ZUCCHELLI, MADEDDU: "Lo stadio della Roma? Un miracolo" - CARMELLINI: "La Juve è ancora la favorita per lo Scudetto"

05/09/2014 alle 23:50.

MASSIMO ASCOLTO by NIGHT

Lo stadio è più vicino dopo l'ok della Giunta comunale arrivato ieri. David Rossi esulta: "Oggi possiamo dire che Pallotta è un pezzo più avanti rispetto a Viola o Sensi". Marco Bellinazzo rivela: "Inizialmente l'As Roma era esclusa dalla proprietà dell'impianto, ma al Comune questa soluzione non piaceva". "Trovo ridicola la discussione sulla proprietà", commenta Alessandro Austini. Dubbi persistono sulla proprietà, fa il punto Roberto Renga: "Non sarà della Roma ma del simpaticissimo presidente della squadra romana". Per Furio Focolari, poi, l'importante è "non dimenticare le nefandezze che si stanno facendo ai danni della comunità".

Nel week-end, intanto, in campo le Nazionali. Danilo Salatino riflette: "Mandare col Brasile potrebbe essere importante per le motivazioni del brasiliano". Federico Nisii elogia l'Italia e il suo capitano: "Come condizione mentale e fisica è stato strepitoso". "E' al top della carriera fisicamente e mentalmente. E' pronto per vincere il suo primo scudetto", aggiunge Francesco Balzani.

____

Questo e tanto altro in Massimo Ascolto, rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

____

  • Stadio? Qualcuno si sarà buttato dalla finestra (MARCO VALERIO ROSSOMANDOTele Radio Stereo, 92.7)
  • Dal progetto originale Roma ci svolta una metro. Quattro chilometri che non erano previsti... (LUCA FALLICATele Radio Stereo, 92.7)
  • Stadio? Si torna finalmente ad investire in grandi opere, attirando capitali di cui c'è bisogno (STEFANO MENICHINI, Roma Radio, 100.7)
  • Direi che la è ancora la squadra più attrezzata per vincere lo Scudetto, la Roma è subito dietro perché si è rafforzata bene ma si parte tutti dietro i bianconeri (TIZIANO CARMELLINICentro Suono Sport, 101.5, 1927 La Storia Continua)
  • Io penso che e Roma siano sul fil di lana per lo scudetto, i valori sono molto vicini e la differenza sarà data dal momento in cui si affronteranno gli altri avversari, che quest'anno hanno alzato il loro livello (FABIO MACCHERONICentro Suono Sport, 101.5, 1927 La Storia Continua)
  • E' più probabile che la Roma vada in Serie B piuttosto che non costruisca il nuovo stadio. Credo che entro 3 anni riusciremo a vedere le partite nel nuovo impianto: un miracolo. ? Giocherà contro la Norvegia solo se non ci saranno rischi. La madre di Rabiot ha una bassa considerazione del figlio. Se arriverà alla Roma potrebbe essere un problema (CHIARA ZUCCHELLIRete Sport, 105.6)
  • Rabiot non lo voglio più alla Roma, vista l'influenza della madre (PATRICK VOM BRUCKRete Sport, 105.6)
  • è al top della carriera fisicamente e mentalmente. E' pronto per vincere il suo primo scudetto (FRANCESCO BALZANICentro Suono Sport, 101.5)
  • Stadio? Bisogna fare presto. La Roma, fino a quando non lo avrà costruito, lascerà un vantaggio alla , sua principale competitor (RICCARDO TREVISANI, Tele Radio Stereo, 92.7
  • Se la Roma riesce a costruire lo stadio compie un miracolo (MARCO MADEDDUTele Radio Stereo, 92.7)
  • Non trovo un punto debole in : è un grandissimo centrocampista (ALESSIO NARDOTele Radio Stereo, 92.7)

