MASSIMO ASCOLTO by Night - TRANI: "Mazzarri non si è fidato del progetto" - CIARDI: "La Roma doveva convincerlo" - ASSOGNA: "Il nuovo allenatore sarà Allegri" - MADEDDU: "Andrei in ginocchio da Montella" - ZUCCHELLI: "De Rossi in panchina al derby"

20/05/2013 alle 13:40.

Una finale di Coppa Italia da disputare e un allenatore da scegliere. E' appena iniziata la settimana più importante della stagione romanista, che farà luce sul futuro e aiuterà a tirare le somme sull'annata che sta terminando in casa R

Una finale di Coppa Italia da disputare e un allenatore da scegliere. E' appena iniziata la settimana più importante della stagione romanista, che farà luce sul futuro e aiuterà a tirare le somme sull'annata che sta terminando in casa Roma. "La Roma deve chiudere assolutamente per l'allenatore. La scelta dev'essere forzatamente fatta oggi o domani e annunciata dopo la finale", è il pensiero di David Rossi. Difficilmente il tecnico sarà Walter Mazzarri: "Non si è fidato del progetto, ci è rimasto male", rivela Ugo Trani. Così Augusto Ciardi: “Mi interrogo sul perchè lui tentenni..."

In pole è balzato quindi Massimiliano Allegri: Se "Rimane al Milan al 99%", per Ilario DiGiovambattista, secondo Tony Damascelli: "Berlusconi non lo può più vedere". Ubaldo Righetti sostiene che: "era, anzi è la prima scelta. Ora ci saranno 2-3 giorni 'bellini'...".

Federico Nisii si concentra sul match più importante: “La Coppa Italia sposta l'equilibrio, sentite che vi dico: se la Roma vince è una grande stagione"

 

_________________________________

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

_________________________________

* La Roma è diventata qualcosa che investe di negatività tutto ciò che le passa accanto. In 3 mesi Andreazzoli non ha fatto male ma è riuscito comunque a farsi bersagliare dal pubblico (Federico Nisii, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Ristabilita la leadership cittadina (Maria Consuelo Granato, Rete Sport, 105.6)

* Allegri o Mazzarri? Più passa il tempo e più credo sia il milanista (Francesca Ferrazza, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Mazzarri? Secondo me o va all'Inter o resta fermo (Alessandro Paglia, Tele Radio Stereo, 92.7)

* lo terrei in panchina al derby: la sta vivendo come noi tifosi questa partita (Chiara Zucchelli, Rete Sport, 105.6)

* Il nuovo allenatore della Roma sarà Allegri. Dobbiamo solo aspettare l'incontro tra l'allenatore, Berlusconi e Galliani (Paolo Assogna, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Se Benitez non trova un accordo con il potrebbe tornare di moda in ottica Roma (Riccardo Trevisani, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Il nuovo allenatore? Ma qual è la prima scelta della Roma? (Danilo Salatino, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Io andrei in ginocchio, facendo un bagno di umiltà, a Firenze a richiedere Montella... (Marco Madeddu, Tele Radio Stereo, 92.7)

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

* La Coppa Italia sposta l'equilibrio, sentite che vi dico: se la Roma vince è una grande stagione (Federico Nisii, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Se ci si ritrova al 20 di maggio e un allenatore svincolato che già aveva deciso di lasciare il , i mezzi per convincerlo la Roma avrebbe dovuto averli. Mi interrogo sul perchè lui tentenni... (Augusto Ciardi, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Non sono pessimista. Credo che la Roma avrà un allenatore importante. Escludo che Andreazzoli sarà l'allenatore per il prossimo anno (Iacopo Savelli, Rete Sport, 105.6)



* Ad Allegri tutto hanno chiesto tranne se Allegri rimarrà a Milan. Chiaro che lui insista sull'anno di contratto rimanente. Questo anno ha un valore relativo. Spero si arriverà al nome dell'allenatore il prima possibile per iniziare a lavorare e a chiudere con i giocatore che ha messo in preventivo di prendere (Carlo Zampa, Rete Sport, 105.6)

* Non indietreggiamento nemmeno di un centimetro. Sull'altra sponda sono arrabbiati perché sono arrivati dietro alla Roma di un solo punto. Da qui a domenica, massima concentrazione, senso di appartenenza, duri allenamenti. Arriviamo a questo derby senza sentirci appagarti per aver superato la Lazio in classifica (Max Leggeri, Manà Sport, 90.9)

* Nella mia testa, la vittoria della Coppa Italia deve essere un punto di partenza, di ripartenza (Francesco Oddo Casano, Manà Sport, 90.9)

