MASSIMO ASCOLTO by night - PAGLIA: "Sarei stupito se Allegri non diventasse l'allenatore della Roma" - ZUCCHELLI: "Serve uno alla Spalletti" - PICCHERI: "Giocando come sabato non si vince" - PALOMBELLA: "Osvaldo? Paga colpe non sue"

06/05/2013 alle 12:03.

La vittoria contro la Fiorentina non mette al riparo Aurelio Andreazzoli dalle voci riguardanti il futuro della panchina giallorossa. Se per Franco Melli

La vittoria contro la non mette al riparo Aurelio Andreazzoli dalle voci riguardanti il futuro della panchina giallorossa. Se per Franco Melli "è in pole position", secondo Angelo Mangiante "difficilmente rimarrà". Sembra infatti in pole ancora Massimiliano Allegri: "Se Alberto Costa se n'è uscito con quella notizia ne ha la certezza", è il pensiero di Iacopo Savelli. Roberto Renga non esclude però che il tecnico si prenda un anno sabbatico: "Allegri è sotto contratto per un altro anno. Se vuole, e ieri l'ha anche detto, si mette sugli scogli di Livorno e il Milan lo paga. Io non cancello questa possibilità".

 

Intanto si avvicina l'obiettivo Europa League. "I giallorossi hanno in mano il proprio destino", è la considerazione di Federico Nisii. Carlo Zampa ha "bisogno di rivedere i giallorossi in Europa". Marco Valerio Rossomando non lascia spazio ai rimpianti: "La Roma ha i punti che si merita, forse anche un paio in più di quelli che merita"





__________________________________

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

 

* Se la Roma non avesse vinto a Firenze sarebbe difficile pensare all'Europa League. I giallorossi hanno in mano il proprio destino (Federico Nisii, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Sarebbe molto bello vincere a Milano e battere sia all'andata che al ritorno le due squadre che hai davanti (Enrico Maida, Rete Sport, 105.6)

* Ho bisogno di rivedere la Roma in Europa. Per questo sono importanti i prossimi risultati (Carlo Zampa, Rete Sport, 105.6)

* Se si giocano 10 partite di pallone chi gioca come la contro la Roma ne vince 7, chi gioca come la Roma contro la ne vince 3 (Stefano Piccheri, Tele Radio Stereo, 92.7)

*Mi stupirei se Allegri non fosse l'allenatore della Roma. Sarebbe una grandissima sorpresa (Alessandro Paglia, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Il Romanista è tornato in edicola: siamo sopravvissuti persino ad Andreotti (Tonino Cagnucci, Rete Sport, 105.6)

* Andreazzoli? Credo che la società abbia fatto una scelta diversa. C'è un bisogno di un tipo diverso di allenatore, uno di quelli che quando si incavola ribalta le scrivanie, alla Spalletti (Chiara Zucchelli, Rete Sport, 105.6)

Osvaldo paga delle colpe non sue. Lo stiamo discutendo perchè la società non è intervenuta quando avrebbe dovuto (Massimiliano Palombella, Rete Sport, 105.6)

___________________________________

 

* Allegri è sotto contratto per un altro anno. Se vuole, e ieri l'ha anche detto, si mette sugli scogli di Livorno e il Milan lo paga. Io non cancello questa possibilità (Roberto Renga, Radio Radio, 104.5)

* A me risultano che le quotazioni di Aurelio Andreazzoli aumentano in maniera impressionante. E' in pole position (Franco Melli, Radio Radio, 104.5)

* Allegri vuole rimanere assolutamente al Milan (Ivan Zazzaroni, Radio Radio, 104.5)

* Chi perorava la causa di Pioli deve passare una giornata in silenzio. Pioli, non ti vogliamo, Roma ti schifa (Max Leggeri, Manà Sport, 90.9, 1927)

