Daniele De Rossi, parole sue, non concluderà la carriera a Roma. Ma non è questo ad interessare tanto letere romano. Lattenzione è rivolta perlopiù al contratto del giocatore, in scadenza 30 giugno 2012. Mimmo Ferretti e Max Leggeri non sono così convinti della firma immediata del centrocampista:
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata da Tiziano Riccardi. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
* Ho la sensazione, ma solo una sensazione, che il contratto di De Rossi potrà essere firmato alla presenza a Roma di Franco Baldini. (Tiziano Carmellini, Manà Manà Sport, 88.100, 1927)
* Non ho ricavato la sensazione che De Rossi stia per firmare, anzi... È stato smentito quello che aveva detto Fenucci giorni fa. Le posizioni sono ancora distanti. (Mimmo Ferretti, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Le parole di De Rossi mi hanno preoccupato. Il giocatore ha detto che è ancora in corso una trattativa per il suo rinnovo, non che firmerà con la Roma. È diverso. (Max Leggeri, Manà Manà Sport, 88.100, 1927)
* De Rossi: "Il contratto lo firmo, ma andava fatto prima". Applausi all'unico giocatore che, nonostante tutto e tutti, dice ancora la verità. (Sandro Nini, Erre 2, 107.7, Il mio canto libero)
* De Rossi dovrebbe firmare per la Roma a prescindere dallofferta che gli verrà fatta. Se nemmeno nel calcio facciamo contare più i sentimenti, allora lasciamo perdere. (Enrico Maida, Manà Manà Sport, 88.100, 1927)
* Per una questione di stile, DiBenedetto dovrebbe evitare di fare riferimento all'eredità. (Roberto Bernabai, Radio Ies, 99.8, A tutto campo)
* DiBenedetto si vede poco, ma si sente parecchio. Il presidente della Roma sta dimostrando di avere le idee chiare e giuste. (Giancarlo Padovan, Rete Sport, 105.6)
* La nuova società, allinizio, avrebbe voluto fare a meno di Totti e De Rossi. Noto con piacere come questo stato di cose sia cambiato. (Stefano Desideri, Manà Manà Sport, 88.100)
* Finora gli americani stanno dimostrando di essere persone adatte a rilanciare questa società, che era stata rovinata dalla gestione precedente. (Patrick vom Bruck, Radio Ies, 99.8, A tutto campo)
* La convocazione in Nazionale di Osvaldo era inevitabile. (Furio Focolari, Radio Radio, 104.5, Radio Radio mattino sport e news)
* Mi chiedo perché Prandelli abbia chiamato Osvaldo della Roma, invece che Matri della Juventus. (Augusto Ciardi, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Osvaldo ci può stare con dignità in Nazionale. Abbiamo visto Amauri, di che si lamentano certi personaggi? (Stefano Petrucci, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Sono rimasto sorpreso quando ho visto di Osvaldo in Nazionale, ma poi mi sono reso conto che non erano rimasti tutti questi attaccanti. (Roberto Renga, Radio Radio, 104.5, Radio Radio mattino sport e news)
* Lamela sta cercando di non rischiare durante gli allenamenti. Non vuole sbucciarsi. (Marco Delvecchio, Tele Radio Stereo, 92.7)
* La parole di Lotito sullo stadio della Roma non possono passare così. Sono da querela. (Federico Nisii, Rete Sport, 105.6)
* Le parole di Lotito? Nella Roma ci sono più avvocati che dirigenti. Penso a Cappelli, Tacopina e Baldissoni. Possiamo star tranquilli. (Ugo Trani, Rete Sport, 105.6)
* Al derby continuerei a puntare su Lobont. Non rischierei Stekelenburg per una partita così importante. (Stefano Piccheri, Tele Radio Stereo, 92.7)