Al DallAra come al San Paolo, per un Natale sereno. Lo spera Luis Enrique, gli fa eco lopinione romana. Contro gli uomini di Pioli, la squadra giallorossa si congederà da un 2011 calcistico non proprio da brindisi. Nonostante la posizione di classifica dei felsinei, la gara di domani è ritenuta la più scivolosa che potesse capitare, secondo Mimmo Ferretti.
Bologna, prima degli auguri. Poi tornerà il calciomercato, con Borriello che sembra aver già pronte le valigie. Max Leggeri approva lidea di uno scambio con Quagliarella: Sarebbe un grandissimo colpo. Qualcuno, intanto, ci prova: Lho consigliato più volte a Lotito, risolverebbe i problemi della Lazio, è il pensiero di Furio Focolari. Se qualcuno cercava motivi per tenerlo a Roma, è stato accontentato.
Questo e tanto altro in Massimo Ascolto, rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale.
* Lamela non è ancora integrato, non sa quando dare il pallone. Totti, invece, fin da giovane aveva queste cose dentro (Max Tonetto, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Lamela ha la faccia da calciatore e farà sognare i tifosi (David Rossi, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Secondo me questa squadra è nata per il 4-2-3-1. Le cose migliori le abbiamo viste con questo modulo (Jonathan Calò, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)
* Il match di Napoli ci ha restituito una Roma bella a viversi, bella a vedersi. A Bologna sarà una partita ancora più difficile da vincere (Sandro Nini, Radio Erre2, 107.65, Il Mio Canto Libero)
* Il Palermo ha paura della Serie B. Per la Roma invece, che ha solo un punto in più, ieri si sono sentite le fanfare (Franco Melli, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
* Totti ha donato la panchina della Roma a Luis Enrique. Lo spagnolo, Baldini e tutti gli stipendiati che stanno a Trigoria devono tutto a Francesco Totti. Llorente? Uno che è motivatore dovrebbe conoscere l'autocontrollo , anche agli occhi dei giocatori in campo: altrimenti la Roma che lo paga a fare? (Mario Corsi, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)
* La squadra si è stretta attorno allallenatore, è stata bravissima nella disperazione, trasformando lemergenza in rabbia agonistica. Ora deve confermarsi (Pierluigi Pardo, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Luis Enrique è estremamente signorile con chi non lo merita, ad esempio Mazzarri (Dario Bersani, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Questa è la partita più scivolosa che potesse capitare. Serve vincere, come non importa (Mimmo Ferretti, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Scambio Borriello-Quagliarella? Lo farei, tecnicamente è superiore lo juventino. Il suo arrivo sarebbe un grandissimo colpo (Max Leggeri, Manà Sport 24, 88.100, 1927)
* Quagliarella non è adatto alle esigenze di Luis Enrique (Angelo Di Livio, Manà Sport 24, 88.100, 1927)
* Borriello risolverebbe i problemi della Lazio, lho consigliato più volte a Lotito. In un campionato come quello italiano è uno spreco incredibile (Furio Focolari, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
* Borriello, se fossi la Roma, lo darei allestero. (Stefano Petrucci, Tele Radio Stereo, 92.7)
* La Roma non deve servire Borriello alla Juventus sul piatto (Roberto Renga, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
* Luis Enrique mi è sembrato più sicuro di sé. Quagliarella-Borriello? Unoperazione che non sta in piedi economicamente (Matteo Pinci, Manà Sport 24, 88.100, 1927)
* Mi ha sorpreso il fatto che Luis Enrique sogni una Roma con Lamela e 3 attaccanti. Poi difendo io (Fabio Maccheroni, Manà Sport 24, 88.100, 1927)
* La squadra vista a Napoli ha dato risposte, sarebbe un peccato cambiarla più di tanto. Al limite posso capire un avvicendamento sulle fasce, ma anche davanti non credo si cambi, le risposte di Totti, Osvaldo e Lamela sono state importanti. (Riccardo Gentile, Rete Sport, 105.6)
* A Bologna non mi aspetto una rivoluzione, credo che Luis Enrique voglia puntare sullossatura di Napoli, non do per scontato nemmeno il rientro di Pjanic (Alessandro Angeloni, Rete Sport, 105.6)
* Ora serve continuità. Un anno fa, di questi tempi, nessuno immaginava che lUdinese potesse andare in Champions, invece (Maurizio Compagnoni, Rete Sport, 105.6)
* Vedere la Roma sotto al 4°-5° posto mi deluderebbe, considerato il livello del campionato (Federico Nisii, Rete Sport, 105.6)
* Mi interessa solo una cosa quest'anno, quella di ogni anno: arrivare sopra la Lazio (Tonino Cagnucci, Radio IES, 99.8, A Tutto Campo)
* Quando Inter o Juve vincono a Napoli in quel modo sono ciniche, se lo fa la Roma è fortunata (Francesco Balzani, Rete Sport, 105.6)