La Roma chiama i tifosi

07/09/2011 alle 09:32.

CORSPORT (G. D'UBALDO) - La Roma tende ancora la mano ai tifosi. Il dato della campagna abbonamen­ti (che chiude oggi), a quattro giorni dal­la prima partita interna del campionato, è ancora ai minimi storici ( poco più di 16.000 tessere vendute),



SPERANZA - I dirigenti giallorossi sperano che questa volta arrivi il via libera del­l’Osservatorio, che è stato preventiva­mente informato sul nuovo passo fatto per venire incontro ai tifosi. A Trigoria riten­gono che una società come la Roma deb­ba avere la possibilità di trovare una so­luzione a un problema che nelle ultime due stagioni ha svuotato l’Olimpico. An­che se questa nuova iniziativa non fosse accolta in modo favorevole, la società giallorossa, essendo una società di capita­li, è intenzionata a tutelare i diritti degli azionisti in tutte le sedi, anche quelle le­gali. La Roma ha sempre rispettato le in­dicazioni dell’Osservatorio, all’Olimpico le gare si svolgono in massima sicurezza e gli incidenti sono diminuiti sensibilmen­te. Ma non possono essere posti limiti al­la capacità d’impresa. (...)



MODALITA'
 - I tifosi interessati, a partire da venerdì 23 settembre e fino a giovedì 20 ottobre, potranno acquistare una speciale card sulla quale verranno caricati i biglietti per sedici partite interne della squa­dra giallorossa. La novità proposta dalla Roma parti­rà dall'impegno della for­mazione di Luis Enrique contro il Palermo ( 8 ª gior­nata) e coprirà sia le suc­cessive 5 partite del girone d'andata che saranno dispu­tate allo stadio Olimpico, sia gli ulteriori 10 impegni interni di e compagni nel girone di ritorno. Il prezzo della card andrà dai 215 euro per le curve ai 4800 euro per la tribuna d'onore ( 335 euro per i di­stinti sud, mentre i distinti nord continue­ranno ad essere destinati alle iniziative in favore delle famiglie), e prevederà delle speciali promozioni per le categorie Un­der 14, Over 65, e Donna. Bisogna sottoli­neare che l'acquisto del carnet da sedici biglietti da parte dei non possessori del­l'AS Roma Privilege Card non darà dirit­to ad agevolazioni tariffarie e non consen­tirà di accedere all'acquisto dei biglietti per le trasferte della Roma. Il mini abbo­namento potrà essere acquistato presso i punti vendita ASRomaStore e presso i punti speciali LIS Lottomatica.