* Il giocatore che mi ha più deluso? Sicuramente . Dovrebbe essere un leader ma gli manca qualcosa sul piano della personalità. Vicenda allenatore? Non sottovalutate l'ipotesi Andreazzoli (Enrico Maida, Rete Sport, 105.6)

* Mi risulta che sia stato anticipato l'incontro tra Barbara Berlusconi e Adriano Galliani. Per questo, il presidente Berlusconi stasera, durante la trasmissione di Biscardi, è in grado di dire qualcosa sul futuro allenatore del Milan (Fabio Maccheroni, Manà Sport, 90.9)



* Questa Roma funziona solo se si gioca con il modulo di Spalletti. Ma i giocatori non sono più quelli di 5 anni fa. Andreazzoli si è giocato la conferma nelle partite con Palermo e (
Marco Cherubini, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Per il derby sono ottimista perché la miglior Roma l'abbiamo vista con le squadre importanti. Per tutta la settimana ci sarà il presidente Pallotta che ai calciatori parlerà chiaramente (Michele Giammarioli, Manà Sport, 90.9)

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

 

* Il derby? Secondo me si carica di troppa importanza e interessi. Bisognerà essere molto vigili (Fulvio Stinchelli, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Roma)

* Bradley e Marquinho devono giocare la finale, stanno meglio di tutti (Angelo , Manà Sport, 90.9, Buongiorno Roma)

* Allegri non si può muovere perchè vuole essere svincolato dal Milan, Mazzarri sta giocando al rialzo. La Roma ha parlato con entrambi: è una telenovela che può avere un epilogo positivo come negativo (Max Leggeri, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Roma)

* Berlusconi è sempre propenso ai colpi di teatro. Ora bisogna capire se sarebbe più un colpo di teatro confermare Allegri o prendere un allenatore uno nuovo (Alessandro Nizegorodcew, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Roma)

* Andreazzoli diventa sempre più acido (Emanuela Valente, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Roma)

* Luis Enrique al Psg? A Parigi sono pazzi... (Stefano Raucci, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

* L'allenatore dell'Inter sarà Mazzarri al 100%. Sta per finire questa tarantella. E finirà anche quella di Allegri, che rimane al Milan al 99%. Della Roma non so nulla (Ilario Di Giovambattista, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

* Allegri aveva chiesto un adeguamento del contratto e il prolugamento del contratto ma Berlusconi non lo vuole più vedere. Così stanno le cose (Tony Damascelli, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

* Rischiamo di assistere allo sconcio che un allenatore che ha recuperato 12 punti sulla Lazio e che ha la possibilità di vincere la Coppa Italia lo mandano via. Nessuno pensa ad Aurelio? (Franco Melli, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

* Si, la Roma ha superato la Lazio. Ma per obiettività bisogna dire che la Lazio ieri ha perso contro il Cagliari, la Roma li ha presi a tavolino (Roberto Renga, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

* Io vi ricordo il famoso cerino. Mazzarri è andato, Allegri non dipende dalla Roma. Oggi arriva Pallotta...Ma per cosa? (Furio Focolari, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

* Ho l'impressione che prima della finale la Roma difficilmente annuncerà l'allenatore (Massimiliano Magni, Rete Sport, 105.6)

* Mazzarri non si è fidato in pieno del progetto Roma e quello che ci è rimasto peggio è . Hanno ancora del tempo per convincerlo, non sono i soldi il problema, ma i giocatori. Lui vuole i giocatori fatti (Ugo Trani, Rete Sport, 105.6)

* La Roma deve chiudere assolutamente per l'allenatore. La scelta dev'essere forzatamente fatta oggi o domani e annunciata dopo la finale. Andare a trattare con qualcuno col derby già giocato è rischioso... (David Rossi, Tele Radio Stereo, 92.7)

* La situazione ci dice che Allegri è un allenatore sotto contratto, Mazzarri è in scadenza ma non mi sembra che la sua prima scelta sia Roma (Jonathan Calò, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokio)

* Vorrei dell'entusiasmo da parte dell'allenatore che deve venire, non dovrebbe far sembrare la Roma una scelta da "non c'è nient'altro". Allora prenderei Di Francesco (Luca Valdiserri, Rete Sport, 105.6)

* Non scarterei l'idea di tenere Andreazzoli. Non è facile reperire l'allenatore. Allegri? Era, anzi è la prima scelta. Ora ci saranno 2-3 giorni "bellini"... (Ubaldo Righetti, Tele Radio Stereo, 92.7) 

* Ieri mi hanno chiesto: "Chi ha vinto gli Internazionali, Federer o Nadal", io ho risposto: "Dessena" (Paolo Franci, Rete Sport, 105.6)