MASSIMO ASCOLTO - ROSSI: "Sfoltire la rosa? Come un grande acquisto" - NISII: "Basta con i brasiliani in difesa" - LEGGERI: "Tancredi? Un tempo Baldini non avrebbe reagito così"

15/06/2012 alle 20:36.

E' fermo il mercato, ma non le voci che lo alimentano. La Roma sembra aver già in mano Dodò e Castan, difensori brasiliani. proprio con la 'moda verdeoro' se la prende Federico Nisii:

 

 

E' fermo il mercato, ma non le voci che lo alimentano. La Roma sembra aver già in mano Dodò e , difensori brasiliani. proprio con la 'moda verdeoro' se la prende Federico Nisii: "Tutta ‘sta mania di prendere i brasiliani in difesa non la capisco". Ipotizza Roberto Renga: "La mia sensazione è che la Roma avesse improntato un mercato prima di pensare a Zeman e che adesso lui abbia dato la frenata su alcuni giocatori". Opinioni contrastanti sullo smaltimento degli esuberi in rosa. David Rossi: "Mandare via qualcuno, anche rimettendoci dei soldi, sarebbe come un grande acquisto". Di parere opposto Fabio Maccheroni: "E' l'ultima delle operazioni"

Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto”, rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. 

* Tutta ‘sta mania di prendere i brasiliani in difesa non la capisco. ? Sembrava strano che un giocatore titolare nella più grande squadra brasiliana fosse quasi ignorato da tutti. Adesso arrivano anche referenze positive (Federico Nisii, Rete Sport, 105.6)

* Grosse cose in uscita non si stanno muovendo. In questo momento il monte ingaggi della Roma è impressionante, è almeno di una quindicina di milioni superiore a quello che vorrebbero i proprietari (Matteo Pinci, Manà Sport 24 , 90.9, 1927)

* Ho la sensazione che per la Roma, dando per fatti Dodò e , varrebbe come un grande acquisto liberarsi di una decina di giocatori prima del ritiro. Anche rimettendoci qualche soldo. Questa sarebbe un'operazione per la Roma non per i tifosi (David Rossi, Tele Radio Stereo, 92.7)

* e Uvini non sono acquisti che suscitano l'entusiamo dei tifosi (Massimiliano Magni, Rete Sport, 105.6)

* In altri tempi Baldini avrebbe risposto con altri modi a chi si fosse presentato nel suo ufficio chiedendo la testa di Franco Tancredi. Mi è arrivata la voce che sia stato a lamentarsi dei suoi metodi (Max Leggeri, Manà Sport 24 , 90.9, 1927)

* La mia sensazione è che la Roma avesse improntato un mercato prima di pensare a Zeman e che adesso lui abbia dato la frenata su alcuni giocatori, per cui si deve ricominciare (Roberto Renga, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)

* Do un consiglio ai giocatori per l'arrivo di Zeman: adesso divertitevi, riposate, poi il lavoro sarà veramente duro (Fabio Petruzzi, Radio IES, 99.8, A Tutto Campo)

* Il problema di Borriello è che rischi di piazzarlo e poi pagargli una parte dello stipendio, non so quanto convenga (Tiziano Carmellini, Manà Sport 24 , 90.9, 1927)

* Per la Roma sarebbe opportuno che qualcono in Spagna si accollasse Josè Angel, anche in prosepttiva non è un giocatore da Roma. Di Dodò sento parlare bene ma è giovane, serve un terzino sinistro pronto (Maurizio Compagnoni, Rete Sport, 105.6)

* Io devo ancora vedere Lamela, , Bojan. E questi possono considerarsi nuovi acquisti (Silvio Piccinno, Rete Sport, 105.6)

* 15 milioni per Ogbonna? Sono cifre assurde, la ha preso la comproprietà di Isla e Asamoah a questi prezzi (Francesco Oddo Casano, Manà Sport 24 , 90.9, 1927)

* Nel di Zeman il giocatore che tocca meno palloni è proprio la punta centrale. (Flavio Grasselli, Radio Ies, 99.8, Radio à) 

* Smaltire la rosa? E' l'ultima delle operazioni che mi interessa. Chi ha preso la società sapeva di andare incontro ad una serie di palle al piede, se non si riesce a darle via si subiranno le conseguenze ma il progetto continuerà (Fabio Maccheroni, Manà Sport 24 , 90.9, 1927)

* Per quanto riguarda la Roma si è mossa in netto anticipo. Qualora ci fosse il via libera di Zeman questo sarebbe il primo acquisto della roma.(Emiliano Di Nardo, Radio Ies, 99.8, Radio à)

* La permanenza di Baldini? Se ha già resistito alla tempesta Luis Enrique resisterà anche all'addio di Franco Tancredi (Fulvio Stinchelli, Manà Sport 24 , 90.9, 1927)

* Penso che il vantaggio della Roma sul mercato è che sa chi acquistare. Zeman vuole dei giocatori fatti ad una certa maniera, quindi anche se ci saranno delle difficoltà sa già su chi andare a parare (Roberto Pruzzo, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)

Scambio Quagliarella-Borriello? Nessuno dei due mi convince, sono due giocatori di secondo livello. Farei lo scambio ma non è che farei i salti di gioia (Stefano Piccheri, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Uno scambio Borriello-Quagliarella? Lo juventino sarebbe adatto per il gioco offensivo di Zeman (Angelo , Manà Sport 24 , 90.9, 1927)