E' il giorno di Garcia. E' atteso per questa sera l'annuncio del nuovo allenatore della Roma. Ma la sola ufficialità non basta a limitare i dubbi
Ma oltre alla panchina c'è anche il mercato tra i temi del giorno. Il budget, secondo quanto riferisce Angelo Mangiante "Sarà in linea con quanto investito negli ultimi due anni, 35-40 milioni più le cessioni. Potenzialmente 60 milioni". Ma, secondo Maurizio Catalani: "Se Sabatini continuerà a fare il suo comodo, comprando giocatori che non si riescono ad assemblare, anche Garcia avrà dei problemi". Patrick Vom Bruck scherza: "Il ritorno di Josè Angel? Può curare l'account Twitter della Roma".
_________________________________
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
* La cosa che mi ha fatto piacere è che Pallotta abbia detto di voler essere più presente a Roma, probabilmente una volta al mese. Serva una presenza che rompe le scatole (Francesca Ferrazza, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Non c'era bisogno di invitare 3-4 giornalisti... (Roberto Infascelli, Rete Sport, 105.6)
* Garcia? L'impatto oggi è stato positivo, gli dò 7. Poche cose ma molto chiare (Luca Fallica, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Sembra che ci troviamo di fronte ad un tecnico quantomeno preparato (Massimiliano Palombella, Rete Sport, 105.6)
* E una scommessa, più ragionata rispetto a Luis Enrique e Zeman però (Marco Madeddu, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Entro domenica potrebbe già esserci lannuncio di Benatia. Laccordo di massima è a 7,5 milioni più la comproprietà di Romagnoli e Nico Lopez (Eleonora Trotta, Rete Sport, 105.6)
_________________________________
* Sul mercato spero che qualche indicazione arrivi dallallenatore. Se Sabatini continuerà a fare il suo comodo, comprando giocatori che non si riescono ad assemblare, anche Garcia avrà dei problemi (Maurizio Catalani, Rete Sport, 105.6)
* Garcia è lunico contento di arrivare (Emiliano Di Nardo, Manà Sport, 90.9, 1927)
* E la sesta scelta della Roma, siamo in linea con i due anni precedenti (Francesco Oddo Casano, Manà Sport, 90.9, 1927)
* Garcia non è la prima scelta e lo sappiamo. Ora, fatto lallenatore, va fatta la Roma (Augusto Ciardi, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Bertolacci nella rosa della Roma ci può stare, non vale meno di Bradley (Luca Valdiserri, Rete Sport, 105.6)
* E una scelta che non mi soddisfa. Non lo critico preventivamente ma sicuramente, visti i due anni fallimentari, mi aspettavo un allenatore rassicurante di profilo più alto. E non sono rassicurato dal fatto che Sabatini ci metta la faccia (Gianluca Piacentini, Manà Sport, 90.9, 1927)
* Proprio perché ormai Sabatini non ha più parafulmini, credo che ora sia costretto a evitare il terzo fallimento. Mi auguro non pensi di suicidarsi sportivamente, non ci sarà più Baldini a dividerne le colpe (Michele Giammarioli, Manà Sport, 90.9, 1927)
* Rudi Garcia per tutti è un'incognita. Speriamo che questa incognita porti dei risultati (Guglielmo Timpano, Manà Sport, 90.9, 1927)
* Garcia? Adesso basta dare giudizi, bisogna vederlo in pratica. Sarebbe ingiusto accanirsi contro una persona che viene a lavorare sperando di fare bene. Se finora Sabatini è stato fallimentare non possiamo rivalerci su questo allenatore (Fabio Maccheroni, Manà Sport, 90.9, 1927)
* Garcia può essere un ottimo allenatore, ma puoi chiamare anche Mandrake: se la società non funziona scoppia un casino. La pazienza è finita, cerchiamo di essere seri e di fare le cose fatte bene (Marco Cherubini, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Il budget emerso dall'incontro di New York sarà in linea con quanto investito negli ultimi due anni, 35-40 milioni più le cessioni. Potenzialmente hai 60 milioni. Nessun ridimensionamento economico quindi (Angelo Mangiante, Rete Sport, 105.6)
* Rudi Garcia? I primi a non essere convinti di lui sono i dirigenti giallorossi (Alessandro Vocalelli, Radio Radio, 104.5)
* Garcia mi ricorda Luis Enrique (Ivan Zazzaroni, Radio Radio, 104.5)
* Il ritorno di Josè Angel? Può curare l'account Twitter della Roma (Patrick Vom Bruck, Rete Sport, 105.6)
* A Pallotta è presa una sorta di bulimia romanista (Federico Nisii, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Balzaretti lo terrei come riserva per il pianto del 26 maggio (Tonino Cagnucci, Rete Sport, 105.6)
--------------------------------
* La vena artistica insita in Rudi Garcia ce lo rende indubbiamente più simpatico, ma ancora poco convincente sotto il profilo tecnico (Max Leggeri, Radio Manà Sport, 90.9, Buongiorno Roma)
* Garcia non era la prima scelta della Roma, questo fatto resta. La Roma ha preso un allenatore che è tutto da scoprire (Furio Focolari, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
* Ma perché quando si parla di Garcia si viene presi dallo sconforto? Se cominciamo con questo meccanismo non so quanto possa reggere la piazza di Roma... (Roberto Pruzzo, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
* E' importante anche un altro aspetto: Rudi Garcia non parla italiano, quindi all'inizio non capiremo qualcosa di quello che dirà, ci sfuggirà qualcosa. E poi negli spogliatoi non basta suonare la chitarra (Gianluca Lengua, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)
* Io non credo proprio che Cellino darà Nainggolan alla Roma... (Roberto Renga, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
* Nainggolan è un buon giocatore, ma non deve passare il concetto "Perdi De Rossi e prendi Nainggolan". Torres giocava male, ma nessuno ha pensato a sostituirlo con Pazzini (Massimiliano Magni, Rete Sport, 105.6)
* Infatti dovrebbe essere così: "De Rossi, più Nainggolan" (Ugo Trani, Rete Sport, 105.6)
* Ennesimo errore colossale se il mercato non venisse fatto con l'assenso dell'allenatore (Iacopo Savelli, Rete Sport, 105.6)
* Marquinhos, Benatia e Castan: una grande squadra deve avere anche tre grandi centrali difensivi (Riccardo Gentile, Rete Sport, 105.6)