Se lobiettivo settimanale era spostare lattenzione dalla squadra di Luis Enrique, è stato raggiunto pienamente. In principio la divulgazione del caso che ha visto coinvolti Osvaldo e Lamela, poi il cono di luce è finito su Fenucci, infine a prendersi la scena ci ha pensato Baldini con lintervista al Corriere dello Sport. Finalmente si è preso la Roma, il commento di David Rossi
Et voilà, ecco la gara con la Fiorentina quasi senza accorgersene. Eppure, per Mimmo Ferretti la Roma non può permettersi di non vincere. Fa discutere anche lannuncio del tecnico di rinunciare a Borriello, nonostante lassenza punitiva di Osvaldo. Max Leggeri non usa mezzi termini: Se si allena col gruppo, viene provato in formazione e poi non parte, bisogna togliere il patentino a Luis Enrique.
Questo e tanto altro in Massimo Ascolto, rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale.
* Serviva che Baldini si prendesse la Roma e l'ha fatto, fino ad ora era stato troppo defilato. Questa intervista è il manifesto programmatico della sua Roma. (David Rossi, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Troppa fenomenite fa male. Devi prima vincere e poi fai il fenomeno. Baldini? Quasi si aspetta che si dimetta Luis Enrique, è terrificante: siamo ridotti a questo (Ugo Trani, Rete Sport, 105.6)
* Secondo me Baldini si è già pentito di Luis Enrique ma non lo può dire. Non credo che sia sincero in questa intervista (Furio Focolari, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
* L'unica melina che Baldini fa nell' intervista è su De Rossi. Ma lì è costretto, dato che neanche lui sa come andrà a finire (Maurizio Compagnoni, Rete Sport, 105.6)
* Luis Enrique non è arrivato a Roma per educare. In questo momento il tecnico è l'anello debole della catena giallorossa. Possibile che con questa rosa non si debbano avere obiettivi? (Angelo Mangiante, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
* Se gli americani possono spendere tanti soldi allora perché non rinnovano il contratto a De Rossi? (Mario Corsi, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)
* Baldini? E' insopportabile questo atteggiamento messianico, da primo della classe. Come se gli altri fossero tutti scemi. Luis Enrique se ne andrà solo se vuole lui, ma sembra che questi non vedono lora che se ne vada. Baldini ha riempito di promesse i tifosi mentre la Roma sta precipitando. (Franco Melli, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
* Mi è sembrato un altro Baldini: uno da prima linea e non un cattedratico. Poi il resto lo faranno i risultati perchè le chiacchiere si azzerano (Dario Bersani, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Quella di Baldini è stata unintervista diplomatica. Baldini è il miglior violinista che conosco. Epoi: non sono stati gli americani ma UniCredit ad aver salvato la Roma (Roberto Renga, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
* La Roma non può permettersi di non vincere a Firenze. Queste 4 partite saranno importanti anche per capire il futuro di Luis Enrique. Qualcosa non è più saldissimo come tempo fa magari (Mimmo Ferretti, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Borriello si allena col gruppo, viene provato nella formazione e poi non va a Firenze? Toglietegli il patentino da allenatore! (Max Leggeri, Manà Sport 24, 88.100, 1927)
* Luis Enrique non vuole più vedere Borriello, mi sembra chiaro (Fabio Maccheroni, Manà Sport 24, 88.100, 1927)
* La prossima, delle 4 partite, è quella che mi sembra più alla portata dei giallorossi. Credo che la stagione della Roma si sia già capita: può lottare per entrare in Europa League anche se la rosa è da Champions (Paolo Assogna, Tele Radio Stereo, 92.7)