Siena-Roma, il giorno dopo. "Il gol di Perrotta ci restituisce un po' di romanticismo" è l'opinione di Riccardo Angelini. Ugo Trani va oltre: "Si è preso una bella rivincita, dopo aver fatto da terzino con Luis Enrique". Non solo: "Io Perrotta lo vedo come primo cambio del centrocampo romanista", asserisce Luca Fallica. C'è poi chi si concentra sulla tattica: "Zeman sta davvero cambiando", dice Michele Giammarioli. E chi guarda alla
Siena-Roma, il giorno dopo. "Il gol di Perrotta ci restituisce un po' di romanticismo" è l'opinione di Riccardo Angelini. Ugo Trani va oltre: "Si è preso una bella rivincita, dopo aver fatto da terzino con Luis Enrique". Non solo: "Io Perrotta lo vedo come primo cambio del centrocampo romanista", asserisce Luca Fallica.
C'è poi chi si concentra sulla tattica: "Zeman sta davvero cambiando", dice Michele Giammarioli. E chi guarda alla classifica: "La Roma arriverà tra quinto e quarto posto", prevede Stefano Piccheri.
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
* Un secondo tempo sontuoso che ci fa ben sperare per il futuro. E mancavano De Rossi, Lamela e Osvaldo, tre assenze non da poco. Zeman ha imparato a essere più duttile e ad adattare lidea di gioco ai giocatori (Carmine Fotia, Rete Sport, 105.6)
* Spesso diventano idoli giocatori che rendono poco e quando si parla di Perrotta si storce la bocca. E un giocatore che serve in una squadra fatta di giovani (Alessandro Cristofori, Rete Sport, 105.6)
* Perrotta era dato per finito ingiustamente, ha cambiato la partita. E un uomo particolare, è stato Campione del Mondo ed era stato disprezzato e messo in un angolo. Zeman lo ha voluto e lui lo ha ringraziato in questa maniera (Roberto Renga, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
* Un primo tempo agghiacciante. E chi è arrivato a togliere le castagne dal fuoco? Perrotta! Viva Perrotta!! Se la Roma vince va bene così, ma non venite a dirmi che questa è la Roma di Zeman (Franco Melli, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
* Pizarro è un calciatore fantastico, immenso dentro il campo. Ma fuori dal campo è un giocatore modesto (Flavio Di Stefano, Elle Radio, 88.1, Il mio canto libero)
* Pizarro? Chi sputa nel piatto dove ha mangiato, nel quale ha mangiato bene, per me vale quello che vale (Sandro Nini, Elle Radio, 88.1, Il mio canto libero)
* Il gol di Perrotta regala quel romanticismo che manca troppo nel mondo del calcio odierno (Riccardo 'Galopeira' Angelini, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Perrotta dimostra la serietà di un atleta. Ha preso la sua rivincita, dopo un anno di umiliazioni con Luis Enrique che lo impiegava come terzino (Ugo Trani, Rete Sport, 105.69
* Una prova gagliarda, il terzo posto resta a portata (David Rossi, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Tachtsidis non ruba l'occhio, ma l'importanza di un giocatore come lui nella squadra di Zeman si vede perché, anche se gioca male, tiene alta la squadra (Massimiliano Magni, Rete Sport, 105.6)
* Tachtsidis secondo me ha fatto una buona partita e trovo ingiusto fischiarlo. I giocatori si fischiano solo se fanno qualcosa di grave e non mi sembra il suo caso. Non è colpa sua se gioca lui e non De Rossi in questo momento. Non ha senso mettere la pressione addosso ad un 21enne che ha debuttato ora in Serie A (Luca Valdiserri, Rete Sport, 105.6)
* Ancora non ho capito quali sono le scelte definitive di Zeman: se ha deciso di mettere sempre tre attaccanti più Tachtsidis e Pjanic c'è il rischio di prendere altre imbarcate (Paolo Assogna, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Complimenti a Simone Perrotta: può far fare il salto di qualità alla Roma. Ieri sono tornato ad emozionarmi (Max Leggeri, Manà Sport, 90.9, 1927)
* Si sta già discutendo se questa è o non è una Roma zemaniana: io penso che lo sia perchè Zeman sta cambiando... (Michele Giammarioli, Manà Sport, 90.9, 1927)
Perrotta non meritava di non essere convocato per la tournèe americana. Dovevamo ricordarci bene cosa avesse fatto questo calciatore per la Roma. Io ricordo, ad esempio, che non chiese nemmeno un soldo di più dopo la vittoria del Mondiale (Alessandro Paglia, Tele Radio Stereo, 92.7)
Per me Perrotta è attualmente la prima riserva del centrocampo della Roma (Luca Fallica, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Non bisogna giudicare la partita di Tachtsidis solo in base alla palla che ha dato a Florenzi in occasione del gol: quando Totti fa la sua peggior partita di quei passaggi ne fa tre... (Gianluca Piacentini, Manà Sport, 90.9, 1927)
* Pizarro è un grande giocatore ma si dovrebbe vergognare per quello che ha detto ieri e per quello che ha fatto alla Roma negli ultimi tempi (Federico Nisii, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Per quanto mi riguarda sono convinto che la Roma arriverà tra il quarto e il quinto posto. Bisogna avere un pò più di consapevolezza nei propri mezzi, i giallorossi una partita che dominano per 90' non la fanno purtroppo (Stefano Piccheri, Tele Radio Stereo, 92.7)
* L'emozione di Perrotta a Siena non può essere per pochi privilegiati. L'emozione non si tessera (Tonino Cagnucci, Rete Sport, 105.6)