CORSPORT (T. CALZONE / M. MARCHETTI) - Segnalatosi tra i centrocampisti emergenti del campionato cadetto, Marco Crimi (21) resterà per il momento al Grosseto, ma è destinato alla A (Chievo in vantaggio per ora). I maremmani trattano con la Lazio il centrale difensivo Luca Crescenzi (20). Il Bari, d'accordo con l'Udinese, ha ceduto il portiere Zdenek Zlamal (26) allo Sporting Sigma Olomuc. Torna l'attaccante Francesco Grandolfo (20) non avendo il Chievo esercitato il diritto di riscatto. Nessuna busta, invece, per Andrea Masiello(26) in comproprietà con l'Atalanta. Un anno fa era stato luomo mercato del Bari per risanare il bilancio. Adesso, dopo il coinvolgimento nel calcio scommesse, nessuno lo vuole più.
Ma il vero obiettivo del ds Guido Angelozzi è strappare alla Roma il sì per il centrocampista FedericoViviani (20). Lo scoglio è superare le resistenze di Zeman che voleva il ragazzo già al Pescara e che intende almeno valutarlo in ritiro questestate prima di una eventuale cessione.
Certamente non giocherà più nel Bari Agostino Garofalo (28). Dopo Raffaele Schiavi (26), Matteo Mandorlini (24) e Mirko Sansovini (32), lo Spezia acquista a titolo definitivo dal Siena il cartellino dellesterno campano. I liguri pressano ora il Parma per Silva Duarte Mario Rui (21) di ritorno dal prestito al Gubbio. Si è risolta a favore del Genoa la comproprietà dell'attaccante Dejan Lazarevic (22) con il Padova. Per lui richiesta della Juve Stabia. In biacoscudato rimarrà Enej Jelenic (20). La Ternana ha fatto valere l'opzione per l'acquisto della metà del cartellino del centrocampista Salif Dianda (25), nella passata stagione in prestito agli umbri. Per Massimo Gotti (26) buste con lUdinese. Il ds Cozzella discute con la Roma per il prestito del difensore Federico Barba (18) e attende notizie su Junior Tallo (19).
(...)
SASSUOLO SCATENATO -Contrariamente a quanto annunciato dalle società in un evidente e speculativo gioco delle parti, il Sassuolo ha riscattato i cartellini di Gennaro Troianiello (28) e di Gianluca Sansone (26) raggiungendo unintesa col Siena. Il club emiliano ha anche rinnovato la compartecipazione con la Reggina per il cartellino di Lorenzo Laverone (23), nella seconda parte del torneo alla Nocerina. I neroverdi sono ora sulle tracce del difensore Paolo Frascatore (20) in comproprietà tra Roma e Benevento e ritornato al club giallorosso. Spunta anche il nome di Luca Berardocco (21) rientrato a Pescara dopo una stagione tra Pisa e Viareggio. Di Francesco, che lo ha lanciato al Pescara facendolo esordire e confermandolo per sette presenze in Serie B, lo ha richiesto espressamente.