MASSIMO ASCOLTO by Night - PAGLIA: "La stagione della Roma passa da De Rossi" - SALATINO: "Serve Ljajic" - LEGGERI: "Vittoria terapeutica" - AUSTINI: "Ma avversario troppo scarso per giudicare"

26/08/2013 alle 14:23.

Buona la prima. Il successo della Roma sul campo di Livorno sembra attenuare i malumori delle ultime settimane in casa giallorossa.


Buona la prima. Il successo della Roma sul campo di Livorno sembra attenuare i malumori delle ultime settimane in casa giallorossa. "Una vittoria terapeutica" a detta di Max Leggeri, che "ci ridà un minimo di vitalità". "C'è la sensazione di una squadra completa, non c'è più la confusione degli anni passati", l'opinione di Paolo Franci. Tonino Cagnucci sceglie un'immagine: "Se la Roma aveva una faccia prima di questa partita era quella di , giusto che a farla sorridere sia lui"

"La squadra è ordinata e si muove sulle indicazioni di " il giudizio di Enrico Maida. Ma ribatte Alessandro Austini: "Una Roma più compatta, ma l'avversario era veramente scarso". E non manca chi fa notare alcune lacune della prestazione giallorossa. E' il caso di Roberto Pruzzo, che giudica "preoccupante il primo tempo sotto ritmo". Per Carlo Zampa: "La coppia centrale difensiva non mi pare ben assortita, non mi dà garanzie."

Sul capitolo mercato, è ancora il reparto offensivo al centro dell'attenzione: " è un bel prendere. Se perdi Lamela, ti puoi rifare adeguatamente" dice Iacopo Savelli. Anche Danilo Salatino perora la causa del serbo: "Alla Roma vista ieri è mancato il giocatore in grado di saltare l'uomo. Serve " . Risponde Fabio Maccheroni: "L'argentino è di un'altra categoria, nemmeno Sanchez mi consolerebbe".

 

_________________________________

 Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

_________________________________

  • Il vero dilemma che ho è : è la squadra che lo trascina o è lui a trascinare il gruppo? su di lui punta tantissimo, ma io ancora non lo inquadro (FRANCESCA FERRAZZA, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Se devo cercare qualche difetto alla partita di ieri dico che la coppia centrale difensiva non mi pare ben assortita, non mi dà garanzie. La Roma dovrebbe cercare anche un altro difensore centrale. Balzaretti? Insomma, è sempre un punto interrogativo, non ha fatto molto. Ma se l'alternativa è Dodò... (CARLO ZAMPA, Rete Sport, 105.6)
  • Forse questa settimana per molti non sarà laziale, non avrà cicatrici sotto la barba ed il padre sarà un vero romanista... (LUCA FALLICA, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Ieri mi ha sorpreso, e credo che ogni vero tifoso della Roma sia stato contento ed abbia esultato ancora di più per quel gol. Dai piedi di passa molto della stagione della Roma (ALESSANDRO PAGLIA, Tele Radio Stereo, 105.6)
  • Tutte le strade della Roma portano a . Questo ha detto la partita di ieri (MAURIZIO CATALANI, Rete Sport, 105.6)
  • Se la Roma aveva una faccia prima di questa partita era quella di , giusto che a farla sorridere sia lui (TONINO CAGNUCCI, Rete Sport, 105.6)
  • Alla Roma vista ieri è mancato il giocatore in grado di saltare l'uomo. Serve (DANILO SALATINO, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Cominciano a circolare voci secondo cui Gervinho si sarebbe aspettato un po' più di considerazione. Magari avrebbe voluto partire titolare già ieri (MARCO MADEDDU, Tele Radio Stereo, 92.7)

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

 

  • vuole il Milan e i rossoneri sono sereni. La Roma deve convincerlo con un progetto, ma sarà difficile (GIANLUCA DI MARZIO, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

     
  • Se va via Lamela e arrivano , Matri e un difensore, la Roma non si indebolisce. E’ un’operazione che capisco. Se invece arriva Demba Ba e uno sconosciuto bulgaro è un'altra storia, spero che le cose non siano in questi termini. Ma dobbiamo restare tranquilli, è un bel prendere (IACOPO SAVELLI, Rete Sport, 105.6)

     
  • Siamo sicuri che alla Roma serva davvero il sostituto di Osvaldo? (VALENTINA BALLARINI, Tele Radio Stereo, 92.7)

     
  • Se tu società, tu dirigente, invochi pazienza per i giocatori giovani promettenti, sei il primo che poi li vende alla prima offerta, che Roma stai costruendo? (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)

     
  • La squadra è ordinata e si muove sulle indicazioni di . Questo elemento si può già intravedere. Deve avere pazienza, anche a costo di ricominciare la manovra. Non ricordo una partita in cui la Roma non abbia sofferto nulla, come quella di ieri (ENRICO MAIDA, Rete Sport, 105.6)

     
  • Da Livorno porto dietro la sensazione di una Roma più solida rispetto allo scorso anno, ma mi sento di sospendere il giudizio perché credo di aver visto poche squadre di livello scarso come gli amaranto (ALESSANDRO AUSTINI, Radio Radio, 104.5)

     
  • Il discorso del monte ingaggi è diventato dominante. Nella filosofia ad inizio mercato erano previste delle cessioni che avrebbero alleggerito il monte-ingaggi. Secondo la proprietà la Roma costa troppo in questo momento (PAOLO ASSOGNA, Tele Radio Stereo, 92.7)

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

  • Vittoria terapeutica quella della Roma contro il Livorno perché lenisce le ferite che ci stiamo leccando dal 26 maggio. Ci ridà un minimo di vitalità (MAX LEGGERI, Manà Sport, 90.9)

     
  • La sensazione che la Roma sia una squadra completa o che si avvia verso la compiutezza ce l’ho avuta e mi mancava da tempo. Non c’è la sensazione di confusione che c’era con Luis Enrique e Zeman (PAOLO FRANCI, Rete Sport, 105.6)

     
  • La Roma ha appeso il cartello "Lavori in corso": è stato bravo a isolare il gruppo dalle polemiche, plauso a lui (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo, 92.7)

     
  • La Roma mi sembrava frastornata dalle vicende societarie. è lì che deve giocare, da punta: è lì che è utile alla Roma (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

     
  • L'avversario era scarso e noto un segnale negativo: la Roma ha giocato sotto ritmo per tutto il primo tempo, è preoccupante (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)



  • La partenza di Lamela? E' di un'altra categoria, nemmeno Sanchez mi consolerebbe (FABIO MACCHERONI, Manà Sport, 90.9)

     
  • Sono convinto che la Roma prenderà , credo che solo il giocatore può tirarsi indietro (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)

     

  • ? Parlava con Zanzi. ha sentito e si è messo le mani nei capelli... (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)



  • Non penso a niente, mi godo la vittoria e comincio già a pensare al Verona. ? E ora come fai a toglierlo?Borriello, invece, è una forzatura: lo vedo fuori dal gioco (DAVID ROSSI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • ? E perché devi toglierlo... La partita di ieri conta poco dal punto fdi vista della prestazione: hai vinto, conta quello (UBALDO RIGHETTI, Tele Radio Stereo, 92.7)

     
  • Il gol di è tipo quando arrivi a corsa accaldato e ti spogli: una liberazione, la Roma si è tolta la polvere di due anni con quella rete (RICCARDO 'GALOPEIRA' ANGELINI, Tele Radio Stereo, 92.7)