MASSIMO ASCOLTO by Night - FERRAZZA: "Il giudice sportivo ammetta di aver preso una toppa clamorosa" - MACCHERONI: "Garcia ha gettato giù la maschera" - MELLI: "Se pareggi, tutti al Divino Amore"

20/12/2013 alle 11:30.

Dopo l'esito positivo, accolto dalla Corte Federale, del ricorso per la chiusura delle curve in seguito ai cori razzisti segnalati al giudice Tosel, l'episodio di Milan-Roma

Dopo l'esito positivo, accolto dalla Corte Federale, del ricorso per la chiusura delle curve in seguito ai cori razzisti segnalati al giudice Tosel, l'episodio di Milan-Roma tiene banco nell'etere romano. Si esprime Riccardo Galopeira: "Non ci sono stati quei cori, me l'hanno detto direttamente persone che erano nel settore ospite. Ma poi 'Romano bastardo' non è altrettanto discriminatorio?". Aggiunge Trani: "Sul ricorso ho sensazioni positive". Poi confermate, appunto in serata. "Non credo abbia influito la presenza del Derby di Milano sulla decisione della Corte Federale. La Roma è stata brava a presentare dei documenti che prevedevano più tempo per essere analizzati" è stato il commento a caldo di Angelo Mangiante. Mentre per Francesca Ferrazza "annullando questa sentenza, il giudice sportivo dovrebbe ammettere di aver preso una toppa clamorosa".

Nel frattempo la Roma si proietta alla gara contro il Catania. "Partita da ", afferma Michele Giammarioli. E, dato che il "Catania è deprimente", stando alle parole di Roberto Renga, "se non vinci devi andarti a fare benedire al Divino Amore", la chiosa sarcastica di Franco Melli. Federico Nisii, invece, è convinto "non bisogna sottovalutare la partita". Si guarda anche avanti, però, con Andrea Pugliese che pensa alla "se dovesse arrivare a -3, la Roma avrebbe l'obbligo di provarci". Per arrivarci sicuramente bisognerà accantonare "il problema diffidati, l'abbiamo da qualche settimana, la partita devi vincerlaVidal diffidato, ma non credo lo metta in panchina" è il pensiero di Carlo Zampa

Qualche battuta sulla conferenza stampa di : "ha gettato via la maschera", dice Fabio Maccheroni, mentre per Michele Giammarioli "ha ufficializzato tutto quello che noi speravamo"

 

_________________________________

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.



_________________________________

 

  • Siamo in attesa che si riapra la , perchè io non vedo altra soluzione per questo caso. Non credo alla sospensiva. Non capisco perchè ci debba essere una sospensione e non un'assoluzione (ALESSANDRO PAGLIA, Tele Radio Stereo, 92.7)

     
  • Annullando questa sentenza, il giudice sportivo dovrebbe ammettere di aver preso una toppa clamorosa. Domenica, se fosse per me, metterei Marquinho a centrocampo..(FRANCESCA FERRAZZA, Tele Radio Stereo, 92.7)

     
  • Secondo me il fatto positivo che mi farebbe propendere all'impiego di dal primo minuto, è che ci dovrebbe essere in campo, da molta qualità. Non mi sorprenderei di vedere Marquinho, se giochi con Bradley e Taddei, la qualità è un'altra (FRANCESCO CANALE, Tele Radio Stereo, 92.7)

     
  • Il problema diffidati l'abbiamo da qualche settimana, ma la partita devi vincerla. Anche la ha Vidal diffidato, ma non credo lo metta in panchina. Spero di Chiudere la partita nel primo tempo, ma non credo al cambio di modulo (CARLO ZAMPA, Rete Sport, 105.6)

     
  • Penso ci sarà ancora una volta una staffetta, vedere se partirà prima o prima non è possibile, credo non lo sappia neanche ancora (ADRIANO SERAFINI, Tele Radio Stereo, 92.7)

     
  • Partirà prima , credo che la seconda settimana di fila in panchina sia difficile, ha fatto tutti gli allenamenti, non ha saltato una sessione. Non vedo perchè dovrebbe saltarla...(MARCO VALERIO ROSSOMANDO, Tele Radio Stereo, 92.7)

     
  • Per me, se tengono chiuse le curve Domenica, è il prefetto che ti apre lo stadio e dice alla gente di entrare dentro... (ROBERTO INFASCELLI, Rete Sport, 105.6)

     
  • Non vedo pericoli, il Catania ha tre giocatori, ed uno è squalificato. Poi il calcio è imprevedibile, ed è bellissimo pure per questo motivo. Se il Catania è un problema, la Roma non può competere per lo scudetto (RICCARDO TREVISANI, Tele Radio Stereo, 92.7)

