}

MASSIMO ASCOLTO - ASSOGNA: "Inverosimile che la Roma non vinca col Livorno" - CARMELLINI: "Totti oggi riposi" - FOCOLARI: "A che serve Ramirez? -TRANI: "Il terzino sarà last minute"

18/01/2014 alle 12:08.

Tra poche ore la Roma scenderà in campo. Avversario di giornata, il Livorno di Perotti. "Tra i due club c'è un campionato di differenza", è la metafora utilizzata da Roberto Renga

Tra poche ore la Roma scenderà in campo. Avversario di giornata, il Livorno di Perotti. "Tra i due club c'è un campionato di differenza", è la metafora utilizzata da Roberto Renga per spiegare quello che passa tra le due squadre. "Oggi sarà un turn over più di testa che fisico. Ad esempio Ljajc deve giocare per ritrovare il gol", la chiave di lettura utilizzata da Luca Valdiserri. Tiziano Carmellini spedisce in panchina un titolare eccellente: "Farei riposare per metterlo in campo contro la ".

Capitolo mercato. Dopo l'uscita allo scoperto di Burdisso e i guai muscolari di Balzaretti, Walter è costretto a tornare sul mercato. Ugo Trani pensa che "il terzino, in caso, sarà un colpo last minute". Tra i vari nomi c'è quello di Antonelli: "Non mi risulta essere il più cercato a Trigoria...", rivela Fabio Maccheroni. Furio Focolari è contrario all'innesto di Ramirez: "A cosa serve? Se sostituisce la Roma si indebolisce".

______________________________

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale.Buona lettura.

_________________________________

  • La Roma con il Livorno, ovviamente, ha i favori del pronostico: se gioca da Roma, da grande squadra, la gara è sua. Tra Livorno e Roma c'è un campionato di differenza. Il mercato? La Roma ha finalmente capito come farlo: da quando c'è è diverso (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • Il Livorno affronta la Roma nel peggior momento possibile: i giallorossi, ovviamente, sono favoriti, troppa la differenza tra le due squadre (XAVIER JACOBELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • Antonelli? Non mi risulta essere il giocatore più cercato a Trigoria, non è detto che piaccia alla Roma, da quello che mi risulta (FABIO MACCHERONI, Manà Sport, 90.9)
  • Ramirez alla Roma? A cosa serve? Se sostituirà , la Roma si indebolisce. La deve stare attenta più alla Roma che al : i giallorossi si sono rinforzati davvero, ma certamente non sono arrivati Cristiano Ronaldo e ... Sono ancora i favoriti (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • Farei riposare con il Livorno per metterlo in campo con la (TIZIANO CARMELLINI, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Calcio)
  • Contro la nella testa di credo ci sia la volontà di usare tutti e quattro i centrocampisti (MICHELE GIAMMARIOLI, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Calcio)

     
  • ci pensa eccome alla : se vuole un sostituto di Balzaretti, vuol dire che punta in alto e ci crede davvero. La ? Vincere sarebbe una rivincita psicologica (DAVID ROSSI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • vorrebbe un altro Balzaretti, ma non è della stessa idea. Credo che per il terzino, in caso, si avrà un colpo last minute, visto che se non se ne va Burdisso non si muove niente (UGO TRANI, Rete Sport, 105.6)
  • Non sono sicura che esista un attacco titolare. e sono due armi fondamentali, la rotazione dell'attacco viene dato dalla necessità di far riposare qualcuno. Gervinho inamovibile? Non lo vedo più così, nelle ultime partite quello meno in palla è stato nettamente lui (PAOLA DI CARO, Rete Sport, 105.6)
  • Credo che oggi parte del turn over sia legato più alla testa che al fisico. Uno su tutti , che ha bisogno di ritrovare il gol e contro il Livorno è sicuramente più facile. Le gerarchie ovviamente ci sono, visto che non potrà mai essere uguale agli altri, mentre Gervinho sarà sempre preferito per le occasioni che ti crea (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 105.6)
  • Se la Roma avesse avuto la non avrebbe avuto gli stessi punti. Non dico che ne avrebbe 9-10 punti in meno, ma 2-3 credo di sì (MASSIMILIANO MAGNI, Rete Sport, 105.6)
  • Il tema tattico della partita dovrebbe essere con il Livorno che dovrebbe arrivare 2-3 volte nei 30 metri avversari. Con così pochi rischi quindi a Burdisso darei un'altra occasione (UBALDO RIGHETTI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Non vedo come il Livorno possa far punti all’Olimpico, è una cosa inverosimile (PAOLO ASSOGNA, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Io punto dritto du Dodò, sono proprio sicuro che diventerà un grande esterno. Il calcio è pienissimo di giocatori fortissimi che hanno fatto carriere mediocri e calciatori mediocri che hanno fatto grandissime carriere (PAOLO FRANCI, Rete Sport, 105.6)
  • Il centrocampo della Roma che vince lo Scudetto nel 2001 non aveva più qualità di questo (RICCARDO GENTILE, Rete Sport, 105.6)

 

Clicky