Non si è presentato con una tradizionale scopa volante, ma con un jet privato, senza atterrare fortunosamente in qualche camino ma comodamente all'aeroporto di Ciampino, eppure le speranze riposte nella Befana quasi arrosiscono di fronte a quelle attribuite a James Pallotta. La prima e più importante: il rinnovo di De Rossi. Francesco Oddo Casano dice:
Tiene banco anche la discussione per il sostituto di Osvaldo. Matteo Pinci propone "Maxi Lopez, è l'attaccante più adatto", mentre Gianfranco Giubilo va sul classico: "Metterei Totti centravanti, con Borini alternativa".
Questo e tanto altro in Massimo Ascolto, rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale.
* Da quello che so per De Rossi non c'è più niente da fare (Ilario Di Giovambattista, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
* Il procuratore Berti ha già raggiunto un accordo con Mancini. Se la Roma avvicina l'offerta del City può ancora farcela (Roberto Renga, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
* Mi sorprenderebbe vedere De Rossi con la maglia del Manchester City. Io continuo a vedere il Real Madrid come prima opzione (Riccardo Trevisani, Tele Radio Stereo, 92.7)
* De Rossi? Partita ancora aperta. La Roma è in ultima posizione ma può risalire. Baldini in questi giorni ha sentito Berti. Mi risulta che De Rossi comunque non andrà mai via a gennaio (Angelo Mangiante, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News )
* Larrivo di Pallotta può far scrivere la parola fine in un senso o nellaltro. Non che Pallotta arrivi con una busta di soldi e lo convinca a firmare, ma si è arrivati a un punto di non ritorno. (Augusto Ciardi, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Cera la Roma, cè e ci sarà, anche senza De Rossi. Scommetto qualsiasi cifra che domani a Luis Enrique chiederanno di tutto, tranne che del Chievo (Dario Bersani, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Nella Roma, qualsiasi attaccante purchè sia 'moderno', farà diversi gol. In questo, Luis Enrique somiglia a Zeman. (Luca Valdiserri, Rete Sport, 105.6)
* Ho una sensazione: se la Roma riesce a far mettere seduto al proprio tavolino Sergio Berti, non lo fanno alzare senza aver firmato il contratto. Sarà importante che ci sia anche James Pallotta, visto che rappresenta i soldi della Roma (Mimmo Ferretti, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Il nome più adatto per la Roma credo sarebbe un altro, tipo uno come Maxi Lopez (Matteo Pinci, Manà Sport 24, 88.100, 1927)
* In questo momento la ricerca di un'altra punta non è una priorità. Metterei Totti centravanti, in alternativa Borini. (Gianfranco Giubilo, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Agli occhi del giocatore, che ha dei dubbi sul progetto Roma, la presenza di Pallotta potrebbe spostare gli equilibri e convincerlo a restare (Francesco Oddo Casano, Manà Sport 24, 88.100, 1927)
* Borini ha le caratteristiche per sostituire Osvaldo. (Iacopo Savelli, Rete Sport, 105.6)
* De Rossi firma il contratto con la Roma, si lega per 5 anni alla Roma, ma si tiene una via duscita molto comoda con una clausola da 10 milioni. Questa mi sembra la soluzione più probabile (Alessandro Austini, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)