C'è la Roma al Flaminio

02/01/2011 alle 11:47.

CORSPORT - L’ultima volta, nel Flaminio romanista, è stato il giorno della pri­ma di Adriano. E oggi? Nel senso: il brasiliano arriverà o non arriverà per l’amichevole ripresa-allenamenti che oggi pomeriggio, fischio d’inizio ore quindici, vedrà la Roma giocare con­tro l’Atletico Roma, novanta minuti buoni per cominciare a smaltire il ve­glione di Capodanno?



IPOTESI - Del resto il fatto che Adria­no avesse pensato a un ritorno in Bra­sile, lo ha dichiarato lo stesso gioca­tore, così come in Brasile, è notorio che Gilmar Rinaldi ab­bia parlato un po’ con tutti i club di prima fa­scia per verificare le condizioni per un ri­torno del giocatore.

Poi c’è stato l’incontro con la dottoressa Sensi che, nonostante l’input di Unicredit di dismet­tere il contratto con il brasiliano, ha ribaltato le convinzioni dell’Impera­tore. Pare anche perché la Roma sa­rebbe in possesso di una ricca e va­riegata documentazione sul brasilia­no che potrebbe portare all’immedia­ta rescissione di un contratto che, a suo tempo, fu stilato dall’avvocato con una serie di seve­re regole, in campo e fuori, che Adriano avrebbe dovuto rispettare per evitare di perdere contratto e sti­pendi. In questo caso per il giocatore ci sarebbe pure il rischio di perdere le tre mensilità (ottobre, novembre e dicembre) che ancora deve incassa­re, così come deve ancora versare sul suo conto corrente le commissioni sul trasferimento nel mercato estivo scorso, il suo procuratore, Gilmar Ri­naldi. In tutto si sta parlando di una cifra netta superiore al milione di eu­ro, lorda poco meno del doppio. In­somma, non è robetta.



TEST
- Pare dif­ficile, comun­que, che oggi pomeriggio Adriano possa essere presente all’amichevole che la Roma giocherà contro l’Atletico Roma (i prezzi per le due tribune sono di 10 e 20 euro, ma non si poteva fare un prezzo, minimo, unico?). Amichevole che probabilmente sarà davvero po­co indicativa in vista della sfida al­l’Olimpico contro il Catania in pro­gramma il sei gennaio alla ripresa del campionato. Oltre a Pizarro (an­cora in Cile), non ci saranno Taddei e . Per tutti gli altri è garantita la passerella del nuovo anno prima di ricominciare a fare sul serio. Adria­no o non Adriano.