MASSIMO ASCOLTO - BERSANI: "La firma di De Rossi? Un altro 4-0" - DAMASCELLI: "Non ha mica firmato Maradona..." - CARMELLINI: "E' la vittoria di Baldini" - PANUCCI: "La base per un futuro importante"

06/02/2012 alle 16:16.

Come da buona tradizione americana, il week end che ha visto Roma sparire sotto una storica nevicata, non poteva che essere sfruttato per un paio d'annunci importanti. Il primo è stato sulle intenzioni e possibilità della squadra di Luis Enrique, ma il più atteso Baldini lo ha rilasciato nel post partita, con l’annuncio del rinnovo di De Rossi. Calici in alto per il brindisi, ma non per tutti. Tony Damascelli minimizza la vittoria contro l'Inter: “4 gol all’Inter li ha fatti anche Bortolo Mutti”. Di tutt'altro avviso Massimiliano Magni:

E mentre Dario Bersani saluta l’accordo tra e la Roma “come un altro 4 a 0”, secondo Mario Corsi il merito della firma è del centrocampista: “E’ ad aver fatto una cosa bella verso la Roma, non il contrario”.

Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto”, rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale.

 

* Luis Enrique umilia Ranieri, il bene vince contro il male, il calcio ha vinto contro il non-calcio. (David Rossi, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Roma-Inter non è un caso isolato: adesso sappiamo la Roma cosa può essere. Ora serve continuità (Massimiliano Magni, Rete Sport, 105.6)

* Partita ridicola, non è mai esistita (Mauro Pieri, Radio Erre 2, 107.65, Il mio canto libero )

* L'Inter è stata annichilita dalla Roma. Come dicono gli indiani: si acquista forza dagli avversari che uccidi in battaglia (Carmine Fotia, Rete Sport, 105.6)

* Vorrei che in molti adesso facessero ‘mea culpa’ per le cose dette su e sul rinnovo (Sandro Nini, Radio Erre 2, 107.65, Il mio canto libero)

* 4 gol all'Inter li ha fatti anche Bortolo Mutti. Rinnovo ? Manca avesse firmato Maradona… (Tony Damascelli, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

* Il piccolo due giorni prima aveva preso 4 gol dal Cagliari, nove sveglie ha preso ‘sto piccolo . Ranieri, così scarso, in ha vinto il girone. Fare qualche vittoria qualche volta, santa madonna, è fisiologico (Franco Melli, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

* Vedere Ranieri senza parole, schiantato e umiliato da Luis Enrique è stata una goduria. Sono avvelenato perché la Roma si è fermata sul 3-0, si poteva arrivare a 7, a 9…La firma di ? Un altro 4 a 0 (Dario Bersani, Tele Radio Stereo, 92.7)

* ha fatto i gol che Vucinic, Menez e Borriello hanno fatto insieme. E mi ricorda Marco Delvecchio… (Federico Nisii, Rete Sport, 105.6)

* Dovete prima convincermi che sia scarso tecnicamente… (Virgilio Monosilio, Radio Incontro, 105.8, La storia siamo noi)

* Hai fatto il contratto di ? Bravo, ma hai fatto quello che dovevi fare se lo tenevano quando non c’era una lira, figurarsi adesso…vedo che è ad aver fatto una cosa bella verso la Roma, non il contrario (Mario Corsi, Centro Suono Sport, 101.5, Tela do io Tokyo)

* Hanno ereditato una situazione pazzesca, in cui il 90% delle società avrebbe sbattuto la faccia. E’ un successo di Franco Baldini (Tiziano Carmellini, Manà Sport 24, 88.100, 1927)

* Claudio Ranieri è proprio un tifoso della Roma, per come ha fatto giocare la sua squadra domenica (Mimmo Ferretti, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Il Cagliari correva, il correva e l’Inter no: questa era la differenza. A Siena, ad esempio, non sarà come contro l’Inter (Riccardo Gentile, Rete Sport, 105.6)

* Ho visto un sereno, si è tolto un bel peso. Questi mesi gli hanno pesato, ma alla fine la sua volontà è prevalsa. Si è tolto qualche sassolino dalle scarpe, ha risposto in modo diretto a tutte le domande, molto serenamente. Vuole vincere a Roma. (Max Tonetto, Tele Radio Stereo, 92.7)

* E’ una firma che mette le basi per un futuro importante (Christian Panucci, Tele Radio Stereo, 92.7)

* La firma di è il 3° paletto programmatico della nuova gestione (Francesco Oddo Casano, Manà Sport 24, 88.100, 1927)

* Il quinquennale potrebbe essere poco per la carriera di nella stessa squadra, io me lo terrei fino a quarant’anni come centrale difensivo. Secondo me dopo alcune partite non fa neanche la doccia… (Ugo Trani, Rete Sport, 105.6)

* Tutte le cose dette su sono cadute una per una: clausola, 6 milioni netti. Ha fatto un gesto che nel mondo del calcio non è scontato. L’ho molto apprezzato. (Jonathan Calò, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

* Secondo me è molto facile trovare un altro Luis Enrique (Stefano Petrucci, Tele Radio Stereo, 92.7)

* I messaggi degli ascoltatori? Non andrebbero letti. Non credo sia lecito che un ascoltatore dica: 'la Roma è forte oppure no' e che poi questo venga letto in diretta. Ci siamo noi, opinionisti, preposti a dirlo semmai. (Furio Focolari, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)