BRUCK, Rete Sport, 105.6)
- Garcia si sta scervellando su più soluzioni. Da quanto mi risulta sta pensando di ripresentare il modulo di Monaco, il 4-4-2: fa freddo, tanto, e sarà una partita particolare, decisiva. Una battaglia: si affiderà a quelli che ritiene più forti dal punto di vista caratteriale e della corsa, ai guerrieri (ANDREA PUGLIESE, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Domani sarà importante fare un pre-riscaldamento in palestra, per allungare bene i muscoli (ANGELO DI LIVIO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927)
- Rispetto all'andata ci sarà un'escursione tecnica di 30 gradi: a settembre, durante Roma-Cska facevano 25 gradi. Cole? E' un giocatore non presentabile (ALBERTO MANDOLESI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927)
- Per questo schiererei Skorupski, è più abituato a climi rigidi (FRANCESCO ODDO CASANO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927)
- Cole? Un ragazzo che entra in campo così distratto, deconcentrato, non può essere giustificato in nessuna maniera (MAX LEGGERI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927)
- Maicon è rimasto a Roma perché non era pronto. Sabato si è fatta tanta confusione: tutti hanno preso per buona l'indiscrezione che Maicon sarebbe partito perché aveva sostenuto un buon allenamento. Florenzi? Sarà lui il terzino titolare sulla fascia destra (EMILIANO DI NARDO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927)
- Punto alla qualificazione aritmetica già da domani, ma mi prenderei anche un punto (ALESSIO NARDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Credo che la Roma possa riuscire a far bene ma non sarà una partita come quella dell'andata. Strootman senza cappellino? E' il freddo ad aver paura di lui... (ADRIANO SERAFINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Penso che Destro sia stato uno dei più positivi a Bergamo: gli abbiamo rimproverato tanto di non mettersi a disposizione dei compagni, ma ha fatto un gran lavoro per la squadra (MARCO MADEDDU, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Cole? Pienamente insufficiente ma non mi sorprende visto quello che aveva fatto vedere negli ultimi tempi in Premier. L'errore della comunicazione della Roma è stato quello di far passare l'operazione Cole come quella di Maicon: non è mai stato un protagonista come il brasiliano, al massimo un attore di secondo piano (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
_ _ _
- Siamo sicuri che domani De Sanctis giocherà titolare? (ALESSANDRO CRISTOFORI, Rete Sport, 105.6)
- Passare il turno di Champions è importante per poter vincere poi lo Scudetto: gli ottavi restituirebbero convinzioni alla squadra (TONINO CAGNUCCI, Roma Radio, 100.7)
- La Roma che ho visto a Bergamo mi è sembrata una squadra che sta per crollare (ALESSANDRO ANGELONI, Rete Sport, 105.6)
- La Roma, nelle difficoltà che ha, si sta comportando comunque bene (PAOLO ASSOGNA, Rete Sport, 105.6)
- Atalanta-Roma? Il simbolo è l'esultanza di De Rossi: è stato decisivo, più di altri ha capito il rischio che correvano i giallorossi (MARCO FORONI, Roma Radio, 100.7)
- Il dramma è fatto: non si riesce a recuperare da una preparazione totalmente sbagliata (MAURIZIO CATALANI, Rete Sport, 105.6)
- La classifica che vediamo ora è falsa e virtuale, scritta da Rocchi (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La difesa era il reparto che lo scorso anno dava maggiori certezze, oggi invece ci sono varie crepe (VALENTINA CATONI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- I problemi li vedo anche io, non sono scemo, ma continuo ad essere contento perché la Roma tiene (ROBERTO INFASCELLI, Rete Sport, 105.6)
- Non bisogna sottovalutare il Cska, in campionato sta andando male ma in coppa a parte il 5-1 con la Roma ha fornito buone prestazioni. Non dico che la Roma non possa vincere, ma deve stare attenta (LUIGI FERRAJOLO, Radio Radio, 104.5)
- La Roma ha due vantaggi: le porte chiuse e la goleada dell'andata che può aver lasciato un segno nella testa dei giocatori del Cska (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5)
- Maicon? Ha firmato un contratto pochi giorni fa, non credo stia bluffando. Evidentemente sta male sul serio…(ALESSANDRO VOCALELLI, Radio Radio, 104.5)
- La Roma ha l'obbligo di comprare giocatori in difesa e sono sicuro che lo farà (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
____
- Maicon? Chi è miglior medico di se stesso? Se non se la sentiva, che altro c’è da dire? A prescindere dagli infortuni, la Roma è seconda e può andare avanti in Champions. Se passa la sfortuna, il gioco non può che migliorare (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Tanti scrivono di un rifiuto di Maicon, mi chiedo dove si voglia arrivare. Per quale motivo non vorrebbe giocare più, a parte per il fatto che non sta bene? Non credo sia impazzito dopo la firma del rinnovo, uno non rifiuta di giocare partite di questo tipo. Maicon è nato per gare del genere e la Roma l’ha preso per questo (DARIO BERSANI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Se sto bene bene e posso scegliere tra andare a Mosca o restare a Trigoria a fare fisioterapia, io andrei a Mosca a giocare. Evidentemente Maicon non sta bene. Di Bergamo mi è piaciuta la reazione, una squadra a pezzi fisicamente e mentalmente quella partita la perde 3-0 (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Maicon ritiene semplicemente che può curare il suo ginocchio in un altro modo. Ma da qui a dire “non vengo” quando l’allenatore lo convoca ce ne vuole, poteva comunque partire con i compagni (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Inutile nasconderlo, la Roma non gioca più come lo scorso anno ed è tutta colpa di questi infortuni. Questa squadra era stata migliorata e corretta per limare il gap con la Juve, ma l’emergenza continua frena questo progetto. Rongoni è difeso da Garcia e prevale questa linea, ma 14 infortuni muscolari sono un fatto anomalo (GUIDO D’UBALDO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Il punto della partita di domani è la formazione: la difesa è un pochino imbarazzante. Ci dovrebbero spiegare perché ci sono così tanti infortunati (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Non vorrei che la vittoria della Juve con la Lazio sminuisse quella della Roma a Bergamo, perché per me vincere senza Totti, Maicon, Gervinho, Castan, Mapou e poi Torosidis è un'impresa (DAVID ROSSI, Roma Radio, 100.7, Goodmorning Roma)
- Per me giocherà Holebas, perché il Cole visto a Bergamo mette i brividi (ANDREA DI CARLO, Rete Sport, 105.6)
- La Roma a Bergamo non ha sofferto ma ha rischiato: ho l’impressione che qualcosa si sia inceppato (RICCARDO ‘GALOPEIRA’ ANGELINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Il caso Maicon? Non credo a sfide personali, qui si parla del bene della Roma (UBALDO RIGHETTI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La difesa della Roma si sta reggendo grazie a Manolas, che è un giocatore incredibile (PAOLO FRANCI, Rete Sport, 105.6)