CORSPORT (R. MAIDA) - Il giovane terzino francese Massadio Haidara è tornato al centro delle strategie della Roma. Ma non per essere acquistato. Non in prima analisi, almeno. Sabatini, a cui è stato offerto qualche settimana fa, sta provando a dirottarlo al Newcastle per ottenere in cambio un suo vecchio pallino: Davide Santon
CARATTERISTICHE - Santon risponde perfettamente alle caratteristiche del terzino che cerca la Roma: può giocare sia a destra che a sinistra, è giovane, è comunitario. Tra infortuni e problemi comportamentali ha perso la Nazionale, che lo aveva scoperto ai tempi dellInter di Mourinho, ma nella prima parte di questa stagione sembra tornato a buoni livelli: ha giocato 22 partite in Premiership e 3 in Europa League. Il Newcastle, che ha appena preso laltro francese Debuchy che pure piaceva a Sabatini, lha rilanciato e ora vorrebbe guadagnare dei soldi dalla sua cessione. Ma il possibile innesto di Haidara, che pagherebbe circa 6 milioni al Nancy, è una tentazione che può ammorbidire le richieste. (...)
BELLOMO - Per lattacco, ieri è stata una giornata interlocutoria sul fronte Bellomo. Il giocatore piace molto a Zeman, che sarebbe felice di abbracciarlo subito e inserirlo in organico, ma il Bari preferirebbe trattenerlo fino a giugno. Ci possono essere sviluppi nei prossimi giorni, con attenzione alle mosse di Inter e Milan che pure hanno telefonato al ds Angelozzi. La seconda scelta, il brasiliano Diego Farias, da ieri è più lontana: il Chievo ha trovato laccordo con il Padova per lasciarlo in serie B fino alla fine del campionato. (...)