Roma scatenata: una rivoluzione per l'attacco. Idea Mertens e c'è Akgun

08/06/2022 alle 07:14.
dries-mertens

La Roma è pronta a fare piazza pulita. A centrocampo l'arrivo di Matic sta già spostando gli equilibri, ma anche in attacco ci sarà da cambiare. La trattativa con il Bodo/Glimt per Solbakken è alle battute finali, con i giallorossi che hanno già l'accordo con il calciatore. Gli ultimi due nomi per il reparto offensivo sono Mertens, 35 anni, svincolato dal , e Yunus Akgun, 21 anni, di proprietà del Galatasaray.

I colpi in entrata devono però incastrarsi con quelli in uscita: Abraham è incedibile, mentre Zaniolo è in bilico. In partenza ci sono Carles Perez, che piace al Villarreal, ed , su cui si sono mosse Atalanta e Monza. Shomurodov potrebbe andare in prestito o restare, così come Felix.

Mertens ama la Capitale ed è stato offerto alla Roma dopo che il ha ritenuto le sue richieste di stipendio per il rinnovo troppo elevate. Per mettersi agli ordini di Mourinho sarebbe disposto a scendere a 3,5.

Akgun, invece, ha disputato una ottima stagione sotto la guida di Montella, poiché era in prestito all'Adana Demirspor. In 39 partita ha messo a referto 9 reti e 17 assist. Brevilineo, mancino, ama partire da destra per accentrarsi. L'Aeroplanino lo ha ritenuto "il giocatore che lo ha sorpreso di più". Dalla Turchia rivelano che lo stesso Mourinho avrebbe chiamato Montella per farsi spiegare al meglio le qualità del giovane attaccante. Il Galatasaray lo valuta 7 milioni.

Resta viva la pista Berardi, tornato di moda in caso di addio di Zaniolo. Sul calciatore c'è anche la . Sempre in casa , la Roma osserva Frattesi, per il quale però non vorrebbe spendere oltre i 20 milioni. Da tempo inoltre i giallorossi seguono Guedes del Valencia. La sensazione è che i Friedkin vogliano prima cedere per poi valutare i movimenti in entrata.

(gasport)

Clicky