MASSIMO ASCOLTO - ANGELONI: "Nilmar per il dopo Vucinic" - PIACENTINI: "Servono altri due titolari" - PAGLIA E TRANI: "Palacio l'uomo giusto per l'attacco"

01/08/2011 alle 19:41.

Andato Vucinic alla Juventus, si attendono nuovi giocatori in entrata alla Roma. Per il sostituto del montenegrino si fanno tanti nomi. Due gli indiziati maggiori: Nilmar e Palacio. Il brasiliano, parole di Alessandro Angeloni, “è il preferito”. Per Riccardo Gentile, invece, l'attaccante del Villareal è un “falso obiettivo”.



Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto”, rubrica de LAROMA24.IT, curata da Tiziano Riccardi. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale.

Intanto, prendi Palacio, poi se va via Borriello prendi pure Nilmar. (Ugo Trani, Rete Sport, 105.6)



* Dopo aver risolto il problema del , la Roma deve prendere un centrale di difesa, un sostituto di Vucinic (Palacio andrebbe benissimo) e due centrocampisti. Se non arrivassero questi calciatori, non sarebbe un gran mercato.
(Alessandro Paglia, Rete Sport, 105.6)



* Nilmar? Credo che sia un falso obiettivo della Roma, è una mia sensazione. (Riccardo Gentile, Rete Sport, 105.6)



* Nilmar è il primo obiettivo della Roma per il dopo Vucinic. (Alessandro Angeloni, Rete Sport, 105.6)



* Tranquilli per la questione del closing: 'sto periodo va di moda il processo lungo. (Paolo Marcacci, Centro Suono Sport, 101.5, Tana libera tutti)



* Al momento, mi va benissimo come ds, è lui l'uomo al comando nella Roma. Manca, però, un
. Baldini lo sarà quando sarà a Trigoria. Non può farlo da lontano. (
Federico Nisii, Rete Sport, 105.6)



* Casemiro mi ricorda Vieira, per me è già pronto per l'Europa. (Stefano Borghi, Radio Ies, 99.8)



* Nulla di personale con Il Romanista, ci mancherebbe. Da lettore, però, noto una linea editoriale orientata a compiacere qualcuno. (Giuseppe Lomonaco, Centro Suono Sport, 101.5, Febbre a 90°)



* Non capisco Il Romanista, francamente. Sostenere la Roma va bene, ma scrivere che la società giallorossa è la regina del mercato, mi sembra voler prendere in giro i tifosi. A me vanno bene gli acquisti che sta facendo , ma non si potrà chiedere a questa squadra di vincere subito lo scudetto. Io mi accontenterei di lottare per il terzo posto, magari vedendo bel gioco. (
Riccardo “Galopeira” Angelini, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)



* La Roma ha venduto tre giocatori importanti, Mexes, Menez e Vucinic, per prendere solo giovani di belle speranze. (Furio Focolari, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo sport)



* Più facile prendere Ibrahimovic che Cedere Barusso e Simplicio all'estero. (Sandro “Fuffo” Bernardini, Rete Sport, 105.6)



* In ritiro Luis Enrique ha fatto capire a chiare note che molti calciatori della rosa non vanno bene per la sua idea di calcio. (Alessandro Austini, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo sport)



* A centrocampo deve essere fatto un intervento d'urgenza sul mercato: servono due giocatori titolari. La Roma, peraltro, sta operando benissimo in uscita: cedere Vucinic a quindici milioni è stato un affare. (Gianluca Piacentini, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo sport)



* Dei giocatori che sono andati in ritiro con Luis Enrique, la metà faranno parte della Roma. Per carità, succede ovunque, il rinnovamento della rosa è complicato, ma che ci si va a fare in ritiro? (Luigi Ferrajolo, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo sport)