Per i baby di De Rossi prima uscita con il Cynthia

13/08/2010 alle 10:42.

CORSPORT - Per la Primavera giallorossa è giunto il momento della prima uscita stagionale. La squadra di Alberto De Rossi scenderà in campo oggi pomeriggio alle ore 17.45 a Genzano contro il Cynthia, formazione di Eccellenza. Per i giallorossi sarà un test probante per verificare il lavoro svolto nelle prime due settimane di ritiro a Trigoria. Per i padroni di casa, invece, la Roma Primavera sarà l'avversario di presti gio contro il quale presentare la squadra e inaugurare il rinnovato manto erboso del Comunale di Genzano.

CENTRAVANTI - In casa Roma ci sarà da verificare come saprà supplire alla partenza del proprio centravanti titolare, Filippo Scardina, passato al Como. Scardina incarnava in pieno le caratteristiche del centravanti di peso tanto caro a e negli ultimi due anni aveva raccolto con ottimi risultati l'eredità di Okaka prima e Bianchini poi. Nei 30 ragazzi che compongono la rosa giallorossa allo stato attuale non sembra esserci un centravanti con pari caratteristiche, soprattutto dal punto di vista fisico. Il titolare nel ruolo dovrebbe essere Mattia Montini, partito dalle retrovie nella scor sa stagione, e atteso protagonista quest'anno. Le alternative sono rappresentate dai due ragazzi classe '93, al primo anno di Primavera, Gianluca Leonardi e Thiam Bongoura.

MODULO - Contro il Cynthia sarà interessante osservare su quale modulo si stia orientando . Viste le caratteristiche dei giocatori in rosa le possibilità sembrano essere due: o il messo in mostra nell'ultima stagione, con un centrocampo a tre formato da Viviani, e Ciciretti, oppure un ritorno al 4- 2- 3- 1, con Ciciretti spostato in avanti come trequartista dietro la punta dopo la straordinaria stagione giocata da centrale con gli Allievi Nazionali.