MASSIMO ASCOLTO - SAVELLI: "Con Destro, la Roma ha l'attacco migliore" - MELLI: "Costerà quasi quanto Ibrahimovic..." - LEGGERI: "Due esterni veri e ce la giochiamo con tutti" - FALLICA: "Julio Cesar? Sì, con lui saluterei Stekelenburg"

20/07/2012 alle 18:44.

"Strada spianata". E' il bollettino sulla viabilità che dovrebbe accompagnare Destro a Roma, redatto in giornata dal presidente del Genoa, Enrico Preziosi. Affare fatto, dunque? Ancora no, come sottolinea Stefano Carina: "L'entourage del calciatore sta prendendo tempo". Iacopo Savelli benedice l'arrivo del 21enne: "Così la Roma ha l'attacco più forte del campionato". Max Leggeri va oltre: "Con due esterni competitivi, Zeman se la può giocare con tutti". Qualche dubbio sul prezzo dell'operazione lo solleva Franco Melli: "Costerà quasi quanto Ibrahimovic...".

Da un estremo all'altro (del campo), si vocifera di un interesse per Julio Cesar, in uscita dall'Inter. Paolo Franci è scettico: "Da Stekelenburg al brasiliano, si passerebbe da un'incognita all'altra".

Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto”, rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale.



* Conti alla mano, mi sembra che valga poco meno di Ibrahimovic... (
Tony Damascelli, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

 

* Ci voleva un segnale forte per far capire che la Roma c’è, è presente anche nella contesa con le grandi squadre (Federico Nisii, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Julio Cesar? I portieri brasiliani ad un certo punto hanno un ‘click’: Dida lo ebbe col petardo, Julio dopo l’incidente in Lamborghini (Marco Cherubini, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Julio Cesar al posto di Stekelenburg? Passeresti da un’incognita all’altra (Paolo Franci, Rete Sport, 105.6)



* Se la Roma prende Julio Cesar si rinforza. Se posso prenderlo, mi dispiace per Stekelenburg ma grazie e arrivederci (Luca Fallica, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Se si prendono altri 2-3 difensori bravi, la Roma se la gioca con tutti. E poi la cosa davvero positiva, forse un po’ sottovalutata, è che la Roma sta facendo un’ottima campagna in uscita: è fondamentale depennare dal bilancio alcuni ingaggi pesanti (Massimiliano Magni, Rete Sport, 105.6)

* Credo che il tridente titolare sarà --Osvaldo. Bojan e Lamela li vedo troppo negativi ora come ora (Roberto Pruzzo, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

* Io non credo proprio che , e Osvaldo giocheranno tutti e tre insieme. A meno che non faccia il Paulo Sergio della situazione… (Furio Focolari, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

* Sono un pò preoccupato per la situazione di . Bisogna capire quante partite può giocare e se l'idea di Zeman è veramente quella di farlo giocare a sinistra (Nicolò Ballarin, Radio Ies, 99.8, La à nel Pallone)

* Credo che la Roma abbia pagato un po’ di più del reale valore del calciatore (Gianluca Piacentini, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)

* Se la Roma non sistema la difesa, rischia di non arrivare neanche al panettone (Fabio Maccheroni, Manà Sport 24, 90.9, 1927)

* può fare il Rambaudi della situazione nella Roma di Zeman, non vedo alternative (Roberto Renga, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)

* Con due esterni competitivi, ce la giochiamo alla pari con tutti. Ieri c’erano 20mila persone a vedere il niente, ma pensate cosa fosse successo presentando Jovetic o Van Persie... (Max Leggeri, Manà Sport 24, 90.9, 1927)

* A parte le modalità che sottintendono una Roma che fa i conti con la carestia, costa quasi quanto Ibrahimovic al Paris Saint Germain (Franco Melli, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)

* C’è la sensazione che l’entourage del calciatore stia prendendo tempo. Si parla della crisi del calcio italiano con le partenze di Ibra e Thiago Silva, ma intanto ci si sta accapigliando per un giocatore che ha fatto una buona seconda parte di stagione col Siena (Stefano Carina, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)

* Al momento la Roma ha il miglior attacco del campionato. Con centra un colpo grosso (Iacopo Savelli, Rete Sport, 105.6)

* Aldair è stato il difensore più forte del mondo. Ancora oggi non so se fosse o sinistro (Fabio Petruzzi, Rete Sport, 105.6)

* Per un giorno poteva essere venduta la maglia della Roma a 45-50 euro e dare la possibilità a 60mila persone di farsi la foto invece che a 20mila. La mia paura più grande è che Zeman possa fungere da parafulmine, ieri Tachtsidis è stato l'unico a svirgolare il pallone in curva (Paolo Piccinini, Radio Ies, 99.8, La à Nel Pallone)

* ? Finché non vedo la firma un minimo di timore c’è. La cosa importante è aver visto giorni fa che si è mosso , vuol dire che siamo in fase di chiusura (Carlo Zampa, Rete Sport, 105.6)