     
  • Non credo abbia influito la presenza del Derby di Milano sulla decisione della Corte Federale. La Roma è stata brava a presentare dei documenti che prevedevano più tempo per essere analizzati (ANGELO MANGIANTE, Rete Sport, 105.6)

_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _

 

  • Non si può pensare che la Roma si possa rinforzare solo con 18enni. Con un'eventuale , bisogna andare su giocatori di un certo spessore, già fatti (IACOPO SAVELLI, Rete Sport, 105.6)
  • Questa partita contro il Catania deve concludere un segmento di campionato esaltante, sarebbe un peccato rovinare questa parte di stagione. Quindi, sono grande le motivazioni per non sottovalutare questa partita (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Sono convinto che se la Roma dovesse arrivare a 3-4 punti dalla , avrebbe il dovere di credere nello scudetto. Per questo dovrebbe prendere dei rinforzi a gennaio, anche in attacco. può esplodere, ma lo ha confermato solo in parte... (ANDREA PUGLIESE, Rete Sport, 105.6)
  • Credo che per forze di cose debba essere preservato. E' un giocatore che sta soffrendo tutte queste partite, lo testimonia questo carico di lavoro personalizzato che svolge ogni settimana (ANDREA DI CARLO, Rete Sport, 105.6)
  • all'interno dello spogliatoio ha fatto capire che sta spronando tutti a vincerle tutte da qui alla fine. Ha ribadito che mancano dei punti alla Roma, questo fa capire che il mister e la squadra hanno grande convinzione per lotta scudetto. Si vuole arrivare a fine stagione senza rimpianti (GIANLUCA PIACENTINI, Manà Sport, 90.9)
  • Il titolo della conferenza stampa di è "Andiamo a Vince!". Ha parlato apertamente di Scudetto, ha gettato la maschera, ammesso che l'abbia mai indossata (FABIO MACCHERONI, Manà Sport, 90.9)
  • ha ufficializzato quello che tutti noi speravamo, c'è una versione ufficiale per la comunicazione ed una per lo spogliatoio : tutti coloro che credevano che la Roma non aspirasse più alla vittoria finale del titolo, sono stati serviti (MICHELE GIAMMARIOLI, Manà Sport, 90.9)
  • ha calato giù la maschera: dicendo a chiare lettere di voler regalare una straordinaria sorpresa ai tifosi della Roma a fine stagione, anche il tecnico ha fatto capire di essere convinto che si possa vincere lo scudetto (GUGLIEMO TIMPANO, Manà Sport, 90.9)

_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _

 
  • Lo ripeto, è una partita ideale per un . è l'occasione giusta per far giocare e insieme. Non hanno i 90 minuti nelle gambe, ma la Roma deve risolvere la partita nei primi 45 minuti (MICHELE GIAMMARIOLI, Manà Sport, 90.9)

     
  • Vedo Liajic in attacco con a centrocampo insieme a e Marquinho. Con questi giocatori devi cambiare modulo. È una partita che può spaccare la stagione (TIZIANO CARMELLINI, Manà Sport, 90.9)

     
  • Taddei dal primo minuto? Perchè no. Non è che ce ne sono altri. Altrimenti devi pescare in primavera. Occhio all'ex Tacthsidis, guarda se non ci purga... (FABIO MACCHERONI, Manà Sport, 90.9)  

     
  • Il Catania è in confusione totale, in difesa sono poca roba (ANGELO , Manà Sport, 90.9)

     
  • La Roma ha l'impegno più facile che si possa immaginare nel calcio, il Catania è deprimente. Questo non vuol dire niente però, prima la devi vincere. Fa bene a fare il lavaggio del cervello ai giocatori (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5)

     
  • Se la Roma pareggia col Catania deve andare a farsi benedire al Divino Amore (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5)

     
  • Dopo questi primi sei mesi, tra e Gervinho io mi prendo il serbo (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5)

     
  • Dodò è una sciagura. Con quella sua corsa sulla fascia, capelli al vento, sembra un bel giocatore. Può vincere la cartolina come fighetto dell'anno. Ma chi è più bello di Dodò in Serie A? Nessuno! (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5)

     
  • Non ci sono stati quei cori, me l'hanno detto subito da Milano. Ma poi, "Romano bastardo" non è ugualmente un coro discriminatorio? (RICCARDO 'GALOPEIRA' ANGELINI, Tele Radio Stereo, 92.7)

     
  • Sul ricorso della Roma ho sensazione positive: primo, perché è una vergogna una della curva senza motivo, c’era gente non abbonata venuta da tutte le parti d’Italia. L’altro motivo che mi fa essere ottimista è che il giudice vuole punire gli abbonati che non c’erano dicendo che c’erano, scrivendo il falso (UGO TRANI, Rete Sport, 105.6)