Neanche il tempo di mettere in archivio la telenovela-Destro, che subito è pronto il sequel. Il protagonista stavolta è un uomo più maturo, capelli lunghi e biondi, con un ruolo meno fantasioso rispetto al collega più giovane di dieci anni. Si tratta di Federico Balzaretti che in origine piaceva alla Lazio, poi interessa al Napoli, sembra gradire l'ipotesi Roma, mentre arriva il sondaggio della Juventus. Furio Focolari si sbilancia: "Se arriva, la Roma può puntare allo scudetto". Roberto Renga non ha dubbi sull'esito della trattativa: "Ormai è scontato: si farà, lui vuole venire nella capitale".
A Trigoria, eventualmente, Balzaretti troverebbe un giovane apprendista del ruolo: Dodò. David Rossi scommette sul brasiliano: "Diventerà un grande calciatore".
Questo e tanto altro in Massimo Ascolto, rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale.
* La situazione-Balzaretti è tutta a vantaggio del giocatore. E comunque, se la Roma lo prende, fa un ottimo affare. Il paradosso è che hai per le mani un giocatore che non vuole fare le coppe, devi fare unoperazione più rapida possibile (Roberto Pruzzo, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattina Sport & News)
* Balzaretti nella Roma è molto più importante di Destro. Con lui la Roma diventa una squadra che può puntare tranquillamente allo scudetto (Furio Focolari, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattina Sport & News)
* Laffare Balzaretti-Roma si farà, ormai è scontato. Lui vuole venire a Roma (Roberto Renga, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattina Sport & News)
* Tra Julio Cesar e Stekelenburg scelgo il primo. E vero che ultimamente ha avuto problemi, ma se sta bene il brasiliano ti porta almeno 10 punti in campionato (Luca Valdiserri, Rete Sport, 105.6)
* Ho la sensazione che Dodò diventerà un grande giocatore, ne ho parlato anche con Baldini. Ad Irdning credo che il brasiliano lavorerà molto di più in gruppo (David Rossi, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Ho la sensazione che a settembre Osvaldo non farà parte della rosa della Roma (Alessandro Paglia, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Mi sembra una assurdità andare a prendere Julio Cesar per sostituire Stekelenburg (Massimiliano Magni, Rete Sport, 105.6)
* E il miglior difensore esterno italiano degli ultimi 3 anni, nessun altro nazionale costerebbe 5 milioni. Il giocatore, in verità, sta aspettando una telefonata da Parigi perché realizzerebbe il suo sogno (Tony Damascelli, Radio Radio 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
* Se per il gioco di Zeman è adatto Lobont, come fa Stekelenburg a non esserlo? (Sandro Bernardini, Rete Sport, 105.6)
* La Roma sta facendo un mercato molto intelligente. Sono arrivati tutti bravi giocatori, con uno che può diventare il più forte centravanti italiano (Paolo Assogna, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Se Balzaretti venisse alla Roma, sarebbe il secondo italiano che rifiuta altre destinazioni per vestire la maglia giallorossa (Francesca Ferrazza, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Balzaretti fa comodo a qualsiasi squadra, mi piaceva molto anche prima degli Europei. Detto questo, ho capito solo che bisogna impegnarsi a dare 5 milioni al Palermo, chi lo vuole si deve sbrigare (Franco Melli, Radio Radio 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)