Andato Vucinic alla Juventus, si attendono nuovi giocatori in entrata alla Roma. Per il sostituto del montenegrino si fanno tanti nomi. Due gli indiziati maggiori: Nilmar e Palacio. Il brasiliano, parole di Alessandro Angeloni, è il preferito. Per Riccardo Gentile, invece, l'attaccante del Villareal è un falso obiettivo.
Questo e tanto altro in Massimo Ascolto, rubrica de LAROMA24.IT, curata da Tiziano Riccardi. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale.
Intanto, prendi Palacio, poi se va via Borriello prendi pure Nilmar. (Ugo Trani, Rete Sport, 105.6)
* Dopo aver risolto il problema del portiere, la Roma deve prendere un centrale di difesa, un sostituto di Vucinic (Palacio andrebbe benissimo) e due centrocampisti. Se non arrivassero questi calciatori, non sarebbe un gran mercato. (Alessandro Paglia, Rete Sport, 105.6)
* Nilmar? Credo che sia un falso obiettivo della Roma, è una mia sensazione. (Riccardo Gentile, Rete Sport, 105.6)
* Nilmar è il primo obiettivo della Roma per il dopo Vucinic. (Alessandro Angeloni, Rete Sport, 105.6)
* Tranquilli per la questione del closing: 'sto periodo va di moda il processo lungo. (Paolo Marcacci, Centro Suono Sport, 101.5, Tana libera tutti)
* Al momento, mi va benissimo Sabatini come ds, è lui l'uomo al comando nella Roma. Manca, però, un direttore generale. Baldini lo sarà quando sarà a Trigoria. Non può farlo da lontano. (Federico Nisii, Rete Sport, 105.6)
* Casemiro mi ricorda Vieira, per me è già pronto per l'Europa. (Stefano Borghi, Radio Ies, 99.8)
* Nulla di personale con Il Romanista, ci mancherebbe. Da lettore, però, noto una linea editoriale orientata a compiacere qualcuno. (Giuseppe Lomonaco, Centro Suono Sport, 101.5, Febbre a 90°)
* Non capisco Il Romanista, francamente. Sostenere la Roma va bene, ma scrivere che la società giallorossa è la regina del mercato, mi sembra voler prendere in giro i tifosi. A me vanno bene gli acquisti che sta facendo Sabatini, ma non si potrà chiedere a questa squadra di vincere subito lo scudetto. Io mi accontenterei di lottare per il terzo posto, magari vedendo bel gioco. (Riccardo Galopeira Angelini, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)
* La Roma ha venduto tre giocatori importanti, Mexes, Menez e Vucinic, per prendere solo giovani di belle speranze. (Furio Focolari, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo sport)
* Più facile prendere Ibrahimovic che Cedere Barusso e Simplicio all'estero. (Sandro Fuffo Bernardini, Rete Sport, 105.6)
* In ritiro Luis Enrique ha fatto capire a chiare note che molti calciatori della rosa non vanno bene per la sua idea di calcio. (Alessandro Austini, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo sport)
* A centrocampo deve essere fatto un intervento d'urgenza sul mercato: servono due giocatori titolari. La Roma, peraltro, sta operando benissimo in uscita: cedere Vucinic a quindici milioni è stato un affare. (Gianluca Piacentini, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo sport)
* Dei giocatori che sono andati in ritiro con Luis Enrique, la metà faranno parte della Roma. Per carità, succede ovunque, il rinnovamento della rosa è complicato, ma che ci si va a fare in ritiro? (Luigi Ferrajolo, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo sport)