Stadio e mercato. A campionato fermo per gli impegni delle Nazionali, sono questi i principali temi della giornata su cui si focalizza il dibattito intorno alla Roma. Sul tema dell'impianto di proprietà oggi si registrano le parole del presidente James Pallotta
Ma si parla anche dei possibili innesti in vista del mercato di gennaio. Max Leggeri rivela: "Abbiamo contattato l'entourage di Iturbe e ci è stato detto che tra la Roma ed il giocatore c'è stato un contatto". Un nome che soddisfa Roberto Renga. "Sono fissato con lui, sarebbe un grande acquisto". Per Alessandro Paglia la campagna acquisti dovrebbe focalizzarsi su altro: "A questa Roma servirebbe davvero tanto Nainggolan. E' lui l'acquisto che vorrei". Ciò che è certo, secondo Angelo Di Livio, è che la società "dovrà fare uno sforzo sul mercato, ora che la Roma è in piena corsa per il titolo".
________________________________
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
_________________________________
Pallotta parla di annuncio entro fine anno per lo stadio? Allora alcune cose personalmente mi sfuggono. Con la burocrazia romana.. (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Stadio? Non sono tranquillo, resto sempre perplesso finchè non vedo le cose realizzate. Penso non sia stata limpida la scelta riguardante il luogo dove questo sorgerà (ENRICO MAIDA, Rete Sport, 105.6)
Perchè non credere a quello che ha detto Pallotta sullo stadio? Penso che dicembre sia la data per la presentazione dell'impianto di proprietà (GIANLUCA PIACENTINI, Manà Sport, 90.9, 1927)
Ci sono due tre giocatori interessanti che si potrebbero inserire nella rosa della Roma. Penso anche a Kucka del Genoa o Nainggolan del Cagliari. Bisogna fare un sacrificio per il mercato ora che siamo in piena corsa per il titolo (ANGELO DI LIVIO, Manà Sport, 90.9, 1927)
Sono fissato per Iturbe, lo vedo giocare ogni volta che posso da molto tempo. Sarebbe un grande acquisto per la Roma, anche perchè per me è un giocatore che deve ancora mostrare realmente quanto vale (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Credo che il tecnico abbia chiesto di controllare e valutare il mercato francese (TIZIANO CARMELLINI, Manà Sport, 90.9, 1927)
Ljajic è stato ininfluente, se un attaccante non segna non può avere una sufficienza. Nell'unica partita in cui doveva farlo, contro il Sassuolo, non ce l'ha fatta (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Con il Cagliari mi aspetto il tridente Ljajic-Gervinho-Borriello. Il serbo giocherà sicuramente, Garcia è attento anche agli equilibri psicologici (MARCO VALERIO ROSSOMANDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
Non credo verranno investite grandi cifre a gennaio. Spero che arrivi qualche nome importante per ovviare a eventuali defezioni ed infortuni (FABIO MACCHERONI, Manà Sport, 90.9, 1927)
Gervinho non è il salvatore della patria, ma senz'altro è un valore aggiunto. Con lui la Roma è una squadra pazzesca (VALENTINA BALLARINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
Domenica contro il Sassuolo la presenza di tutta questa gente allo stadio fa capire che il popolo romanista ci crede veramente (FRANCESCO ODDO CASANO, Manà Sport, 90.9, 1927)
Ieri ho parlato con Walter Sabatini, gli ho riconosciuto di non aver mai alzato la voce contro la Juventus. E' il contorno che un po' stona, così si alimentano i casini. La tabella di Tuttosport? Se ci siamo dimenticati di Torino-Roma e Roma-Sassuolo abbiamo sbagliato (VITTORIO OREGGIA, Tele Radio Stereo, 92.7)
_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _
- Abbiamo contattato l'entourage di Iturbe e ci è stato detto che tra la Roma ed il giocatore c'è stato un contatto (MAX LEGGERI, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Calcio)
- Se parti con delle ambizioni e ti ritrovi a vivere un sogno devi adeguarti alle esigenze che la stagione ti richiede. Io credo che la priorità sia un esterno basso prima di un centrocampista (TIZIANO CARMELLINI, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Calcio)
- Burdisso non mi ha mai convinto molto. Romagnoli è di un'altra categoria e Jedvaj ha dei piedi estremamente educati. Passando ad un altro giovane, Dodò è uno a cui non affiderei la fascia in questo momento (FABIO MACCHERONI, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Calcio)
- Burdisso non rappresenta una soluzione affidabile al momento; nessuno critica l'uomo e l'atleta ma ora non è una garanzia. Andrebbe tuttavia valutato se Romagnoli e Jedvaj sono pronti ad essere valide alternative (MICHELE GIAMMARIOLI, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Calcio)
- De Sanctis non so neanche dire che stagione stia facendo, visto che gli hanno tirato in porta raramente. E' un ragazzo molto intelligente, di quelli che gira con i libri. Personaggio estremamente positivo, un uomo squadra. Però ha detto addio alla Nazionale, inoltre la fase difensiva degli azzurri non è quella della Roma... (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Dovrebbe dimostrare in campo quello che vale, per ora la stagione di Ljajic mi sembra insufficiente. Se Ljajic fosse veramente quello che ci si aspetta, non si attenderebbe con così tanta ansia il ritorno di Gervinho (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Io a Ljajic gli do 7. E' un pericolo pubblico numero uno per le difese avversarie. Mi piace, è un giocatore estroverso che sta maturando molto (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Tutti parlano di Destro come se fosse il messia, ma così non è. Nella Roma attuale, al completo, non giocherebbe. Non lo faceva neanche in quella dell'anno scorso... (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Mi aspettavo di più da Ljajic, è anche vero che ha giocato poco però segna poco (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- La Juventus giocherà prima della Roma nel prossimo turno. Sarà interessante vedere come reagiranno i giallorossi al sorpasso, in attesa della partita di lunedì contro il Cagliari. Soprattutto mi interessa vedere se verrà conferma la dipendenza da Totti (RONNY GASBARRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Destro sarà un acquisto di sana pianta, soprattutto se si confermerà quello che si è visto appena arrivato a Roma e poco prima che ci arrivasse. Ma Garcia ha già dimostrato la sua abilità nel rigenerare giocatori (MASSIMILIANO MAGNI, Rete Sport, 105.6)
- A questa Roma servirebbe davvero tanto Nainggolan. E' lui l'acquisto che vorrei (ALESSANDRO PAGLIA, Tele Radio Stere, 92.7)
- Io invece prendere Sissoko in quel ruolo, mi convince di più (MAX TONETTO, Tele Radio Stereo, 92.7)