Benatia, questione ancora aperta. La Roma corre e si prepara tra i monti della Stiria, mentre nella capitale si continua a parlare di mercato. Inevitabile, dunque, che si vada ancora ad affrontare la questione del difensore marocchino. "Siamo ai titoli di coda", sentenzia Fabrizio Aspri. "C'è una partita tutta da giocare - il commento di Angelo Mangiante - . Non ha la serenità per parlare e per rassicurare sulla sua permanenza". "E' un grande difensore, ma deve essere anche un grande uomo: non può rifiutare la Roma", il parere di Furio Focolari.
Ma riguardo il mercato in uscita, torna di moda il nome di Stefan Jovetic. Ipotesi ridimensionata da Luca Valdiserri: "Perchè dovrebbe venire alla Roma? Potrebbe vincere la Champions con il City, perchè dovrebbe trovare stimolante vincere lo scudetto con la Roma?"
_____
Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto“, rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
_____
- Benatia? Io non l'avrei neanche fatto rientrare a Trigoria dopo quello che ha detto. E' un grande difensore, ma deve essere anche un grande uomo: non può rifiutare una maglia importante come quella della Roma. Jovetic? Non lo cedono, sta facendo grandi cose al City (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)
- Questa società non si era accostata alla Roma per amore, ma perché aveva fiutato un business. Mi piace pensare che, nel tempo, Pallotta si sia innamorato di questa squadra e di questa città a tal punto che vincere uno scudetto farebbe felice pure lui. Adesso che la Roma è diventata tutta americana sono contento perché almeno ci sarà una sola proprietà. Se mai ci fosse stato ancora un sospetto, sapremo di chi sono i soldi e chi è che li investe (RICCARDO 'GALOPEIRA' ANGELINI, 92.7, Tele Radio Stereo)
- Con Benatia siamo ai titoli di coda. Personaggi di spessore del mondo giallorosso mi hanno detto che al momento il Manchester United è più avanti, perché ha il gradimento del giocatore, ma il Chelsea ha offerto più soldi (FABRIZIO ASPRI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Con Benatia è una partita che si sta tutta giocando: non ha la serenità per parlare e non ha le certezze per poter fare dichiarazioni che assicurino la sua permanenza alla Roma. Per me se arriva un'offerta da 40 milioni per un difensore, va venduto: questo è il calcio moderno (ANGELO MANGIANTE, Rete Sport, 105.6)
- Pallotta ha convinto tutti con questa mossa sulle sue concrete intenzioni nel portare la Roma dove non è mai stata: nell'élite calcistica mondiale. Credo scopriremo, prima o poi, che anche la Disney sia concretamente interessata a questo progetto: sappiamo che tipo di colosso sia nel campo dell'entertainment (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La vera sfida sul mercato è quella a chi cede prima il pezzo pregiato tra Roma e Juventus: chi lo fa, perde. Ora c'è una doppia valutazione: se si cede un pezzo pregiato, bisogna prima vedere se è possibile rimpiazzarlo in tempo breve, poi vedere cosa fa l'altra (ALFREDO PEDULLA', Tele Radio Stereo, 92.7)
- Ma qualcuno mi dice un motivo per il quale Jovetic dovrebbe venire alla Roma? Ha vinto il campionato, sta al City, una squadra che potrebbe vincere la Champions... perché dovrebbe trovare stimolante vincere lo scudetto con la Roma? (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 105.6)
- Parlerà in latino, sarà ingrassato, userà sempre le stesse parole, ma va detto: Lotito è il più bravo (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)