* Resto convinto che da qui a 1-2 anni l'alternativa alla tornerà a essere la Roma. Allegri? Non sono convinto, Mazzarri ancora non ha annunciato il rinnovo col (Piero Torri, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Andreazzoli difficilmente rimarrà. Oltre a quelli di Mazzarri e Allegri il suo è un nome marginale (Angelo Mangiante, Rete Sport, 105.6)

* Se la Roma non avesse vinto a Firenze sarebbe difficile pensare all'Europa League. I giallorossi hanno in mano il proprio destino (Federico Nisii, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Sarebbe molto bello vincere a Milano e battere sia all'andata che al ritorno le due squadre che hai davanti (Enrico Maida, Rete Sport, 105.6)

* Ho bisogno di rivedere la Roma in Europa. Per questo sono importanti i prossimi risultati (Carlo Zampa, Rete Sport, 105.6)



* Questa squadra ora non può prescindere da (
Luca Fallica, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Allegri? Se Alberto Costa se n'è uscito con quella notizia è perchè ne ha la certezza. Mazzarri non se ne andrà (Iacopo Savelli, Rete Sport, 105.6)

* La Roma ha i punti che si merita, forse anche un paio in più di quelli che merita (Marco Valerio Rossomando, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Penso che sia fumo negli occhi continuare da Trigoria a far pensare che Andreazzoli abbia possibilità di sedere sulla panchina della Roma come primo. Rimarrà sicuramente nello staff (Francesca Ferrazza, Tele Radio Stereo, 92.7)

_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _





 * Sabato sera c'era un rigore, con espulsione, che non è stato dato. Uno si è lanciato con le braccia aperte in area. Sembrava si giocasse a pallacanestro... (Stefano Benedetti, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

* C'è stato un macroscopico errore dell'arbitro Mazzoleni: doveva espellere , già ammonito, e dare il calcio di rigore alla (Xavier Jacobelli, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

* -Roma? Era una partita difficilissima. I giallorossi mi sono piaciuti: mi è piaciuto il carattere e la voglia di soffrire (Angelo , Manà Sport, 90.9, Buongiorno Roma)

* Il miglior giocatore della stagione? Cavani e . Il capitano della Roma ha fatto una grande stagione e se devo sceglierne solo uno prendo (Franco Melli, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

* Dalla partita di sabato sera, Andreazzoli esce sconfitto 7 a 0 nella sfida tra allenatori con Montella (Ilario Di Giovambattista, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

* Mi piacerebbe vedere una squadra che abbia una idea, un'identità, un gioco, cose che alla Roma non vedo. Poi contano i numeri e Andreazzoli ha fatto 2 punti a partita: i dirigenti della Roma stanno pensando seriamente alla conferma (Roberto Pruzzo, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

* Una conferma di Andreazzoli? Baldini ha detto: "Non abbiamo raggiunto l'accordo con nessuno" e non: "Non abbiamo contattato nessuno". Questa, per me, è un'ammissione sul fatto che stanno cercando un allenatore. Credo che c'è in atto alla Roma un vero e proprio dibattito sulla scelta del mister (Guido D'Ubaldo, Radio Radio, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

* Ma la Roma è una società che deve essere in ginocchio ad aspettare il sì da un allenatore? A me fa impazzire questa situazione, possibile che ogni anno è così? (Roberto Renga, Radio Radio, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

* La Roma ha vinto perché voleva vincere: è stata accorta in fase difensiva, ma quando attaccava lo faceva per fare male (Giancarlo Padovan, Rete Sport, 105.6)

* Penso che Andreazzoli non poteva fare più di quello che ha fatto, ma allo stesso tempo credo che il nuovo allenatore dovrà fare per forza di cose molto di più (Luca Valdiserri, Rete Sport, 105.6)

* Montella è stato ipocrita, ha detto di non voler parlare degli arbitri ma a fine partita è andato a sbraitare con arbitro e assistenti (David Rossi, Tele Radio Stereo, 92.7)