____

  • Fino a un'ora prima le anime del Pd stavano litigando: c'è qualcosa che non torna. Il Sindaco non ha parlato di cubature, ad esempio, e  non ha fatto riferimento alla Regione, ai ricorsi che verranno sicuramente fatti. Se non sbaglio il 40% dei terreni non sono di proprietà di ma di privati. La proprietà? Non sarà della Roma ma del simpaticissimo presidente della squadra romana che affitterà lo stadio alla squadra romana (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • Insolita la velocità con cui si è sbloccata questa vicenda: ci sono nodi ancora non chiari, sia sull'utilità pubblica sia sulla sostenibilità dell'opera (SIMONE CANETTIERI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • Non vorrei che qualcuno facesse il furbo facendoci passare per terroristi: il fatto che la Roma starà in affitto per trent'anni nel nuovo stadio non ci deve far dimenticare le nefandezze che si stanno facendo ai danni della comunità. Non è vero, come ha detto Marino, che la gente ha lavorato anche ad agosto: io so benissimo che non è vero, compreso lui che era a New York in vacanza con la famiglia. Lo stadio non è della Roma! Est modus in rebus, Sindaco: fateci sapere come stanno le cose  (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • Non c'è un'opera che ha un faro puntato, una lente d'ingrandimento sopra come lo . Questo mi garantisce sul fatto che non potranno non essere rispettate certe condizioni: d'accordo su tutti i dubbi ma mai come in questo caso mi sento garantito (ALESSANDRO VOCALELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • Mi preoccupa un po' il fatto che si debba aspettare l'ok della Regione: superato un ostacolo ora bisogna superarne un altro (ANDREA PUGLIESE, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Aspettiamo a cantare vittoria perché servono ancora delle verifiche. I primi segnali che arrivano dalla Regione non sono stati proprio dei più positivi, conosciamo i vizi malefici della nostra politica (MARCO CHERUBINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Si vuole costruire un nuovo stadio e ci sono norme che danno indicazioni su come farlo bene. Non si può uscire dal fatto che devono esserci benefici positivi, ricadute positive per tutta la à. Ricorsi? L'unico effetto che può esserci è la dilatazione dei tempi (FERNANDO MAGLIARO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • Lo stadio si farà, non credo che ci sarà nessun conflitto con la Regione. Ho letto che verrà aperto solo nel 2017, la società sarà quindi costretta forzatamente a prolungare il contratto a . La Nazionale? Considerato che prima avevamo un organo genitale femminile un po' moscio in panchina... (MAX LEGGERI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 La Storia Continua)
  • Ieri è stato un giorno memorabile, la svolta della storia di questa società, perché avere lo stadio di proprietà ti porta anche a recuperare terreno sulle altre grandi d'Europa (ANGELO , Centro Suono Sport, 101.5, 1927 La Storia Continua)
  • Mi sto sorprendendo giorno dopo giorno della tenacia che tutti i dirigenti del club ci stanno mettendo: sarà la bontà del progetto a convincere anche i più scettici (GABRIELE COSMELLI, Radio Roma, 100.7)
  • A Roma ogni volta che scavi trovi qualcosetta. Speriamo non riguardi quella zona sennò i Beni Culturali chi li sente (VALENTINA CATONI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • L'anno scorso ha puntato molto sui lupi affamati. Più che affamata, quest'anno, la Roma deve essere intelligente (MATTEO , Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Nell'idea di nel ruolo di centrale di centrocampo il primo è Pirlo e il secondo , ma il romanista può fare anche la mezzala. è uno dei giocatori più completi che esistano, sa fare tutto (LUIGI FERRAJOLO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • Non c'è dubbio che non lascia respiro ai suoi giocatori fin dal primo giorno. Come condizione mentale e fisica è stato strepitoso (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • C'è un coinvolgimento a pelle di tutti per la Nazionale, con un'idea di gioco precisa. Chi cavalca una vittoria in un'amichevole che non conta niente va portato alla neuro (ANGELO MANGIANTE, Rete Sport, 105.6)

_ _ _

  • Stadio? Non ce la faccio più, è una settimana che non si parla d'altro. Ieri in nazionale una grande prova di (ALESSANDRO CRISTOFORI, Rete Sport, 105.6)
  • dimostra di essere già in forma, non aveva iniziato coi suoi compagni per via del Mondiale, ma sembra esser ripartito col piede giusto (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Sono convinto che quegli scempi a cui abbiamo assistito nelle partite della Nazionale, con non li avremo più, perchè ai giocatori gli sfonda la testa (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino & Sport)
  • Stadio? Da adesso in poi il percorso sarà più facile. Oggi possiamo dire che Pallotta sta un pezzo avanti rispetto a quello che avevano fatto i grandi presidenti della Roma come Viola o Sensi (DAVID ROSSI, Roma Radio, 100.7, Good Morning Roma)
  • Questo è un evento storico non solo per Roma e la Roma, ma per tutto il Paese. Se un giorno gli stadi di proprietà in Italia saranno routine, bisognerà ringraziare solo Pallotta e il resto di questa fantastica società (TIZIANO FATTORI, ElleRadio 88.1, Sei tu l'unica mia sposa)
  • Nella posizione di regista nel 3-5-2 sarei davvero curioso di vedere (MASSIMILIANO MAGNI, Rete Sport, 105.6)
  • L'aspetto motivazionale per è fondamentale, mandarlo in Nazionale potrebbe essere importante per lui e per la Roma (DANILO SALATINO, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Ci siamo sempre detti che per il post-mondiale sarebbe stato un pericolo, comunque fosse andata. Da quel punto di vista è un calciatore da recuperare, ma starei attento anche al suo aspetto fisico. Spesso ha avuto bisogno di più giorni per recuperare rispetto ai compagni (MAX TONETTO, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Yanga-Mbiwa può giocare anche sulla destra, è stato preso anche per i dubbi che ci sono su . L'anno scorso ci ha preso su Gervinho e sbagliato su Bastos, speriamo che quest anno ci abbia preso con il calciatore ex Newcastle (GABRIELE ZIANTONI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Inizialmente l’As Roma era esclusa dalla proprietà dello stadio. Ma al Comune questa soluzione non piaceva (MARCO BELLINAZZO, Rete Sport, 105.6)
  • Ho trovato abbastanza ridicola la discussione sulla proprietà dello stadio. Visto che siamo abituati a sòle di ogni genere, abbiamo la mentalità del sospetto. L’As Roma non vuole permettersi di far gravare i costi di un’opera così importante sul proprio bilancio (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • ha la possibilità di entrare nella top ten degli allenatori a breve (RICCARDO GENTILE, Rete Sport, 105.6)