Zaniolo-Juve, la verità in 10 giorni. Paratici non molla. Missione quasi impossibile, però...

19/06/2019 alle 03:50.
roma-vs-sassuolo-serie-a-20182019-32

GAZZETTA.IT - Pogba e Milinkovic. Milinkovic e Pogba. Sì, ma Zaniolo? Le trattative della a metà campo prevedono l’ingresso di almeno un calciatore e i nomi sono di fascia alta. Altissima. Pogba è il primo obiettivo, Milinkovic l’alternativa, Zaniolo non può essere perso di vista, anche se resta un’opzione complicata. La Roma chiude all’ipotesi ma in 10-12 giorni deve sistemare il bilancio con 40-50 milioni di plusvalenza. Ecco perché in meno di due settimane dovranno necessariamente arrivare novità.

Fabio Paratici, capo dell’area sportiva, si è mosso per tempo e, come da sua strategia, tiene aperta la trattativa. In fondo, la sarebbe una destinazione naturale - e ideale - per un giocatore come Zaniolo. La Roma però ha sempre detto di non voler cedere Nicolò, arrivato nell’affare e grande garanzia per il futuro giallorosso. I giocatori con cui fare cassa in teoria sono altri.

(...) La Roma insomma non ha intenzione di cedere Zaniolo ma tra 10 giorni, in caso di difficoltà in altre trattative, lo scenario potrebbe cambiare. I tempi quindi sono decisivi. La strategia della può essere una sola: aspettare. Magari preparando un’offerta non lontana dai 40 milioni, con un giocatore come contropartita. A fine mese, la soluzione.

LEGGI L’ARTICOLO INTEGRALE

Clicky