La Roma svolta a Destro. Complice l'infortunio di Totti, l'attaccante potrà trovare ancora spazio domani contro la Sampdoria. Riccardo Trevisani punta deciso sulle qualità dell'ex Siena: "Se gli verrà dato spazio, dimostrerà di poter fare 15-20 gol l'anno". Alessandro Angeloni ha qualche dubbio in più: "L'ho visto in difficoltà fisicamente". Proprio per questo, a Fabrizio Aspri "Non mi preoccupa l'infortunio di Totti, mi preoccupa che la gente lo stia scaricando di nuovo".
E se Luca Valdiserri non dimentica Ljajic ("E' il più vicino a Totti nella rosa", il suo pensiero), David Rossi si augura un impiego diverso proprio per il numero 10: "Non è giusto che gli si chieda ancora di fare il salvatore della patria". Intanto Federico Nisii commenta la conferenza di Rudi Garcia: "Ho visto un allenatore scocciato, inacidito". Per Max Leggeri il francese "ha voluto lanciare un segnale ai giocatori e all’ambiente".
Oggi l'Alta Corte di Giustizia ha respinto l'istanza presentata dalla Roma per riaprire le due curve in occasione della partita di domani. A questo riguardo Piero Torri si domanda "Chi tutela la Roma? La doppia squalifica costa alla Roma circa 200mila euro. E in futuro la gente si abbonerà nuovamente?"
______________________________________
Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto“, rubrica de LAROMA24.IT,curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
______________________________________
- Il punto più forte della Roma è l'allenatore, bravo a lavorare sulla testa dei calciatori. La Roma è la squadra che gioca il miglior calcio (LORIS BONI, Centro Suono Sport, 101.5)
- Il secondo posto della Roma non è al sicuro. E’ tornato tutto in discussione, stanno venendo meno alcune certezze come Strootman, De Rossi e Gervinho (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Totti al massimo salterà la sfida con la Sampdoria e quella con il Bologna. Senza di lui la Roma incontra difficoltà ad andare in gol, anche Gervinho ha un po' smarrito la vena felice (GUIDO D'UBALDO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Quando si parla degli infortuni di Totti i tempi si accorciano e si allungano. La gente ha paura del "balletto" dei tempi (CRISTIANO DITTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Su Totti le notizie sono confortanti. Ma non dimentichiamoci che parliamo di un ragazzo che quest'anno spegne 38 candeline... Questo infortunio però ha un risvolto positivo: giocherà Destro, che ha un bisogno quasi disperato di segnare (ALESSANDRO AUSTINI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Non mi preoccupa l'infortunio di Totti, mi preoccupa che la gente lo stia scaricando di nuovo (FABRIZIO ASPRI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Alla Roma naturalmente stanno già cominciando a pensare come e con chi sostituire Totti, almeno nel ruolo. Iturbe ne è un esempio (IVAN ZAZZARONI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Direi che di un allenatore che ci ha fatto perdere la seconda partita stagionale a febbraio ci dobbiamo solo fidare (SIMONE CONTE, Rete Sport, 105.6, Super Santos)
- Non ha senso forzare Totti in questo momento: con questo Destro a disposizione diventerebbe una contraddizione (ADRIANO SERAFINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Chi tutela la Roma? La doppia squalifica alle curve costa alla Roma circa 200mila euro. E in futuro la gente si abbonerà nuovamente? (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
______________________________________
- A me non è piaciuta quella risposta alla domanda se sente ancora la squadra seguirlo come prima: che risposta è "chiedetelo ai giocatori"? (DAVID ROSSI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Ho visto un allenatore scocciato, inacidito. Rudi Garcia è uno orgoglioso, legato al suo lavoro e al gruppo: quando arrivano le critiche ci va in puzza e ricambia con l'atteggiamento tipo quello di oggi. Non sono mai felice nel sentire il mio allenatore uscirsene con le frasi ad effetto, come i lupi incazzati. Ranieri ci ha fatto una carriera così. Sono sicuro che ha letto o sentito cose che lo hanno fatto alterare (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Mi metto nei panni di una persona che oggi legge, ascolta, vede e sente: sembra che la Roma stia facendo un'altra stagione di melma. Ma ricordiamoci che la Roma ha preso solo 4 gol quest'anno in casa. Non ci vuole un genio per capire che se domani la Roma si gioca il secondo posto è perché fino a qui è stato fatto un gran cammino: questa è una squadra che ci sta facendo sognare (ALESSANDRO PAGLIA, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Non credo sia solo retorica, Garcia ha voluto lanciare un segnale ai giocatori e all’ambiente. Imita Mourinho? Garcia di tutto può essere privo, tranne che di personalità propria (MAX LEGGERI, Manà Sport, 90.9, 1927)
- Ho la sensazione che Garcia sia consapevole che questa squadra stia subendo una flessione e che stia cercando di trovare le chiavi psicologiche per scuoterli, a partire da domani (MARCO CHERUBINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Non vorrei che l’allenatore, che ha il polso della situazione più di noi, non avverta che qualcosa non è andata come nel girone d’andata (MICHELE GIAMMARIOLI, Manà Sport, 90.9, 1927)
- Garcia ha tutti i timori che ha un allenatore che disputa una grande stagione e che perde una grande occasione. Credo che lui senta questa situazione, ma finora non ho visto una Roma allo sbando (FABIO MACCHERONI, Manà Sport, 90.9, 1927)
- Se devi vietare gli insulti, devi vietarli tutti. Anche con un elogio alla mia squadra è implicito l’insulto all’altra. Con questa logica, arriveremo a far tifare per due squadre: così è la negazione dello sport (TONINO CAGNUCCI, Rete Sport, 105.6)
- Vale la risposta di Garcia, non abbiamo la controprova che con queste mosse la Roma avrebbe vinto il derby e con il Napoli. Dobbiamo avere fiducia in lui, mi ispira fiducia (ANGELO MANGIANTE, Rete Sport, 105.6)
- La Sampdoria di Mihajlovic ha ottenuto gli stessi punti della Roma di Garcia, da quando è sulla panchina blucerchiata (RICCARDO RE, Rete Sport, 105.6)
______________________________________
- Continuiamo a succhiare il sangue da Totti. Non è giusto, nei confronti suoi e della Roma, che gli si chieda di fare il salvatore della patria con 6 attaccanti in rosa (DAVID ROSSI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La Roma ha due partite abbordabilissime e deve fare 6 punti ora. E’ il momento di Destro, giocherà senza l’assillo di essere titolare (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Il limite della grande stagione della Roma potrebbe esser il modulo, in questa maniera non puoi giocare con una prima punta di ruolo e poi gli uomini sono sempre gli stessi (FABIO MACCHERONI, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Calcio)
- La Roma ha sbagliato le due partite più importanti fuori casa. Ha un problema quando si alza l’asticella? (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Partita difficile in un momento delicato. La Roma deve cambiare il passo, Juventus e Napoli avranno le coppe, mi aspetto un riscatto, la squadra deve dimostrare la propria crescita (TIZIANO CARMELLINI, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Calcio)
- Se gli viene lasciato il tempo di giocare senza rotture di scatole, dimostrerà di poter fare 15-20 gol l’anno (RICCARDO TREVISANI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Credo che Destro abbia qualcosa da tirare fuori, lo si è visto anche nell'esultanza contro la Fiorentina. In questo momento sembra in difficoltà fisica (ALESSANDRO ANGELONI, Rete Sport, 105.6)