MASSIMO ASCOLTO by night - DI GIOVAMBATTISTA: "Strootman mette paura" - CANALE: "Può cambiare il centrocampo" - CIARDI: "E' tra gli under 23 più forti" - VALDISERRI: "Direi a De Rossi di andare via"

16/07/2013 alle 12:20.

Prosegue il tirito in Val Pusteria della Roma. Oggi il tecnico Rudi Garcia ha fatto svolgere la seduta a porte chiuse prima della partitella alla quale i tifosi hanno potuto assistere. Ilario Di Giovambattista commenta così tale decisione

Prosegue il tirito in Val Pusteria della Roma. Oggi il tecnico Rudi ha fatto svolgere la seduta a porte chiuse prima della partitella alla quale i tifosi hanno potuto assistere. Ilario Di Giovambattista commenta così tale decisione: "I giallorossi prendono un ingaggio a Riscone, la gente è lì per loro. Cosa stanno facendo?". "Mica ci si comporta così con i tifosi e con i giornalisti...", aggiunge Furio Focolari.

Intanto si continua a parlare ancora di mercato, con che è arrivato a Riscone. Sul terzino si esprime così Riccardo Angelini: "Voglio pensare che la Roma abbia preso un giocatore non per quello che era ma per quello che potrà essere". "Se è anche al 60% quello che abbiamo visto fino a due anni fa, la Roma risolve i problemi sulla fascia", aggiunge Federico Nisii. L'arrivo del brasiliano, secondo Eleonora Trotta, avrebbe però fatto storcere il naso a qualcuno: " ha firmato a 3 milioni, una cifra che ha dato un po' fastidio nello spogliatoio della Roma"

Stasera nella capitale arriva : "E' uno di quei giocatori che può cambiare le sorti del centrocampo della Roma", il giudizio sull'operazione di Francesco Canale. Scherza Luca Fallica: "Mi viene in mente quel giochino delle stanze che si fanno ad inizio ritiro: va aggiunta una doppia niente male formata da e ".  Secondo Luigi Ferrajolo: "Per dobbiamo ringraziare Cellino: se non avesse tenuto non sarebbe arrivato"

 

_________________________________________

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

__________________________________________

  • Per dobbiamo ringraziare Cellino: se non avesse tenuto non sarebbe arrivato (LUIGI FERRAJOLO, Radio Radio, 104.5)
  • ? Come ti guarda ti mette paura (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5)
  • ha firmato a 3 milioni, una cifra che ha dato un po' fastidio nello spogliatoio della Roma. E' uno stipendio importantissimo considerando anche le perplessità intorno all'operazione (ELEONORA TROTTA, Rete Sport, 105.6)
  • Non vi inventate centravanti. Se sta bene e gioca deve essere impiegato come trequartista. Solo a Roma ci inventiamo il falso centravanti... (VIRGILIO MONOSILIO, Manà Sport, 90.9, La storia siamo noi)
  • Nella mia formazione deve partire titolare. Purtroppo è uno di quei giocatori poco sponsorizzati (FRANCESCO ODDO CASANO, Manà Sport, 90.9, La storia siamo noi)
  • ha scelto la Roma, è un segnale positivo, ma il giudizio finale si da solo a campagna conclusa. Per la prima volta a darei il consiglio di andar via, cosa che prima non avrei mai fatto (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 105.6)
  • ? Non mi risultano siano arrivate offerte ufficiali. E’ una situazione di stallo al momento (ANGELO MANGIANTE, Rete Sport, 105.6)

 

__________________________________________

  • ? In due anni tre allenatori non sono riusciti a trovargli una posizione (MAURIZIO CATALANI, Rete Sport, 105.6)

     
  • Se è anche al 60% quello che abbiamo visto fino a due anni fa, la Roma risolve i problemi sulla fascia (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)

     
  • Mi viene in mente quel giochino delle stanze che si fanno ad inizio ritiro: va aggiunta una doppia niente male formata da e (LUCA FALLICA, Tele Radio Stereo, 92.7)

     
  • Con Marquinhos l'affare più grande lo fa il procuratore, non la Roma. Ma secondo me aspetteranno altri due giorni per venderlo: ballano diverse cifre, da 28 a 35. Quelle ufficiali per ora non le ha nessuno... (UGO TRANI, Rete Sport, 105.6)

     
  • è tra gli under 23 più forti che c'erano sul mercato. E 23 anni non significa che prendi un bambino, ma uno con già 100 partite nel club (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo, 92.7)

     
  • Ma perchè bisogna accettare che il rapporto tra e la Roma sia terminato e che per il suo bene deve andar via? (MASSIMILIANO MAGNI, Rete Sport, 105.6)

     
  • è uno di quei giocatori che può cambiare le sorti del centrocampo della Roma (FRANCESCO CANALE, Tele Radio Stereo, 92.7)

     
  • Credo che Rudi punti molto su Dodò. Nelle esercitazioni sta sempre vicino al brasiliano (EMILIANO DI NARDO, Manà Sport, 90.9

__________________________________________

 

  • secondo me giocherà da esterno a sinistra. D'altronde ci ha giocato anche lo scorso anno. Il mercato? Lo ripeto ancora: puntate al top player (FABIO MACCHERONI, Manà Sport, 90.9)



  • Ma non credo proprio: non ha il passo per fare l'esterno sinistro. Se giocherà, farà l'intermedio a destra (MAX LEGGERI, Manà Sport, 90.9)

     
  • Osvaldo? Mezzo giocatore (ALDO AGROPPI, Manà Sport, 90.9)

     
  • è una scelta anche economica, c'è poco da fare: lo prendi a pochissimo e lo paghi ancora meno. Evidentemente la coperta è corta e gli investimenti sono stati concentrati altrove. ? Scommessa cara (MICHELE GIAMMARIOLI, Manà Sport, 90.9)

     
  • La Roma chiude i cancelli, è nel suo diritto: ma i giallorossi prendono un ingaggio a Riscone, la gente è lì per loro. Cosa stanno facendo? (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5)

     
  • La Roma, se continua così, farà fatica a trovare altri posti per fare il ritiro: mica ci si comporta così con i tifosi e con i giornalisti... (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5)

     
  • Ciò che mi colpisce è l'inversione di tendenza: vengono ceduti giovani promettenti e si acquistano giocatori esperti, anche un po' stagionati. è un acquisto cervellotico, è la riserva della riserva dei terzini del (GIANCARLO PADOVAN, Rete Sport, 105.6)

     
  • ? Voglio pensare che la Roma abbia preso un giocatore non per quello che era ma per quello che potrà essere. Voglio sperare in un pò di luce (RICCARDO 'GALOPEIRA' ANGELINI, Tele Radio Stereo, 92.7)

     
  • Il vero protagonista di questo ritiro è Rudi (DAVID ROSSI, Tele Radio Stereo, 92.7)