Villar-Gravenberch, i rivali in Ajax-Roma che potevano essere compagni

06/04/2021 alle 17:05.
roma-vs-braga-europa-league-20202021

GAZZETTA.IT (C. ZUCCHELLI) - La prima cosa che li accomuna è che piacciono a mezza Europa. La seconda è che molte delle fortune del centrocampo della loro squadra dipendono dal loro stato di forma. La terza è che hanno coraggio e personalità. Se però Ryan Gravenberch quel coraggio ce l’ha da sempre, tanto che da anni è considerato un predestinato, Gonzalo Villar se l’è dovuto costruire mattone dopo mattone. Inevitabile se, invece che nell’Ajax, giochi nell’Elche, seconda serie spagnola.

La Roma li avrebbe voluti entrambi e la doppia operazione avrebbe portato la firma di Gianluca Petrachi e Guido Fienga con la benedizione, ovviamente, di Fonseca. Se per Villar, nonostante la trattativa non sia stata facilissima, ci sono però voluti meno di 5 milioni, Gravenberch sarebbe potuto arrivare se, un anno fa, non avesse rinnovato con l’Ajax. Al suo agente, Mino Raiola, era stato riferito dell’interessamento della Roma, ma poi il ragazzo ha scelto di restare ad Amsterdam. [...]

L’olandese, oggi, vale almeno 40 milioni, lo spagnolo qualcosa in più della metà, ma la sensazione è che possano entrambi, col tempo, crescere di valore. E chissà che il doppio confronto europeo non dica anche chi, dei due, sia più pronto a spiccare il volo.

Clicky